Sì, ma anche no.
La nostra agenzia del farmaco poteva approvare indipendentemente dall'agenzia europea.
E nessun accordo, a quanto mi risulti, ci vieta di provare ad approvvigionarci di vaccini fuori dai canali europei. A meno che la storia che la Germania si era comprata X milioni di dosi extra piano europeo fosse la solita minchiata...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Report vaccini a stamattina..
Dosi consegnate
Pfizer: 3.288.870
Moderna: 112.800
AstraZeneca: 249.600
Totale: 3.651.270 (sufficienti a vaccinare con entrambe le dosi il 3,06% della popolazione)
Dosi somministrate
1^ dose: 3.057.132 (5,13%)
2^ dose: 1.289.059 (2,16%)
...
Lou soulei nais per tuchi
I rifugi - quando si è zona gialla - sono sempre stati aperti e hanno sempre fatto asporto.
Contagi derivati?? ZERO.
E in Valle Pesio due/tre settimane fa ho visto una cosa come 100/150 persone far la coda fuori per mangiare, più un altro centinaio di persone che mangiava al sole nel pianoro. Quindi l'asporto c'era (c'è) già, funzionava e funziona.
Nello stesso posto in cui vai a mangiare fuori all'aperto dopo una camminata lo fai ugualmente dopo una sciata, è IDENTICO.
Ennesima prova del fatto che la chiusura degli impianti si è trattato di un atto deliberatamente volontario e punitivo nei confronti delle economie turistiche montane. E no, non ci sono scusanti, non c'è "ignoranza", qui c'è volontà, e la cosa è stata chiara e si è resa ancora più palese dal dietrofront attuato 16 ore (ORE) prima della riapertura.
Nei paesi montani la protesta ha preso forma nelle piazze come raduni silenziosi, con le campane che suonavano a lutto nel vento con lo sfondo delle cime scintillanti di neve e baciate dal sole.
La rabbia e la frustrazione che serpeggia qui è a dir poco mostruosa, anche da parte di persone che finora sono state le più docili e le più rispettose. Ma tanto anche stavolta, per l'ennesima volta, non ci piegheremo.
Lou soulei nais per tuchi
ma vi ricordate quando si parlava di chiudere i confini se i vicini riaprivano gli impianti? Che pagliacci
Le Regioni al Governo: “Se le piste da sci restano chiuse, stop alle frontiere”. Boccia sulla Messa di Natale: “Gesu bambino puo nascere anche due ore prima” - La Stampa
Non ho ben compreso come mai di tutti le miriadi di impianti di risalita presenti in Italia solo uno, la Piana di vigezzo, abbia attuato una protesta attiva tenendo aperto ieri. Non lo capisco perché la situazione è veramente al limite e mi sarei aspettato più disobbedienza
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Segnalibri