La mia ragazza vive da sola a Bergamo in pieno centro. Mi racconta di un clima surreale. Praticamente sono tutti confinati in casa. Ieri è uscita a comprare qualcosa al negozio sotto casa e dopo 1 minuto è stata già fermata dalla polizia. Situazione pesante anche sotto il profilo psicologico...
Via principale
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
E' un modo di dire accettato, se non ricordo male è una figura retorica: quando si intende uno per tanti, e tanti per uno.
Io continuo a dire che saranno pochi ma ci sono, 23enni e 25enni che senza terapia intensiva difficilmente se la cavano.
Qual è il problema a minimizzare sui giovani o a non voler far passare questo messaggio io, con quello che abbiamo sotto gli occhi, continuo a non capirlo.
Si, ricordo che avevi postato questo dato burian però c'è comunque qualcosa che mi lascia perplesso... È vero che nell'altro emisfero adesso è estate, però ci sono tante città dove la temperatura attuale non è che sia poi insopportabile eh.
Prendo un paio di esempi a caso come Buenos Aires (Argentina) e Johannesburg (Sudafrica): li siamo nell'emisfero opposto al nostro, è estate se non erro sia nel primo che nel secondo stato ma non mi sembra che al momento stiano registrando chissà quali picchi... Eppure i casi sono arrivati anche li, pochi ma qualcuno c'è.
Considerato che sono città molto popolate il rischio che l'infezione possa diffondersi in maniera rapida dovrebbe essere alto... E invece non sembra così al momento.
Secondo me c'è qualche altro fattore ad oggi sconosciuto che ne favorisce la diffusione e la contagiosità, e non c'entra con la temperatura.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Coronavirus, giovane di Vittuone va a trovare la fidanzata: denunciato
Siamo diventati uno stato di polizia.
Appena visti passare davanti a casa mia 2 ragazzi e 2 ragazze insieme a bighellonare tranquillamente come se non ci fosse alcun decreto... Tra l'altro pure incoscienti perchè si passavano tra di loro una pallina con i piedi anche in mezzo alla strada (abbastanza stretta). Ma i genitori cosa li hanno insegnato a questi qua?
Buenos Aires:
Climatologie mensuelle en mars 2020 a Buenos Aires Observatorio | climatologie depuis 1900 - Infoclimat
Johannesburg è in montagna, e già è diverso lì:
Climatologie mensuelle en mars 2020 a Johannesburg International Airport | climatologie depuis 1900 - Infoclimat
In ogni caso a quelle temperature R0 scende a 2, e fa una certa differenza comunque.
Ipotizzando 2 casi a Johannesburg, per esempio, questi dopo un mese diverranno:
2x28= 1024
Insomma, ci vuole anche lì tempo...
Dice testuale: l'età si è abbassata, vediamo diverse polmoniti in soggetti giovani...50 anni è una persona giovane...
E poi racconta del 23enne.
Abbiamo un range da 23 a 50 anni con diverse polmoniti, con una età media che si sta abbassando.
Senza raccontare di malattie pregresse.
Ok, è uno solo.
Segnalibri