Pagina 6530 di 12420 PrimaPrima ... 553060306430648065206528652965306531653265406580663070307530 ... UltimaUltima
Risultati da 65,291 a 65,300 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Con le misure che potrebbero prendere, ad esempio coprifuoco vari, non si concluderà niente. La curva non fletterà, ci hanno provato in Francia e NON ha funzionato!!

A noi NON serve rallentare la curva. A noi serve INVERTIRLA.

Ho letto qui oggi di medici che si lamenterebbero per paura di quel che potrebbe accadere. E diavolo se hanno ragione!! Nemmeno ora stanno bene. È come stare al freddo fuori casa con 5 gradi, sapendo che arriverà ancora più freddo. Ci sta essere preoccupati, e ciò non toglie che comunque restando fuori con 5 gradi e nessun miglioramento previsto alla fine si muore lo stesso.

La vedo molto male. La curva credo abbia effettivamente rallentato, anche se solo i dati dei morti di questa settimana, e il suo confronto con la scorsa, potranno dircelo. Ma non basta. Il trend è SEMPRE volto all’aumento.

Purtroppo per la Lombardia e alcune province del Centro-Nord verso il 20 Novembre la situazione potrebbe farsi non pericolosa, ma di più. Non vedremo Bergamo, ma gli ospedali vedranno un collasso probabilmente.
    Il Sud credo si salverà perché stizzito dalla paura prenderebbe provvedimenti forti in autonomia dallo Stato.

Serve un lockdown se si è scelta la strada delle restrizioni. Così non si va da nessuna parte, e anche l’economia ne risente perché tanto alla fine andremo in lockdown comunque.
    Anche il dato dei morti non so quanto basterà a dirimere la questione, qualche settimana di discrasia tra andamento delle diagnosi e andamento dei decessi c'è. Per il resto ho appena scritto un post dal contenuto estremamente diverso da quello del tuo, mi spiace che dopo un giorno di ban tu debba trovare una roba su cui probabilmente non concorderai (specialmente perchè non uso toni allarmistici), però mica lo sapevo io mi sono espresso in totale buona fede e soprattutto non sono l'anticonformista fighetto di turno, tanto tra l'altro non sono neanche uno che vuole sfruttare gli esercizi pubblici o andare a fare serata, tantomeno in luoghi chiassosi e/o in promiscuità. Se scrivo ciò che scrivo, non è perchè sono il ragazzetto ribelle che pesta a priori i piedi contro qualche restrizione stile "Stato come un padre severo e cittadini come figli adolescenti con gli ormoni a palla".
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Con le misure che potrebbero prendere, ad esempio coprifuoco vari, non si concluderà niente. La curva non fletterà, ci hanno provato in Francia e NON ha funzionato!!

Ho letto qui oggi di medici che si lamenterebbero per paura di quel che potrebbe accadere. E diavolo se hanno ragione!! Nemmeno ora stanno bene. È come stare al freddo fuori casa con 5 gradi, sapendo che arriverà ancora più freddo. Ci sta essere preoccupati, e ciò non toglie che comunque restando fuori con 5 gradi e nessun miglioramento previsto alla fine si muore lo stesso.

La vedo molto male. La curva credo abbia effettivamente rallentato, anche se solo i dati dei morti di questa settimana, e il suo confronto con la scorsa, potranno dircelo. Ma non basta. Il trend è SEMPRE volto all’aumento.

Purtroppo per la Lombardia e alcune province del Centro-Nord verso il 20 Novembre la situazione potrebbe farsi non pericolosa, ma di più. Non vedremo Bergamo, ma gli ospedali vedranno un collasso probabilmente.
    Il Sud credo si salverà perché stizzito dalla paura prenderebbe provvedimenti forti in autonomia dallo Stato.

Serve un lockdown se si è scelta la strada delle restrizioni. Così non si va da nessuna parte, e anche l’economia ne risente perché tanto alla fine andremo in lockdown comunque.
    lo sanno bene, è che è dura prendersi la responsabilità, anche se è il tuo lavoro
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

La grassettata (senza polemica eh) non mi sembra una similitudine valida: se il SSN resta con questi numeri (ok, non lo farà, ma è per tenere la similitudine) non muore, non collassa, al massimo risulta moderatamente sovraccarico, ma non vedi cadaveri per strada o robe simili. I 5 gradi di temperatura prendono per logoramento, in un certo senso logora anche fronteggiare a oltranza un'emergenza, ma non è la stessa cosa, non è un contesto di resistenza "organica".
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

bello il dato francese
    C'ho la falla nel cervello

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

VENETO 02/11 h17
    Diagnosi 830 (Ieri 652)
    Guariti 13
    Decessi 17

Rispetto ore8
    •Positivi
    t.i+2 tot138
    Non t.i.+76 tot949
    Nuovo Virus Cinese︎Negat.
    t.i =tot5
    non t.i -2 tot106
    Nuovo Virus Cinese︎Is.dom 15743(7807 pos.)
    Pos.tot.33733

Nuovo Virus Cinese26/10 h17Nuovo Virus Cinese
    +490

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

quasi 6.000 casi in giordania
    C'ho la falla nel cervello

Menzionato
    41 Post(s)

Coronavirus, rischio zona rossa per Calabria, Piemonte e Lombardia. L'Alto Adige chiude per tre settimane Conte alla Camera: 'Entro mercoledi nuove misure. 15 regioni a rischio' - la Repubblica

L'ALTO ADIGE LOCKDOWN FINO A FINE MESE

Menzionato
    41 Post(s)

MOLISE
    +93 casi
    +673 tamponi testati
    +2 ricoveri
    +1 ti

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Perchè io non parlo solo di probabilità di contagiarsi, ma anche di carica virale: io conosco certe case di riposo in cui si è sparso un contagio capillare, con decine di anziani contagiati, eppure i decessi si contano sulle dita di una mano (addirittura una casa di riposo ha venti contagiati, tre persone con febbricola e un po' di tosse, zero morti). Con un pari numero di contagiati in una RSA, a febbraio-marzo, il tasso di letalità scommetto che sarebbe stato ben più alto, visto che gli operatori erano del tutto privi di DPI (e tanti non sapevano neanche come usarli), che le visite dei parenti sono state vietate solo dopo alcuni giorni dall'esplosione dei primi focolai italiani, e che per entrambi questi motivi le cariche virali avrebbero steso anche un cavallo... specialmente se hai operatori che ti lavano, ti vestono, ti preparano da mangiare, magari ti imboccano anche e i parenti ti abbracciano, ti baciano e ti parlano a 30 cm dal viso (perchè se sei anziano sei anche un po' sordo... no, non sto banalizzando, è che mi viene da pensare a tutti questi dettagli, perchè tutto fa brodo: è come quando @burian br diceva che i funerali, con lacrime, baci e abbracci, sarebbero stati un problema).
    La carica virale, in proposito, dipende forse principalmente non tanto dalla possibilità che chi ti contagia sia qualcuno che emana cariche virali altissime, ma dalla ventilazione.
    Se si resta in una stanza chiusa e senza ventilazione, la permanenza di un soggetto positivo e contagioso inserisce nell'aria decine se non centinaia di dosi infettanti (= carica virale minima per infettare qualcun altro). E così, se anche il soggetto emette una carica virale scarsa, ne lascia notevoli quantità.
    Come dire che un conto è lasciare aperta l'acqua del rubinetto a intensità bassa per un minuto. Un conto è lasciarla aperta alla stessa portata ma per un'ora, perchè dopo tanto tempo il bagno te lo allaga lo stesso...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Anche il dato dei morti non so quanto basterà a dirimere la questione, qualche settimana di discrasia tra andamento delle diagnosi e andamento dei decessi c'è. Per il resto ho appena scritto un post dal contenuto estremamente diverso da quello del tuo, mi spiace che dopo un giorno di ban tu debba trovare una roba su cui probabilmente non concorderai (specialmente perchè non uso toni allarmistici), però mica lo sapevo io mi sono espresso in totale buona fede e soprattutto non sono l'anticonformista fighetto di turno, tanto tra l'altro non sono neanche uno che vuole sfruttare gli esercizi pubblici o andare a fare serata, tantomeno in luoghi chiassosi e/o in promiscuità. Se scrivo ciò che scrivo, non è perchè sono il ragazzetto ribelle che pesta a priori i piedi contro qualche restrizione stile "Stato come un padre severo e cittadini come figli adolescenti con gli ormoni a palla".
    In realtà concordo a grandi linee, solo che in questa situazione le tue proposte non credo sortirebbero l'effetto sperato perchè, dobbiamo essere realistici, non credo sarebbero adottate da tutti.
    Anch'io oggi pensavo che se forse tutti lasciassimo aperte le finestre di tutta casa o dell'ufficio o del negozio allora il contagio si abbatterebbe. Ma realisticamente non credo che la gente lo farà...

Circa i decessi: circa un 10% muore entro i 14 giorni dal contagio immagino, quindi se la tendenza dell'ultima settimana ha subito un rallentamento dovremmo non vedere più il trend al raddoppio delle morti ogni 7 giorni, ma magari saranno 1,8 volte maggiori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •