Pagina 7810 di 12358 PrimaPrima ... 681073107710776078007808780978107811781278207860791083108810 ... UltimaUltima
Risultati da 78,091 a 78,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78091
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Facendo zapping, ho beccato una messa in diretta su una tv locale, è normale una cosa simile?

    Allegato 558823
    Da noi no.
    Le uniche due volte in cui sono (purtroppo, funerali) andato, si può stare al massimo n 2 per banco, con posti segnati.
    In una addirittura 2 nel banco agli estremi, 1 in quello dietro in mezzo, a ripetere

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #78092
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,348
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Da noi no.
    Le uniche due volte in cui sono (purtroppo, funerali) andato, si può stare al massimo n 2 per banco, con posti segnati.
    In una addirittura 2 nel banco agli estremi, 1 in quello dietro in mezzo, a ripetere

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma poi, mascherine a parte, potrebbe essere benissimo un'immagine pre Covid

  3. #78093
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    "Eh... ma se c'è lo Spirito Santo... il Buon Dio in chiesa ti protegge... "
    Non voglio offendere i credenti, si badi bene: riporto solo quello che mi disse un'anziana signora senza mascherina a un battesimo poco prima della chiusura autunnale, cerimonia che trascorsi appiccicata al muro a fianco dell'abside con la scusa che dovevo fare le foto, perché sulla panca da due posti distanziati in cui mi ero messa si erano appollaiati altri quattro lontani parenti dell'altra parte... uscendo, mi ha brancato con questa frecciata, prendendo in giro il fatto che ero fra lepoche che resiteva imperterrita con la maschera. Ecco, l'importante è avere fede...
    poracci... pensa come stanno messi se ti dicono così
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #78094
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ma poi, mascherine a parte, potrebbe essere benissimo un'immagine pre Covid
    peccato ci sia scritto DIRETTA grosso come una casa
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #78095
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,348
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    peccato ci sia scritto DIRETTA grosso come una casa
    Mi riferivo al mantenimento delle distanze, perché il commento a cui ho risposto parlava di quello

  6. #78096
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Mi riferivo al mantenimento delle distanze, perché il commento a cui ho risposto parlava di quello
    mi pare abbia commentato l'immagine di Ermeteo, che non è sicuramente pre covid. non ho capito quindi a cosa ti riferisci
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #78097
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,348
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi pare abbia commentato l'immagine di Ermeteo, che non è sicuramente pre covid. non ho capito quindi a cosa ti riferisci
    Potrebbe essere un'immagine pre Covid nel senso che non rispettano le distanze. Io ho risposto al commento di verza che parlava del distanziamento

  8. #78098
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in Italia sì, è normale. è tutto chiuso ma guai vietare ai cattolici di andare ad ammalarsi in chiesa (al chiuso) e spargere il virus.
    medioevo, la gente non lavora ma può andare a messa, il MEDIOEVO.
    Il principio vale per tutti i credenti di qualsiasi culto, e inoltre non vale solo in Italia, ma anche in UK (persino nel mezzo del lockdown da variante inglese, questo articolo è dell'8 Gennaio, anche se non nelle zone a più alto rischio, ma è sensato in quel caso limitarli fortemente) e in Germania solo per citarne due.

    Coronavirus: What are the rules for places of worship? - BBC News


    Ragazzi, secondo me si sta esagerando comunque su quest'aspetto. Ho più l'impressione che ci sia un'antipatia di fondo più che una concreta ragione per cui affermare che questi luoghi di culto andrebbero chiusi e le loro celebrazioni vietate.
    Il principio che dovrebbe valere in ambito epidemiologico non è chiudere tutte le attività non essenziali, ma chiudere tutte le attività non essenziali SE ci sono fattori di rischio concreti nel tenerle aperte e SE sono un potenziale luogo di contagio di massa.

    Nel caso dei luoghi di culto italiani ed europei:
    1) la prima condizione è rispettata, perchè non ci sono fattori di rischio concreti tra mascherine, distanziamento, spazi enormi, poca affluenza salvo alcuni casi come i funerali (dove vale comunque il contingentamento, e ne sono stato ahimè testimone)
    2) non sono luogo di contagio di massa, quanto meno in Europa, dato che non sono stati segnalati focolai grossi partiti da chiese o moschee, e inoltre abbiamo tenuto aperto i luoghi di culto durante tutta la seconda ondata e i casi sono scesi comunque, a segnalare che non sono responsabili di una fetta particolare di contagi, e addirittura potrebbero non esserlo affatto.
    La Germania tra l'altro ha tracciato tutti i possibili luoghi di contagio, e i luoghi di culto non figurano (ci sono stati casi, per lo più in chiese protestanti tra l'altro, ma rari).


    Questo principio non vale solo per i luoghi di culto, ma vale per qualsiasi altro luogo fisico per cui le due condizioni che ho sopra citato sono rispettate.
    Vale per i cinema? Li si riapra.
    Vale per i teatri? Li si riapra.
    Vale per i centri commerciali? Si tengono aperti.

    Per l'appunto, non capisco perchè non si riaprano cinema e teatri da un bel po'.

    E così via.

    Vale per i ristoranti? Beh, non è detto, dipende dalla situazione epidemiologica. Lo stesso per i bar.




    Piccola postilla sui funerali: sarò io particolarmente sensibile, e forse anche perchè ho subito un lutto un mese fa e in piena zona rossa sono andato a un funerale, ma di fronte al dolore di una perdita non riesco ad avanzare critiche eccessive se c'è stato qualche sgarro che non è successo comunque nella chiesa: ho visto qualcosa di epidemiologicamente BEN peggiore per le visite alla casa del morto (tra l'altro per il DPCM in vigore NON sarebbero dovute avvenire), come è usanza, ma non nella chiesa o al momento del funerale.
    Ultima modifica di burian br; 09/02/2021 alle 06:01

  9. #78099
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    "Eh... ma se c'è lo Spirito Santo... il Buon Dio in chiesa ti protegge... "
    Non voglio offendere i credenti, si badi bene: riporto solo quello che mi disse un'anziana signora senza mascherina a un battesimo poco prima della chiusura autunnale, cerimonia che trascorsi appiccicata al muro a fianco dell'abside con la scusa che dovevo fare le foto, perché sulla panca da due posti distanziati in cui mi ero messa si erano appollaiati altri quattro lontani parenti dell'altra parte... uscendo, mi ha brancato con questa frecciata, prendendo in giro il fatto che ero fra lepoche che resiteva imperterrita con la maschera. Ecco, l'importante è avere fede...
    Questa è ignoranza, non è avere fede.
    Fede e ragione dovrebbero accompagnarsi, come dicevano S.Agostino e S.Tommaso d'Aquino (per chi non li conoscesse, sono stati due dei più grandi filosofi della civiltà occidentale).

    Molto spesso non succede purtroppo, ma è un'altra storia.
    Ultima modifica di burian br; 09/02/2021 alle 05:57

  10. #78100
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per la cronaca, giusto per avere la prova che facciamo le cose alla c... Fino al mese scorso e qualche settimana fa, con dati in continuo miglioramento, tutto blindato e Italia rossa o al massimo arancione. Adesso, con le varianti in giro e casi potenzialmente in esplosione si sta valutando l'apertura delle palestre e il prolungamento dell'orario di bar e ristoranti. Cioè esattamente il contrario... Ma io non ho parole.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •