Pagina 6601 di 12358 PrimaPrima ... 560161016501655165916599660066016602660366116651670171017601 ... UltimaUltima
Risultati da 66,001 a 66,010 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #66001
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Allegato 542269

    probabilmente è l’unica ad averci capito qualcosa


    Dai, almeno da noi è raccomandato

    E per fortuna i nostri comuni non sono piccolissimi...io posso farmi 20 km verso nord, e 20 km verso sud, nonchè 50 km di costa, senza uscire dal mio comune di residenza...

  2. #66002
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    40,558 new cases and 385 new deaths in France

  3. #66003
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Be secondo questi dati, le scelte intraprese sono a dir poco incomprensibili. La Calabria ha il minor numero di t. I. occupate, eppure è in zona rossa, idem la Sicilia. Al contrario Umbria, Liguria, Trentino, Toscana, Marche, Liguria e Campania hanno oltre il 30% di t. I. occupate, eppure sono in zona gialla..



    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #66004
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Credo che molto peso lo abbia assunto proprio il dato legato alle terapie intensive, visto che l'intervallo temporale è quello della settimana 18-25 ottobre... se è così le regioni "rosse" rischiano di precedere tutte le altre lungo una finestra temporale che non va molto oltre la metà di questo mese... insomma un lockdown a lento scorrimento...
    Credo anch'io, oggi tra l'altro ha registrato mi pare un calo di 50 persone in T.I... Forse conta anche la sua buona capacità di fare tamponi:

    Campania1.jpg

    Campania2.jpg

    Campania3.jpg

    Non so sinceramente se vì sia anche altro (il tasso di letalità in Campania è dell'1.4%), non mi ricordo però quando de Luca ha deciso di chiudere le scuole... Sono passate 2 settimane o ancora no? Se si, forse hanno valutato che i provvedimenti che prese sono stati soddisfacenti in termini di risultati

  5. #66005
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per me in zona arancione dovrebbero esserci anche Calabria (visto che potrebbe saturare presto i posti disponibili, certo è che è vergognoso!), Toscana, Marche, Umbria, Liguria, Trentino Alto Adige, Campania.
    Il Veneto non necessariamente, anche se nel caso le misure non funzionassero andrebbe in direttissima in collasso tra tre settimane, quindi per precauzione lo avrei messo in zona arancione. Ma effettivamente va bene in zona gialla per ora.

    Avrei inoltre messo il Salento in zona gialla, così come Bergamo e Benevento. Viceversa Trieste in zona arancione, così come Viterbo.

    Detto ciò, sono assolutamente indignato della diversa capacità dei sistemi sanitari del Nord e del Sud, cui si DEVE dare una pezza, con trasferimenti forzati se necessario. Diminuirà la capacità di sopportazione del Nord e aumenterà quella del Sud, ma ci sarà equilibrio.
    E invece accadrà esattamente l'opposto, perché dalla Toscana e dalle Marche in su ci sono le risorse economiche e strumentali per aumentare ulteriormente la capacità di resistere all'impatto della pandemia, mentre al Sud non ci sono e non ci sono per scelte che sono state in gran parte compiute a livello locale. Quindi su questo aspetto sono per forze di cose in disaccordo con te e non perché la mia regione abbia una sanità "forte" (tutt'altro) ma perché il tipo di equilibrio che disegni avrebbe come effetto inevitabile quello di allineare le prestazioni generali verso il modello più disfunzionale, insomma Nord->Sud non vuol dire affatto Sud->Nord... addirittura il rischio è quello di "calabresizzare" l'intero SSN, perché superata l'emergenza (che non è destinata a durare in eterno) le spinte ad allocare quattrini, spostandoli dalla sanità ad altri settori, che pagano meglio politicamente, tornerà a farsi viva e se sarà gestita a livello "centrale" sarà ancora più forte.

    Tra l'altro la Sanità materia in cui Stato e regioni sono concorrenti e su cui le regioni hanno maggiore competenza livello organizzativo, per cui dovreste essere proprio voi a chiedere ai vostri amministratori di rafforzare la Sanità delle vostre regioni (chiedendo ulteriori risorse allo Stato e dimostrando di spenderle virtuosamente)... e lo dico non a caso, avendo sottocchio la contraddittoria esperienza ligure, perché nonostante i proclami fuori luogo, l'assessore alla Sanità della Regione Liguria è stata giustamente "giubilata" dal voto amministrativo di settembre e dopo 5 anni di malgoverno della Sanità ligure e dopo un'esperienza di gestione della prima fase pandemica assolutamente inadeguata.

    Mi sembra che questa giubilazione sia sintomo di un sistema (quello delle autonomie regionali) che quantomeno può permettere al cittadino (informato) di valutare l'operato dei politici e degli amministratori locali, anche in base alle competenze loro assegnate e di punire quelli che hanno lavorato male e si badi che questa cosa è successa in una regione che ha visto riconfermata la maggioranza precedente... è per questo che resto assolutamente contrario a qualsiasi sforzo perequativo che parta dallo Stato, in particolare se parliamo di Welfare...
    Ultima modifica di galinsog@; 04/11/2020 alle 22:40

  6. #66006
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #66007
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,014
    Menzionato
    18 Post(s)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #66008
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio

    CUT
    Io lo cancellerei i post politici non sono ben accetti

  9. #66009
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  10. #66010
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Io lo cancellerei i post politici non sono ben accetti
    Zzzo c’entra la politica, sono le aree per gravità in US

    ... ma davvero non si era capita la battuta?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •