Pagina 6882 di 12363 PrimaPrima ... 588263826782683268726880688168826883688468926932698273827882 ... UltimaUltima
Risultati da 68,811 a 68,820 di 123622

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68811
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,558
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Ah beh, se sta su "OltreTv" vuol dire che è affidabile.

    Altro che Nature

    Che poi, ancora con questi candidati premi Nobel...non significa niente, perchè non è il comitato a scegliere i papabili, ma sono gli altri a candidarli...anch'io potrei inviare domanda per mio fratello, e lui diverrebbe un candidato premio Nobel

  2. #68812
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ah beh, se sta su "OltreTv" vuol dire che è affidabile.

    Altro che Nature

    Che poi, ancora con questi candidati premi Nobel...non significa niente, perchè non è il comitato a scegliere i papabili, ma sono gli altri a candidarli...anch'io potrei inviare domanda per mio fratello, e lui diverrebbe un candidato premio Nobel
    Esatto. Meglio stare lontani dai candidati premi Nobel :D

  3. #68813
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,558
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Esatto. Meglio stare lontani dai candidati premi Nobel :D
    Tra l'altro anche fossero vincitori non è detto dicano cose giuste. Se penso a Mullis o Montagnier...

  4. #68814
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,461
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo perché la mediana in Piemonte tra inizio sintomi e diagnosi è 9 giorni...significa praticamente che circa il 50% riceve la diagnosi solo 9 giorni dopo i primi sintomi, quindi i numeri che vediamo per il Piemonte si riferiscono ancora alla situazione antecedente alle misure del 5 Novembre.
    Sarà, ma posso dire che tutti i colleghi/amici/conoscenti miei e di colleghi/amici/conoscenti si sono ammalati (ossia hanno avuto sintomi) tutti in questi ultimi 8-10 giorni, tamponi o non tamponi, non prima del 5 novembre. Questo significa quindi che la situazione è decisamente peggiore rispetto a quel che sembra.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #68815
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,558
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sarà, ma posso dire che tutti i colleghi/amici/conoscenti miei e di colleghi/amici/conoscenti si sono ammalati (ossia hanno avuto sintomi) tutti in questi ultimi 8-10 giorni, tamponi o non tamponi, non prima del 5 novembre. Questo significa quindi che la situazione è decisamente peggiore rispetto a quel che sembra.
    Sì, lo stesso dice mio padre relativamente alla situazione in città. Tantissimi con sintomi e che attendono il tampone.

    Tra l'altro il Piemonte è stata anche la regione che ha visto i casi scendere più tardi di tutti, mi sa che anche a questo giro accadrà lo stesso.

  6. #68816
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

    Che poi, ancora con questi candidati premi Nobel...non significa niente, perchè non è il comitato a scegliere i papabili, ma sono gli altri a candidarli...anch'io potrei inviare domanda per mio fratello, e lui diverrebbe un candidato premio Nobel
    Cavallo di battaglia del maestro

    "Candidati premi Nobel" e altri cialtroni - YouTube

  7. #68817
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,558
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ci credi se ti dico che l'ho scoperto da una settimana e mi son divorato già alcuni suoi video?
    Tra l'altro ho scoperto che è di Taranto

  8. #68818
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non so quanto sia praticabile l’obbligo di un determinato tipo di mascherina e se ne valga davvero la pena o semplicemente si gira la questione. Tempo fa avevo letto che le mascherine chirurgiche fossero sufficienti per l’uso della gente comune nel contenimento di una pandemia con una protezione del 95% in uscita e 20% in entrata.

    Le FFP con valvola fanno l’opposto, con una protezione del 20% in uscita e dal 70 al 98% in entrata quindi questo tipo di mascherina lo possiamo ritenere di fatto equivalente alle chirurgiche.

    Le migliori sarebbero le FFP senza valvola che sono pure quelle meno pratiche.
    Le FFP1 parlavano di 72% sia in entrata uscita, ma con le FFP2 e 3 si salirebbe ad un filtraggio di 92% rispettivamente 98% ambo i sensi.

    Un problema penso sia che sono stati decisi obblighi di mascherina, ma non le certificate, quindi può essere che nella pratica molta gente indossi mascherine che filtrino molto meno (come ad esempio quelle di stoffa).
    Già solo obbligare a usare le mascherine chirurgiche certificate sarebbe un passo avanti, e mi risulta che ciò avvenga dove è richiesto l’uso di dispositivi medici come negli ospedali (qua se non ne hai una certificata te la fanno cambiare).
    Si, l'obbligo di usare mascherine certificate sarebbe davvero sacrosanto. Solo che dopo che ad aprile hai distribuito quella specie di velo di stoffa come mascherine salvatutto è pure difficile fare retromarcia e dire che non servono a nulla, per dire...

    Comunque certo, si parla di quelle senza valvola, ma che io sappia quelle con valvola nemmeno te le vendono in farmacia.

  9. #68819
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,558
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Ma il virus, come funziona sui soggetti autoimmuni?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    E' potenzialmente un fattore che aumenta il rischio di mortalità. Una delle persone decedute negli ultimi giorni nell'ospedale locale aveva una malattia autoimmune, per esempio.

  10. #68820
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,117
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' potenzialmente un fattore che aumenta il rischio di mortalità. Una delle persone decedute negli ultimi giorni nell'ospedale locale aveva una malattia autoimmune, per esempio.
    Malattie autoimmuni tipo?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •