Pagina 681 di 12420 PrimaPrima ... 18158163167167968068168268369173178111811681 ... UltimaUltima
Risultati da 6,801 a 6,810 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Beh gli stati ansiosi ti fanno venire di tutto e soprattutto agiscono pesantemente sul sistema immunitario. Oggi sono uscito da solo per spesa di famiglia e l'atmosfera "post atomica" nel supermercato dove sono andato mi ha messo ancor più angoscia dello stare in casa. Per carità tutto molto bene come anti-virus.....
    Ora una passeggiata solitaria con i miei due ragazzi in campagna.....
    Sembra come il film quando il protagonista si svegliava ed era sempre il solito giorno.... È dura, lo ammetto
    e manca ancora tanto, tantissimo. trovo che ritrovarci qui sia anche piuttosto sano per noi, condividiamo.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    non vorrei dire una boiata ma credo che lo stesso stress provocato dall'ansia possa indebolire il nostro sistema immunitario
    Anni fa in un periodo difficile della mia vita avevo un problema dopo l'altro, spesso di origine psicosomatica.
    Consiglio a tutti di fare delle cose piacevoli.
    Io passo le giornate con i miei animali, mi dedico alle piante e faccio attività fisica. Ovviamente da solo come disposto dal governo.
    Se stessi continuamente a pensare al coronavirus finirei alla neuro..
    Bravissimo, sosteniamoci a vicenda..che ne verremo fuori come una nazione e soprattutto un popolo diverso, con diverse priorità e diversi obbiettivi nella vita e credo anche un enorme miglior senso civico.
    D'ora in avanti, il primo sgarro alle regole che vedo me ne sbatto di chi sia, non ce ne dev'essere per nessuno, nessuno.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    boh, mi sembrano ragionamenti da bar francamente. Fammi capire, con la scusa che 600 anni fa abbiamo ucciso importando le malattie adesso non si dovrebbero prendere provvedimenti a riguardo?
    boh, io non la penso così ma rispetto la tua opinione.

PS: i cacciatori in Molise al massimo di esotico possono cacciare l'orso e al massimo qui possono prendere la rabbia, appunto, che con una puntura svanisce.
    Che poi non lo abbiamo fatto volontariamente eh. E' il semplice incontro immunologico tra due popolazione vergini immunitariamente verso determinati patogeni.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ce l'hai un po' con tutti eh?
    Direi che solo la Gismondo ha sparato qualche stronzata
    Galli sta facendo un ottimo lavoro informativo.
    Idem Ricciardi.

A mio parere pessimi i contributi di Capua, Burioni (che ha fatto pure uscire un instant book) e Bassetti, il primario di Genova.

Non ci si può permettere che la gente vada ancora più in confusione.
    Per dirne una la Capua si è messa ad ipotizzare l’abuso di antibiotici a causa della mortalità italiana (non so come la spiegherebbe in un articolo scientifico).

Se dici una boiata poi vai in tv e ti scusi.
    Ripeto: il 19 febbraio Burioni dichiarava in diretta nazionale di essere sicuro che il virus non fosse sul suolo italiano libero di circolare, tranne i casi allo spallanzani

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Sarebbe bello potersi mettere in quarantena
    Ma non si può. Qui a lavoro siamo a ranghi ridotti, sembra sia scoppiata una bomba. C'è chi si è rifiutato di venire a lavorare, serpeggia il malcontento, l'ansia e la paura. Ogni giorno a presentarsi sono sempre meno.
    Io non posso fare il lavoro da casa, devo continuare a venire, io e pochi altri.
    Non nascondo che il chiudermi in casa avrebbe un effetto rassicurante sulla mia psiche, mi piacerebbe.
    Ma non possiamo fermarci tutti, altrimenti si rischia il collasso... e dunque continuerò.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il vaccino potrebbe immunizzarci parzialmente verso nuovi coronavirus che potrebbero sorgere. Sentivo che se in questi anni si fossero concetrati gli sforzi per sviluppare un vaccino contro la SARS, oggi saremmo già a un buon punto nella creazione di un vaccino, e la popolazione avrebbe delle difese (benchè molto parziali) contro il Covid.
    Mi risultache gli studi fossero ad uno stato avanzatoefossero stati investiti numeri a 10 cifre, purtroppo dovrei trovare il documento che lo sostiene, ma temo sarà difficile. In tal caso la mia parola vale 0

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Breve nota storica ma significativa: nel 1982, quando Gianni Agnelli ebbe un infarto ed ebbe bisogno di essere operato al cuore, fu ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano, in una struttura pubblica, non privata. A buon intenditor....
    Eh eh,e all'epoca le terapie intensive in Italia erano il triplo di adesso,la relativa tranquillità della Germania forse si basa anche un pò sul fatto che ne ha a disposizione 28mila per 80 mln. di abitanti.A buon intenditor....
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

flash dell'ansa: CORONAVIRUS: L'OMS, L'EUROPA IL NUOVO EPICENTRO DELLA PANDEMIA

Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Menzionato
    450 Post(s)

Gian, snow, e tutti quanti, ho una domanda che penso sia importante un po' per tanti: ho intraletto anche qui che chi ha fatto il vaccino anti influenzale stagionale può essere più coperto da questo Covid, è possibile?

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    flash dell'ansa: CORONAVIRUS: L'OMS, L'EUROPA IL NUOVO EPICENTRO DELLA PANDEMIA

beh, voglio dire, il 90% dei contagi mondiali giornalieri è in Europa da gg, non mi pare una novità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •