Pagina 7239 di 12358 PrimaPrima ... 623967397139718972297237723872397240724172497289733977398239 ... UltimaUltima
Risultati da 72,381 a 72,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #72381
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Quindi riprendiamo ad insultare chi esce di casa, ok....che poi dico io, in una città come Milano che ha 1 milione e 300.000 abitanti basta che esca l'1% della popolazione tra le 16 e le 18 e significa che hai in strada circa 13.000 persone...con il 99% delle persone che sta chiusa in casa; tanto per fare un banalissimo esempio. Che poi questi sono i numeri dei residenti, poi ci sono tutti quelli non residenti ma che vivono a Milano.
    Insultare chi?
    Ti assicuro che la maggior parte viene da fuori Milano
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #72382
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Insultare chi?
    Ti assicuro che la maggior parte viene da fuori Milano
    Parlo in generale...poco fa al TG dicevano "Oggi arrivano immagini assurde dalle città"...quindi chi esce è una persona assurda. Nelle grandi città cosa fai? è normale che si esce più o meno tutti negli stessi orari; e nelle grandi città basta che esca anche un 5% della popolazione per fare una grande folla.

  3. #72383
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,008
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Come detto tante volte se apri i negozi la gente va nei negozi,se metti l'albero di natale la gente porta i bambini a vederlo.Il moralismo servito all'ora di cena dai tg non serve e non vale nulla.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #72384
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Parlo in generale...poco fa al TG dicevano "Oggi arrivano immagini assurde dalle città"...quindi chi esce è una persona assurda. Nelle grandi città cosa fai? è normale che si esce più o meno tutti negli stessi orari; e nelle grandi città basta che esca anche un 5% della popolazione per fare una grande folla.
    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Come detto tante volte se apri i negozi la gente va nei negozi,se metti l'albero di natale la gente porta i bambini a vederlo.Il moralismo servito all'ora di cena dai tg non serve e non vale nulla.
    È assurdo che alla gente venga in mente di andare oggi in piazza duomo sapendo di andare nel bel mezzo di un carnaio annunciato! Io oggi non l’ho fatto e non lo farò nelle prossime settimane; se volete vi posto le foto del centro di Monza...
    Dal momento che il singolo non è in grado di prendere decisioni di buon senso, bisogna agire diversamente
    In caso contrario quello che abbiamo fatto fino a ieri era carta da culo

    Ps Chi va in duomo ci va secondariamente per fare shopping
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #72385
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,008
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    È assurdo che alla gente venga in mente di andare oggi in piazza duomo sapendo di andare nel bel mezzo di un carnaio annunciato! Io oggi non l’ho fatto e non lo farò nelle prossime settimane; se volete vi posto le foto del centro di Monza...
    Dal momento che il singolo non è in grado di prendere decisioni di buon senso, bisogna agire diversamente
    In caso contrario quello che abbiamo fatto fino a ieri era carta da culo

    Ps Chi va in duomo ci va secondariamente per fare shopping
    si anche io ero abituato a frequentare piazze bancarelle e mercatini in città e in riviera qua in zona in questo periodo,quest'anno non faccio nulla se non giri in bici per campagne colline e pinete durante il tempo libero.Però non mi piace l'ipocrisia in nessun caso.Se viene concesso di fare un giro in centro o andar per negozi,mi sento autorizzato a farlo.Esco di casa e trovo una marea di altre persone e che faccio,torno a casa?ma perchè non torna a casa un altro dico io.Entra in gioco un pò di fatalismo,sottovalutazione,ma l'autorità non può continuare in atteggiamenti schizofrenici,allenta ma poi si lamenta che la gente gira.Non ci siamo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #72386
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    raga non è insultare, si può uscire di casa e andare in un milione di posti, se vai in Duomo sai che stai andando verso il carnaio. Stop, finita lì. Se vai a funghi probabilmente la folla non c'è, per dirne una, o se invece che andare in Duomo vai a parco Nord hai meno problemi ancora.
    Se invece non te ne frega un tubo perché cascasse il mondo devo fare shopping per Natale, poi finisce così.
    Ci mancherebbe anche che uno voglia uscire di casa, DEVE farlo, ma si possono sempre operare delle scelte per la stragrande maggioranza di quelli che si vedono nelle foto nelle varie piazze. Anche io non li giustifico ma li comprendo, c'è modo e modo.
    Se sei una persona "per bene" (tra virgolette apposta, non sto dicendo che siano delinquenti), ti va di andare in piazza Duomo e vedi quella folla, beh, giri i tacchi e vai da un'altra parte....
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #72387
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    si anche io ero abituato a frequentare piazze bancarelle e mercatini in città e in riviera qua in zona in questo periodo,quest'anno non faccio nulla se non giri in bici per campagne colline e pinete durante il tempo libero.Però non mi piace l'ipocrisia in nessun caso.Se viene concesso di fare un giro in centro o andar per negozi,mi sento autorizzato a farlo.Esco di casa e trovo una marea di altre persone e che faccio,torno a casa?ma perchè non torna a casa un altro dico io.Entra in gioco un pò di fatalismo,sottovalutazione,ma l'autorità non può continuare in atteggiamenti schizofrenici,allenta ma poi si lamenta che la gente gira.Non ci siamo.
    L’autorità è il principale responsabile! Ma è la dimostrazione, semmai fosse necessario dimostrarlo, che manchiamo completamente di senso di responsabilità. Attenzione , noi ma anche il resto del mondo.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #72388
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    spero non sia frainteso come menefreghismo, ma anzi, valorizza il sacrificio che stiamo facendo una maggioranza verso una minoranza (in senso numerico) di persone malate...

    le condizioni dei deceduti:

    Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all'infezione da SARS-CoV-2 in Italia

    ebbene, umanamente sarebbe una disgrazia fosse stato anche uno solo, ma se si parla di rischio per i singoli individui della popolazione, il fatto che tra i 60 mila morti, quasi il 70% non è che aveva altre patologie, ma stava più di qua che di la, fa capire come rappresenti solo a livello logistico un rischio, e conseguentemente anche per i singoli cittadini (impossibilità di assistenza sanitaria), per via dei tanti malati che abbiamo, che occupano le t.i.... malati che però, da marzo ad oggi, probabilmente, stanti le loro patolologie, sarebbero oramai deceduti anche se non ci fosse stato il coronavirus... per la maggior parte dei morti da marzo ad oggi, il covid è stata la mazzata finale a quadri clinici già compromessi (3 o più patologie !!)... solo il 3% dei deceduti non aveva apprezzabili problemi di salute, ma solo una predisposizione a sviluppare la forma grave, e magari sono stati curati non tempestivamente... addirittura poi, di 60 mila morti, con certezza assoluta solo una decina erano in perfette condizioni fisiche, e non è bastata neppure una terapia tempestiva a salvarli: una percentuale talmente bassa (per quanto- riepto- sia in ogni caso umanamente tragico) che rientra tra i rischi quotidiani (incidenti, ictus, ecc...) coi quali ahimè tocca convivere a tutti ...
    ecco che dunque, tutte le misure che rispettiamo ci fanno onore, perchè stiamo facendo per gli altri (considerando che la maggior parte di noi- almeno spero- è in buona salute o non ha problemi gravi)...ed è anche comprensibile che molti non percepiscano il rischio, perchè la quasi totalità dei decessi si manifesta tra pazienti ospedalizzati o malati, quasi mai tra persone in salute... i vicini o i parenti che si ammalano si salvano quasi tutti e questo non fa percepire il rischio che rappresenta il virus
    Prima o poi però la gente deve anche capire che il sacrificio non lo stiamo facendo perché muoiono 10, 100 o 1000 persone. Non lo stiamo facendo perché i morti sono bambini sani o vecchi decrepiti in fin di vita.
    il sacrificio serve per evitare il tracollo della sanità con tutto quello che ne consegue.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #72389
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    raga non è insultare, si può uscire di casa e andare in un milione di posti, se vai in Duomo sai che stai andando verso il carnaio. Stop, finita lì. Se vai a funghi probabilmente la folla non c'è, per dirne una, o se invece che andare in Duomo vai a parco Nord hai meno problemi ancora.
    Se invece non te ne frega un tubo perché cascasse il mondo devo fare shopping per Natale, poi finisce così.
    Ci mancherebbe anche che uno voglia uscire di casa, DEVE farlo, ma si possono sempre operare delle scelte per la stragrande maggioranza di quelli che si vedono nelle foto nelle varie piazze. Anche io non li giustifico ma li comprendo, c'è modo e modo.
    Se sei una persona "per bene" (tra virgolette apposta, non sto dicendo che siano delinquenti), ti va di andare in piazza Duomo e vedi quella folla, beh, giri i tacchi e vai da un'altra parte....
    Parto da Lissone, lascio la macchina a Sesto Marelli, scendo in metro “o che bello c’è poca gente”; arrivo a Loreto “azz. però “ arrivo a San Babila “minchia che carnaio, cosa facciamo torniamo a casa? Ma no ormai siamo qua”
    ... e ritorno
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #72390
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Parto da Lissone, lascio la macchina a Sesto Marelli, scendo in metro “o che bello c’è poca gente”; arrivo a Loreto “azz. però “ arrivo a San Babila “minchia che carnaio, cosa facciamo torniamo a casa? Ma no ormai siamo qua”
    ... e ritorno
    beh io non ci sarei comunque andato, il delirio c'è di base in questo periodo e figurati dopo un mese e mezzo di divieti.

    comunque:

    Spostamenti a Natale, verso nuova stretta. Il Pd: <<No ad allentamenti, si a nuove misure>>. Riunione d'urgenza del governo


    facessero pace col cervello. riaprono tutto in tantissime regioni e si stupiscono poi se si creano assembramenti e fanno riunioni d'urgenza. Mi sembra veramente ridicolo a meno che non l'abbiano fatto apposta per far vedere alla gente cosa succede se si riapre, con le sicure immagini di piazze affollate che sarebbero arrivate ovunque.
    Ma non penso siano così intelligenti, penso proprio che siano in preda al "oddio non so cosa fare faccio le cose a caso". peccato che le cose a caso, di fatto, ci sono costante ben più di 50k morti.
    Poi si può dire tutto sul conteggio dei morti, ed il contrario di tutto, la verità te la dà l'ISTAT con lo scarto sugli anni precedenti. Vediamo quanto scarto c'è ad oggi e quanto ce ne sarà a pandemia terminata....
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •