Pagina 7294 di 12420 PrimaPrima ... 629467947194724472847292729372947295729673047344739477948294 ... UltimaUltima
Risultati da 72,931 a 72,940 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'abbiamo ripetuto anche molte volte.
    Per qualche straordinario motivo super fortunoso, nonostante gli stadi aperti e quant'altro, a marzo li ha graziati, è girata tra i giovani inizialmente e non è entrata in RSA e ospedali, o comunque poco.
    Poi sono arrivati i lockdown vari ad abbattere il tutto, e comunque sicuramente già all'epoca cercavano meglio i contagi rispetto a noi, ad esempio, soprattutto da metà marzo in poi.
    Aggiungi, col senno di poi, che quando da loro è esplosa il sole inviava già la stessa dose di UV della prima metà di Settembre, e a Pasqua la stessa dose di Ferragosto.

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Novità scolastiche della settimana:

- una classe è stata posta in quarantena in quanto sono stati trovati 3 alunni ed un docente positivi.
    - in una delle mie classi ieri è arrivata la notizia di un ragazzo positivo così siamo riusciti a convincere l’asl ad uscire per un tampone a tutti. Appena arrivato stamane giunge un’altra notizia di un ragazzo a casa da 3 giorni risultato anch’esso positivo ad entrambi i tamponi (antigenico e molecolare)...viene fatto lo screening ed emergono altri due positivi al tampone antigenico, in totale quindi 4 positivi e un altro a casa da ieri con febbre (farà il tampone oggi). Cerco di muovere in maniera accelerata la burocrazia del menga...spedisco subito a casa i due positivi odierni e faccio chiamare i genitori di tutti gli altri, che se li vengono a prendere nel giro di un’ora; quarantena ed isolamento per la classe intera fino al 29 dicembre con ulteriore tampone per il “via libera”.

Io sono rimasto in quella classe per più di 4 ore quindi ho avuto anch’io il tampone (negativo) mentre una collega che ha fatto SOLO 3.30 ore niente tampone, le veniva da piangere.

- aggiungiamo pure altri 3 colleghi positivi in settimana (a casa con febbre alta) tra cui il referente per il covid.

Purtroppo il marito di una collega, 60enne sanissimo senza patologie pregresse, dopo 3 settimane di terapia intensiva ha perso la sua lotta contro il virus.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il problema è che quello ottimale doveva essere almeno ad un livello almeno la metà inferiore.
    Ma se non sbaglio a naso un mese fa avevamo detto che forse avremmo fatto fatica a scendere sotto i 12/15.000, e mi sa che si è avverato.
    Se @burian come al solito riesce a riandare a sbirciare quei post, sarei curioso di sapere quanto avevo detto.
    Ecco qui, 2 Dicembre:

Nuovo Virus Cinese

Questo sopra è il tuo post, sotto la mia risposta (scritta indipendentemente, siamo arrivati alle stesse conclusioni nello stesso momento):

Nuovo Virus Cinese

Qualche sospetto l'ho coltivato già il 23 Novembre, stimavo 18mila casi al giorno come limite minimo, e direi che tra sommerso e quant'altro non mi sia sbagliato:

Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma no, che stai dicendo?
    Io o te o altri non lo abbiamo mai detto, ricordi male.
    E' sbagliato uguale, a prescindere da chi lo sostenesse.

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.
    Ma è ancora peggio assurgere ad esempio il nuovo lockdown tedesco, fatto dopo aver raggiunto una mortalità 3/4 volte superiore rispetto alla primavera.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    In realtà è poco più del doppio (750-800 vs. 300-350), ma il punto non è prendere ad esempio, il punto è che non mi pare ci sia stato un particolare fallimento di alcunché, specialmente se paragonato ad altri paesi europei.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    1007 Post(s)

+17.992 casi
    +674 morti

22.272 guariti
    -36 TI (tot. 2819)
    179.800 tamponi (10%)

Rispetto a Venerdì scorso, -1000 casi.
    Ultima modifica di burian br; 18/12/2020 alle 17:43

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non è stata pura fortuna, ovviamente, ma negare che il caso abbia loro giocato a favore è innegabile.

In realtà è poco più del doppio (750-800 vs. 300-350), ma il punto non è prendere ad esempio, il punto è che non mi pare ci sia stato un particolare fallimento di alcunché, specialmente se paragonato ad altri paesi europei.
    Però i 300 morti sono stati raggiunti solo in due giornate, mentre ormai è una settimana che si viaggia oltre i 600 al giorno. Abbiamo più che bissato la prima ondata, e si dirige per fare 3 volte peggio (Martedì mi attenderei col trend attuale 900-1000 morti in Germania).

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Vabbè, vorrei vedere cosa avresti detto se l'Italia avesse fatto 1500 morti al giorno invece dei 750 della prima ondata..

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Vabbè, vorrei vedere cosa avresti detto se l'Italia avesse fatto 1500 morti al giorno invece dei 750 della prima ondata..

Che ha fatto ancora peggio della prima ondata, ma che c'entra?

Tra l'altro aggiungo, con questa logica cosa dovresti dire della tua regione che sta facendo più del doppio dei morti che faceva ad aprile (quando già ne faceva più del doppio rispetto alla Germania in proporzione)?
    Ultima modifica di nevearoma; 18/12/2020 alle 17:36
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è stata pura fortuna, ovviamente, ma negare che il caso abbia loro giocato a favore è innegabile.
    Il caso gioca a favore o a sfavore di tutti, ma dire "eh hanno solo avuto culo che gli è arrivata più tardi" è insensato. Tra l'altro caso fino a un certo punto visto che a inizio marzo avevano già fatto più test di tutti. Alla fine non sono stati particolarmente più "fortunati" dei paesi vicini, tolta ovviamente l'Italia.

Menzionato
    1007 Post(s)

Il caso gioca a favore o a sfavore di tutti, ma dire "eh hanno solo avuto culo che gli è arrivata più tardi" è insensato. Tra l'altro caso fino a un certo punto visto che a inizio marzo avevano già fatto più test di tutti. Alla fine non sono stati particolarmente più "fortunati" dei paesi vicini, tolta ovviamente l'Italia.
    Sisi, è correttissimo. Io me la prendevo con chi negava del tutto che il fattore caso (o fortuna che dir si voglia) non abbia giocato nemmeno un ruolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •