Pagina 566 di 12420 PrimaPrima ... 6646651655656456556656756857661666610661566 ... UltimaUltima
Risultati da 5,651 a 5,660 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco che cosa vuoi dire. Abbiamo 1 medico che dice che ha intubato 1 ragazzo 23enne.
    Niente di più niente di meno. Non è un ospedale una zona una regione. UN MEDICO UN RAGAZZO. Senza sapere niente altro.
    Ieri però era nessuno sotto i 25...
    Ha semplicemente usato il plurale (stanno intubando 23enni), e sembrava che ne avessero intubati più di uno. Ma era uno solo.
    Tutto qui.

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

La mia ragazza vive da sola a Bergamo in pieno centro. Mi racconta di un clima surreale. Praticamente sono tutti confinati in casa. Ieri è uscita a comprare qualcosa al negozio sotto casa e dopo 1 minuto è stata già fermata dalla polizia. Situazione pesante anche sotto il profilo psicologico...

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39°C (20 Giugno 2024)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Via principale

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ha semplicemente usato il plurale (stanno), e sembrava che ne avessero intubati più di uno. Ma era uno solo.
    Tutto qui.
    E' un modo di dire accettato, se non ricordo male è una figura retorica: quando si intende uno per tanti, e tanti per uno.

Io continuo a dire che saranno pochi ma ci sono, 23enni e 25enni che senza terapia intensiva difficilmente se la cavano.

Qual è il problema a minimizzare sui giovani o a non voler far passare questo messaggio io, con quello che abbiamo sotto gli occhi, continuo a non capirlo.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E' un modo di dire accettato, se non ricordo male è una figura retorica: quando si intende uno per tanti, e tanti per uno.

Io continuo a dire che saranno pochi ma ci sono, 23enni e 25enni che senza terapia intensiva difficilmente se la cavano.

Qual è il problema a minimizzare sui giovani o a non voler far passare questo messaggio io, con quello che abbiamo sotto gli occhi, continuo a non capirlo.
    Non è un modo di dire accettato, se dici "stanno intubando dei 23enni" supponi siano più di uno, altrimenti non usi il plurale

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè è estate.

Il caldo non inattiva il virus, ma ne rallenta la diffusione. Uno studio cinese ha individuato l'R0 del Covid a soli 1,5 a 30°. Quindi il contagio è molto ridotto in quelle condizioni: per dire, se hai un paziente infetto, questi ne infetterà 460 ma in due mesi.
    Certo, se ne hai 10mila contagiati, dopo 3 mesi diventano 4 milioni. Ma se ne hai un gruppetto di nemmeno una decina, ci vuole molto tempo per racimolare casi.
    Si, ricordo che avevi postato questo dato burian però c'è comunque qualcosa che mi lascia perplesso... È vero che nell'altro emisfero adesso è estate, però ci sono tante città dove la temperatura attuale non è che sia poi insopportabile eh.

Prendo un paio di esempi a caso come Buenos Aires (Argentina) e Johannesburg (Sudafrica): li siamo nell'emisfero opposto al nostro, è estate se non erro sia nel primo che nel secondo stato ma non mi sembra che al momento stiano registrando chissà quali picchi... Eppure i casi sono arrivati anche li, pochi ma qualcuno c'è.

Considerato che sono città molto popolate il rischio che l'infezione possa diffondersi in maniera rapida dovrebbe essere alto... E invece non sembra così al momento.
    Secondo me c'è qualche altro fattore ad oggi sconosciuto che ne favorisce la diffusione e la contagiosità, e non c'entra con la temperatura.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    La mia ragazza vive da sola a Bergamo in pieno centro. Mi racconta di un clima surreale. Praticamente sono tutti confinati in casa. Ieri è uscita a comprare qualcosa al negozio sotto casa e dopo 1 minuto è stata già fermata dalla polizia. Situazione pesante anche sotto il profilo psicologico...
    Coronavirus, giovane di Vittuone va a trovare la fidanzata: denunciato

Siamo diventati uno stato di polizia.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Appena visti passare davanti a casa mia 2 ragazzi e 2 ragazze insieme a bighellonare tranquillamente come se non ci fosse alcun decreto... Tra l'altro pure incoscienti perchè si passavano tra di loro una pallina con i piedi anche in mezzo alla strada (abbastanza stretta). Ma i genitori cosa li hanno insegnato a questi qua?

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Si, ricordo che avevi postato questo dato burian però c'è comunque qualcosa che mi lascia perplesso... È vero che nell'altro emisfero adesso è estate, però ci sono tante città dove la temperatura attuale non è che sia poi insopportabile eh.

Prendo un paio di esempi a caso come Buenos Aires (Argentina) e Johannesburg (Sudafrica): li siamo nell'emisfero opposto al nostro, è estate se non erro sia nel primo che nel secondo stato ma non mi sembra che al momento stiano registrando chissà quali picchi... Eppure i casi sono arrivati anche li, pochi ma qualcuno c'è.

Considerato che sono città molto popolate il rischio che l'infezione possa diffondersi in maniera rapida dovrebbe essere alto... E invece non sembra così al momento.
    Secondo me c'è qualche altro fattore ad oggi sconosciuto che ne favorisce la diffusione e la contagiosità, e non c'entra con la temperatura.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Buenos Aires:

Climatologie mensuelle en mars 2020 a Buenos Aires Observatorio | climatologie depuis 1900 - Infoclimat

Johannesburg è in montagna, e già è diverso lì:

Climatologie mensuelle en mars 2020 a Johannesburg International Airport | climatologie depuis 1900 - Infoclimat

In ogni caso a quelle temperature R0 scende a 2, e fa una certa differenza comunque.
    Ipotizzando 2 casi a Johannesburg, per esempio, questi dopo un mese diverranno:

2x28= 1024

Insomma, ci vuole anche lì tempo...

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non è un modo di dire accettato, se dici "stanno intubando dei 23enni" supponi siano più di uno, altrimenti non usi il plurale
    Dice testuale: l'età si è abbassata, vediamo diverse polmoniti in soggetti giovani...50 anni è una persona giovane...
    E poi racconta del 23enne.
    Abbiamo un range da 23 a 50 anni con diverse polmoniti, con una età media che si sta abbassando.
    Senza raccontare di malattie pregresse.
    Ok, è uno solo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •