Pagina 7473 di 12420 PrimaPrima ... 647369737373742374637471747274737474747574837523757379738473 ... UltimaUltima
Risultati da 74,721 a 74,730 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dipende se conviene controllare a chi deve controllare...ma poi mi fermo qui, che non voglio mica rinvigorire "il tiro al podista diventato sciatore".

Io stavo semplicemente osservando, sapendo che non sono gli impianti il problema ma sarebbero gli ambienti delle vacanze di massa che ci girerebbero attorno.

Riguardo al fatto di Sappada che Franzoso ha visto di persona, io ho visto varie volte la seggiovia andare e gente in fila, poi non ti so dire di preciso quando e chi fossero ma mi pareva strano fossero sempre tutti i giorni solo per atleti. Basterebbe andare a ritroso nella webcam che ha l'archivio ogni 15 minuti ma non mi interessa. Lascerei pure fare che tanto non è quell'impianto in sé che "richiama gente" da lontano e la cosa influisce sulla diffusione del Covid.
    Bisognerebbe sapere quanti sono gli impianti aperti nel comprensorio, visto che certamente molti hanno scelto di restare chiusi...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Faccio solo notare che se non si da un minimo di credito ad un premio Nobel
    Guarda che il premio Nobel non gliel'hanno dato nè per le sue posizioni sui vaccini nè su quelle per l'omeopatia degli ultimi 10 anni.
    E visti i commenti della comunità scientifica se potessero glielo toglierebbero per evitare che pure questa istituzione sia sommersa da una montagna di merda.

Certo che per uno che pensa con la sua testa (semicit.) noto un contrastante eccesso di adeguamento al principio di autorità (pur se screditato)...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Direi che hai centrato pienamente il punto.
    Lui sì.
    Chi invece sostiene posizioni antiscientifiche dovrebbe quantomeno cominciare a documentarle e sottoporle a revisione paritaria.
    Altrimenti si tratta di religione e purtroppo è vietata dal regolamento...

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Vero anche questo.
    Ma per me potrebbero essere tranquillamente aperti per tutti, e fin da inizio stagione, semplicemente limitando le vendite di biglietti per evitare il tutto esaurito.
    Tanto di fatto gente che scia già c'è, non è che il covid non te lo prendi se hai la tessera di uno sci club e risiedi a Sappada o Cortina.
    Considera che se sono un agonista tesseratro e risiedo a Udine o anche a Padova o Milano posso spostarmi fuori comune e da quel che ho capito recarmi nell'impianto in cui normalmente sono solito allenarmi, che non è per forza quello più vicino, questo anche in zona rossa... poi ci può anche stare che alcuni club abbiano fatto molti tesseramenti per attività agonistica rispetto ad altri anni, anche se personalmente ci credo molto poco, visto che non è così facile prenotare visite dai medici dello sport, soprattutto in questo periodo...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma voi non siete stufi di stare a casa, non vedere nessuno, non potervi fare un aperitivo, non andare in palestra o a calcetto, non andare in montagna a sciare o a passeggiare o ciaspolare, non andare al centro commerciale, non lasciare i figli dai nonni per dedicarvi una serata con la moglie, non poter viaggiare, etc?
    Tolti gli ultimi giorni le ho fatte quasi tutte nell'ultimo anno e più volte.
    E senza violare nè leggi nè decreti amministrativi.
    Chi è che non ha capito come funziona?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tolti gli ultimi giorni le ho fatte quasi tutte nell'ultimo anno e più volte.
    E senza violare nè leggi nè decreti amministrativi.
    Chi è che non ha capito come funziona?
    In ER.
    In Veneto sono settimane che non puoi fare praticamente niente il weekend, con tutto chiuso.
    È durante la settimana si lavora..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di verza81; 05/01/2021 alle 13:50

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Sicuramente Giagi quello che dici è vero, però va anche detto che molti istituti presentano anche una parte pratica di materie... Qualcuno probabilmente sul forum l'ha già detto, però è un aspetto che secondo me vale la pena rimarcare: ok i compiti i classe e le lezioni didattiche ma le materie tecniche richiedono anche esercitazioni in laboratorio che, personalmente, non mi azzarderei a togliere con una certa leggerezza.

Chi volesse o stesse perseguendo un istituto tecnico, come me ad esempio che alle superiori feci elettronica e telecomunicazioni, ha tantissime ore di laboratorio necessarie per approfondire la parte pratica ... Programmazione informatica tipo C,C++, Fortran, Phyton (questi ultimi due secondo me non esistevano nemmeno quando mi diplomai io ), tutta la parte di prove pratiche relative alla creazione di circuiti elettronici, le prove in laboratorio con il bagno galvanico per estrarre il rame, l'utilizzo delle breadboard per la simulazione di circuiti elettrici, l'utilizzo dei multimetri e degli oscilloscopi per l'analisi dei segnali elettrici.
    Cioè, giusto per fare un esempio togliere queste ore di laboratorio ad un aspirante tecnico equivale, secondo me, a togliergli un 70/80% delle capacità che saranno poi indispensabili quando questo soggetto vorrà trovare da lavorare.

Io sinceramente proverei comunque a sforzarmi per mantenere in presenza quantomeno queste attività in quei particolari istituti, chiaramente ci sono altre attività che possono essere svolte anche tranquillamente da remoto o da casa. E' comunque estremamente complicato gestire il tutto
    Hai ragionissima, in effetti a questa categoria di studenti non c'ho proprio pensato
    Comunque a me pare che per attività di laboratorio si potesse (?) rientrare in presenza anche prima delle vacanze natalizie, ma non vorrei dire una cavolata.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Considera che se sono un agonista tesseratro e risiedo a Udine o anche a Padova o Milano posso spostarmi fuori comune e da quel che ho capito recarmi nell'impianto in cui normalmente sono solito allenarmi, che non è per forza quello più vicino, questo anche in zona rossa... poi ci può anche stare che alcuni club abbiano fatto molti
    tesseramenti per attività agonistica...
    Per gli agonisti credo valga però la regola della cosiddetta "bolla".

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Gli effetti collaterali potranno anche verificarsi tra mesi?
    1. Difficile
    2. Più passa il tempo e più si avvicina all'impossibile correlare un qualsiasi effetto collaterale con il vaccino.
    E' questo è ciò su cui giocano i cialtroni no-vax e associati: l'impossibilità a dimostrare alcunchè.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si, isolare gli anziani, visto che il virus crea problemi quasi esclusivamente a loro.
    Ferma restando l'impossibilità pratica, vedo che il manuale di diritto costituzionale si può usare anche per accendere il fuoco all'occorrenza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •