Pagina 6600 di 12420 PrimaPrima ... 560061006500655065906598659966006601660266106650670071007600 ... UltimaUltima
Risultati da 65,991 a 66,000 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

Ma mi sa davvero eh...

Alla fine tra qualche settimana finirà che le zone gialle diventeranno rosse, e le zone arancioni/rosse o rimarranno tali o diventeranno gialle paradossalmente.
    Prima parlavi del Veneto, hanno comunque più del doppio delle TI della Puglia (e difatti l'occupazione % è la metà), non mi pare la Puglia sia in zona rossa per giustificare un Veneto in zona arancione

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

68217A49-62BB-4434-8A77-25FEE3EAB747.jpeg

probabilmente è l’unica ad averci capito qualcosa

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

Ma mi sa davvero eh...

Alla fine tra qualche settimana finirà che le zone gialle diventeranno rosse, e le zone arancioni/rosse o rimarranno tali o diventeranno gialle paradossalmente.
    Solo per capire, la contestazione sta nella classificazione delle regioni che non sembra in linea con la realtà?
    Perché altrimenti a parte questo il criterio di base può aver senso, essendo impostato su un approccio di proporzionalità, un po come quei lockdown locali di cui si è tanto parlato finora.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Prima parlavi del Veneto, hanno comunque più del doppio delle TI della Puglia (e difatti l'occupazione % è la metà), non mi pare la Puglia sia in zona rossa per giustificare un Veneto in zona arancione
    Credo che molto peso lo abbia assunto proprio il dato legato alle terapie intensive, visto che l'intervallo temporale è quello della settimana 18-25 ottobre... se è così le regioni "rosse" rischiano di precedere tutte le altre lungo una finestra temporale che non va molto oltre la metà di questo mese... insomma un lockdown a lento scorrimento...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Per me in zona arancione dovrebbero esserci anche Calabria (visto che potrebbe saturare presto i posti disponibili, certo è che è vergognoso!), Toscana, Marche, Umbria, Liguria, Trentino Alto Adige, Campania.
    Il Veneto non necessariamente, anche se nel caso le misure non funzionassero andrebbe in direttissima in collasso tra tre settimane, quindi per precauzione lo avrei messo in zona arancione. Ma effettivamente va bene in zona gialla per ora.

Avrei inoltre messo il Salento in zona gialla, così come Bergamo e Benevento. Viceversa Trieste in zona arancione, così come Viterbo.

Detto ciò, sono assolutamente indignato della diversa capacità dei sistemi sanitari del Nord e del Sud, cui si DEVE dare una pezza, con trasferimenti forzati se necessario. Diminuirà la capacità di sopportazione del Nord e aumenterà quella del Sud, ma ci sarà equilibrio.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Solo per capire, la contestazione sta nella classificazione delle regioni che non sembra in linea con la realtà?
    Perché altrimenti a parte questo il criterio di base può aver senso, essendo impostato su un approccio di proporzionalità, un po come quei lockdown locali di cui si è tanto parlato finora.
    Ho scritto poco sopra quali, a mio parere, sarebbero le regioni per ciascuna categoria.

Il tutto si basa su questo trend da me elaborato sulla base dei dati dei ricoveri e delle TI negli ultimi 10 giorni:

Nuovo Virus Cinese

Certo, è una proiezione, ma credo che in molte regioni meglio di così sia impossibile.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Credo che molto peso lo abbia assunto proprio il dato legato alle terapie intensive, visto che l'intervallo temporale è quello della settimana 18-25 ottobre... se è così le regioni "rosse" rischiano di precedere tutte le altre lungo una finestra temporale che non va molto oltre la metà di questo mese... insomma un lockdown a lento scorrimento...
    Lo penso anch'io. La mia speranza è che nelle attuali regioni arancione la situazione migliori con questi provvedimenti, e faccia da apripista per regioni dalle caratteristiche analoghe.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

All'Umbria penso che sia andata piuttosto bene, se però non invertono il trend entro una settimana filano diretti tra i rossi nel giro di due settimane.

P.s: credevo più Regioni arancioni.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Buonasera.
    Altro aggiornamento pessimo dal Piemonte.
    16.022 tamponi, dei quali 3.577 positivi: tasso di positività al 22,3% +20 in TI e +37 decessi.
    Sono attualmente positivi lo 0,95% dei Piemontesi

La mia provincia, per gradire, stacca un +407 positivi.

Intanto è scoppiato un focolaio alla casa di riposo di Vinadio, qui in valle.
    18 positivi, tra operatori e pazienti.

Mi chiedo... ma come c... è possibile?
    A marzo non avevamo mascherine, non avevamo gel, non avevamo niente.
    Ora abbiamo mascherine fin sopra ai capelli, gel a ettolitri, duecentomila restrizioni, limitazioni alle visite, sanificazioni e si contagiano tutti ugualmente?
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    La fai come la facevi durante il lockdown primaverile... ossia per noi che abitiamo in posti in cui non c'è un piffero, accontentandoti di quel che trovi e spendendo anche il 20-30% in più, oppure approfitti dell'uscita lavorativa e sperando di non dover stare 2 o 3 ore in coda fuori dal supermercato...
    Voglio sperare che mantengano almeno il meccanismo di prenotazione...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •