Pagina 7809 di 12420 PrimaPrima ... 680973097709775977997807780878097810781178197859790983098809 ... UltimaUltima
Risultati da 78,081 a 78,090 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Devono eseguire altri studi, e questo stesso studio deve essere sottoposto a verifica indipendente prima di essere validato definitivamente.
    Al momento è prematuro tirare conclusioni.
    E lo studio che dice che Astrazeneca ha il 10% di efficacia sulla variante sudafricana non è affidabile?

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Devono eseguire altri studi, e questo stesso studio deve essere sottoposto a verifica indipendente prima di essere validato definitivamente.
    Bah, a me tra la somministrazione solo a certe fasce d’età, copertura non certo vicina agli altri due e probabile scarsa efficacia alla sudafricana sembra sempre più una ciofeca, sto vaccino. Ormai quelli comprati dobbiamo ciucciarceli, ma io muoverei il culo più velocemente che in fretta per comprare vaccini di altre case farmaceutiche.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E lo studio che dice che Astrazeneca ha il 10% di efficacia sulla variante sudafricana non è affidabile?
    Mi riferivo a questo studio per l'appunto.

Non è che non sia affidabile, solo che nella comunità scientifica funziona così, le ricerche devono essere valutate da esterni, o ripetute. Uno dei requisiti è che i risultati siano ripetibili.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Però fosse così perché i casi non esplodono ovunque? Sono ancora pochi?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    mah, non lo so, la verità in tasca non la ho, ma se c'è la variante sudafricana in Tirolo non capisco per quale straordinario motivo non possa esserci a Milano e Roma, idem per la brasiliana. i voli atterrano lì eh, tutti gli intercontinentali soprattutto adesso sono concentrati nei due grossi aeroporti italiani: MPX e Fiumicino.
    La variante Brasiliana e Sudafricana solo così possono arrivare, o dai voli intercontinentali o di sponda (come si pensava per il primo virus a gennaio, per intenderci, dalla Germania).
    Probabilmente nelle piccole comunità se arriva si espande velocemente (si vedano le valli bresciane con la prima ondata), per quelle più grandi ci vuole forse più tempo per assistere all'esplosione di casi, viaggia più tempo sotto traccia.
    ipotizzo io eh, ma a logica mi rifiuto di pensare che la variante brasiliana sia arrivata a PERUGIA e quella sudafricana a BOLZANO e a Milano e Roma no cioè, è talmente improbabile che il mio cervello (limitato, lo so ) si rifiuta di ritenerlo possibile.
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Comunque l'articolo stesso dice che anche Astrazeneca previene i sintomi gravi.
    Comunque mi pare molto prematuro per prendere scelte definitive
    Ma anche sulla variante sudafricana?

Menzionato
    451 Post(s)

sì ma per quanto possa sbagliare, non parliamo di un 10% in meno (che sarebbe nel margine d'errore possibile), ma parliamo del 10% sul totale per quanto possa essere sbagliato, dubito lo sia così tanto, anche perché dubito che una nazione intera in questo momento prenda decisioni drastiche su un vaccino (che, ripeto, vale più del petrolio al momento) sulla base di uno studio COMPLETAMENTE sbagliato. Parliamo pur sempre del Sudafrica che, per quanto geograficamente sia nel continente del terzo mondo, terzo mondo non lo è per niente....

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma per quanto possa sbagliare, non parliamo di un 10% in meno (che sarebbe nel margine d'errore possibile), ma parliamo del 10% sul totale per quanto possa essere sbagliato, dubito lo sia così tanto, anche perché dubito che una nazione intera in questo momento prenda decisioni drastiche su un vaccino (che, ripeto, vale più del petrolio al momento) sulla base di uno studio COMPLETAMENTE sbagliato. Parliamo pur sempre del Sudafrica che, per quanto geograficamente sia nel continente del terzo mondo, terzo mondo non lo è per niente....
    Vero purtroppo...mi auguro che uno studio di conferma/smentita esca il prima possibile.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Facendo zapping, ho beccato una messa in diretta su una tv locale, è normale una cosa simile?

Allegato 558823
    in Italia sì, è normale. è tutto chiuso ma guai vietare ai cattolici di andare ad ammalarsi in chiesa (al chiuso) e spargere il virus.
    medioevo, la gente non lavora ma può andare a messa, il MEDIOEVO.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Mi intrometto e mi permetto di dissentire. Infatti sono dell'opinione che qui sia un caso esemplare di dove si possa applicare la morale della storia di: "Al lupo al lupo"; se continui a ripetere senza sosta invettive contro i cittadini indisciplinati (come se fosse quello il problema principale, sì come no, la Germania sta lì a dimostrare il contrario...) che devono stare in riga essi dopo essersi sentiti dire la predica dieci, cento e mille volte alla fine la mettono come tara e pensano: "Tanto qualunque cosa accada ci ripeteranno le stesse identiche cose, tanto vale viverla non troppo male e non preoccuparsene"; non sarò di certo un antropologo nè uno psicologo, ma sinceramente questa è la distinta impressione che ho avuto osservando lo Zeitgeist attuale...
    Attenzione, io non ho detto che è giusto in assoluto che martellino sui rischi, bensì che questo è la prevedibile conseguenza delle situazioni che si sono venute a creare ripetutamente. Parliamo di "esperti" di virus, non di psicologia della comunicazione. E' per questo che chi raccoglie pareri e interviste dovrebbe renderli al pubblico con le dovute pinze, anziché gonfiare e tenere i pezzi più "esplosivi".
    Ovvio che, razionalmente, più do l'allarme a vuoto più la gente lo ignora, però a botta non ci si pensa. Questo voglio dire. Parliamo e giudichiamo su gente da mesi sotto i riflettori, che non è abituata, né tenuta per mestiere a rilasciare dichiarazioni pubbliche alla stampa sulle condizioni di lavoro, e che si trova improvvisamente con tutti che pendono dalle loro labbra, anzi, li inseguono per avere una dichiarazione a tutti i costi. Non so come reagiremmo noi.
    A me una volta capitò, quando ci fu il terremoto di Salò nel 2004, ero su in valle per lavoro nel principale albergo del paese, con uno scalone da Vanda Osiris che scendeva a chiocciola nella hall... alla terza scossa mi ero già infilata i vestiti senza niente sotto, preso portafoglio e chiavi dell'auto e mi ero fiondata giù (cosa che non si deve fare mai, ma quando ci sei dentro pensi solo a venirne fuori...). Ai piedi della scala, tutti gli ospiti terrorizzati in vestaglia e ciabattone, e l'albergatore che esclama "ecco, la dott.ssa che è geologo ci dirà cosa sta succedendo!". Ecco, lì ho avuto una vaga sensazione di cosa si può provare quando sei braccato da qualcuno che vuole assolutamente un parere e tu hai troppa confusione dentro per dire alcunché. Alla fine magari sbotti e dici "si salvi chi può" e fuggi. Anche se sai benissimo che è controproducente, che non va fatto, che è solo rischioso, che... che... insomma, d'accordo che il virologo che grida al lupo non serve a niente, però proprio per questo si dovrebbe evitare di tampinarlo con i microfoni e le telecamere per estorcergli quelle che sono solo umane sensazioni.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in Italia sì, è normale. è tutto chiuso ma guai vietare ai cattolici di andare ad ammalarsi in chiesa (al chiuso) e spargere il virus.
    medioevo, la gente non lavora ma può andare a messa, il MEDIOEVO.
    "Eh... ma se c'è lo Spirito Santo... il Buon Dio in chiesa ti protegge... "
    Non voglio offendere i credenti, si badi bene: riporto solo quello che mi disse un'anziana signora senza mascherina a un battesimo poco prima della chiusura autunnale, cerimonia che trascorsi appiccicata al muro a fianco dell'abside con la scusa che dovevo fare le foto, perché sulla panca da due posti distanziati in cui mi ero messa si erano appollaiati altri quattro lontani parenti dell'altra parte... uscendo, mi ha brancato con questa frecciata, prendendo in giro il fatto che ero fra lepoche che resiteva imperterrita con la maschera. Ecco, l'importante è avere fede...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •