Pagina 7456 di 12420 PrimaPrima ... 645669567356740674467454745574567457745874667506755679568456 ... UltimaUltima
Risultati da 74,551 a 74,560 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Allegato 551307

Morti per milione di abitanti con i numeri sopra trovati (in ordine decrescente):

Lombardia 3862
    Valle d'Aosta 3103
    Piemonte 3100

Liguria 2903
    Trento 2486
    Emilia Romagna 2258

Bolzano 1788
    Veneto 1624
    Friuli 1566
    Marche 1416
    Toscana 1268
    Abruzzo 1093

Umbria 990
    Puglia 954
    Molise 870
    Sardegna 795
    Lazio 778
    Campania 743

Basilicata 647
    Sicilia 593
    Calabria 336

Sulla base di questi dati, ho stimato la percentuale di popolazione infettatasi in ogni regione da inizio pandemia (tasso di mortalità 2%):

Lombardia 19,3%
    Valle d'Aosta 15,5%
    Piemonte 15,5%
    Liguria 14,5%
    Trento 12,4%
    Emilia Romagna 11,3%

Bolzano 9%
    Veneto 8,1%
    Friuli 7,8%
    Marche 7,1%
    Toscana 6,4%
    Abruzzo 5,5%
    Umbria 5%

Puglia 4,8%
    Molise 4,4%
    Campania 4%
    Sardegna 4%
    Lazio 3,9%

Basilicata 3,2%
    Sicilia 3%
    Calabria 1,6%

Impressionante la Lombardia, praticamente quasi arrivata ai livelli di Bergamo (manca solo un altro 6-7% di pop. infetta).

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Per ogni vaccino normale, a detta di mio padre, servono 10 minuti, e questo vaccino in particolare bisogna saperlo manipolare bene (ripeto, Gio ha mostrato tutte le fasi che l'operatore sanitario deve seguire scrupolosamente).
    Probabilmente non appena ci prenderanno la mano accelereranno.

Inoltre ci lamentiamo tanto, come da mesi, e io ne sono stufo fin sopra ai capelli, ma siamo i secondi in UE dietro la Germania, a dimostrare per l'ennesima volta consecutiva se servisse che tutto il mondo è paese alla fine:

Vaccinazioni, Europa a rilento. La Francia e un caso, Italia seconda nell'Ue - la Repubblica
    Sorry, ma io non appartengo al partito del mal comune mezzo gaudio: mal comune è un male più grande.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Applausi. Ultima frase esclusa. Si può rinviare, forse si deve purtroppo. Ma non a cuor leggero e ben consapevoli di cosa si stanno perdendo i nostri ragazzi.
    Il problema è anche da quanto tempo queste misure per la scuola vanno avanti...chi fa le superiori da marzo ad oggi di lezioni in presenza ne ha fatte pochissime. E stanno aumentano disagi con fasi di apatia, ansia e aggressività.
    Senza contare che, stando ai dati, c'è anche una minoranza (circa 300.000 studenti).nelle zone più disagiate, dove non si hanno pc e connessione ecc ecc che dad vuol dire aver smesso di frequentare la scuola.
    Ultima modifica di marco85; 03/01/2021 alle 22:20
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Semplicemente sullesperienza personale, in questo caso non per turismo ma per lavoro.
    Ho avuto la fortuna / voglia di girare molte nazioni, ed i giapponesi non spiccano certo per socialità.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Capisco, il solito modello tutto italiano della statistica generale a partire da un campione di un caso.

Menzionato
    1008 Post(s)

Mio padre deve segnalare 7 suoi pazienti per il tampone: hanno sintomi, anche se erano negativi due giorni fa al tampone rapido.

Hanno fatto il pranzo di Natale e S.Stefano con i genitori e gli zii, per più di 10 persone. Loro positivi, adesso vediamo.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sorry, ma io non appartengo al partito del mal comune mezzo gaudio: mal comune è un male più grande.
    Io la vedo diversamente: se tutti fan così, signfica che c'è qualcosa dietro dappertutto. Mai parlato di mal comune mezzo guadio.

Menzionato
    156 Post(s)

Io la vedo diversamente: se tutti fan così, signfica che c'è qualcosa dietro dappertutto. Mai parlato di mal comune mezzo guadio.
    Mai detto che abbiamo l'esclusiva dell'organizzazione approssimativa.
    La Francia è pur sempre la nazione in cui l'equivalente di Immuni è stata affossata dal primo ministro che in TV ha detto che l'app non serve perché lui la metropolitana non la prende.
    Non sarà stata tua intenzione, ma suona molto consolarsi con i problemi altrui.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

La Francia è pur sempre la nazione in cui l'equivalente di Immuni è stata affossata dal primo ministro che in TV ha detto che l'app non serve perché lui la metropolitana non la prende.
    questa mi è piaciuta.
    Rido, ma ci sarebbe ben poco da ridere.
    Gestione della pandemia e dell'organizzazione retrostante decisamente fallimentare ovunque. Ricordo che un signore oltreoceano aveva anche detto che aveva parlato con molti medici, ed era sicuro che molti sarebbero guariti dal Covid senza neanche il bisogno di vedere un dottore..
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io cittadino cosa dovrei costruire, oltre che rispettare le regole? Devo mettermi a vaccinare io? Ma potessi lo farei guarda.. E sul dare una mano sfondi una porta aperta, qui nell'alluvione di ottobre abbiamo avuto centinaia e centinaia di volontari, cittadini comuni che, armati di pala e braccia, hanno spalato sassi e fango, senza batter ciglio e senza piagnistei dello "Shtato che non ci aiuta".. Mi avessero lasciato prender ferie sarei andato anch'io. Mi facessero far vaccini li farei io stesso. Io faccio il mio dovere, aspettarsi e pretendere che lo facciano anche gli altri io lo chiamo dovere e senso civico, non lamentele.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Non è una critica verso te, ma verso tutte le lamentele che leggo qui e non solo sulla questione vaccini.
    Io semplicemente non sopporto leggere troppe lamentele, preferisco il silenzio e attendere. Le lamentele devono essere giustificate: capirei se l'Italia fosse tra le peggiori d'Europa, capirei se dopo 20 gg siamo ancora a niente, ma a pochi giorni dall'inizio diamo il tempo alla macchina di entrare in movimento, e magari poi giudichiamo dopo due settimane l'operato.

I numeri dei primi giorni di vaccinazioni in Italia - Il Post

A quanto pare, tra l'altro, nei piani si spera di vaccinare 65mila persone al giorno, e in Lombardia solo 340mila entro fine Febbraio (il 3,4% della popolazione), per circa 1,5 milioni di persone entro fine Febbraio.

Il governo tedesco si aspetta di vaccinare 3-4 milioni di persone entro fine Marzo, perchè le altre dosi arriveranno successivamente:

COVID: German regulations on who gets vaccine first | Germany| News and in-depth reporting from Berlin and beyond | DW | 18.12.2020

Menzionato
    1008 Post(s)

Come ho mostrato sopra, se andassimo ad analizzare i piani vaccinali scorgi che la Germania si aspetta di vaccinarne da 3 a 5 milioni (a seconda degli articoli che ho trovato) per fine Marzo, e in Italia 1,5 milioni entro fine Febbraio.

Il piano vaccinale non prevede milioni di dosi di vaccino entro Aprile, anche perchè mancano le dosi per farlo. Non dimentichiamoci inoltre che c'è da fare il richiamo.

In questo articolo si parla del 5% di popolazione tedesca vaccinata fino a fine Marzo (sono 4 milioni di persone):

COVID vaccination triggers hope and skepticism in Germany | Germany| News and in-depth reporting from Berlin and beyond | DW | 28.12.2020

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •