Dunque, sembra proprio che sia andrà verso la proroga del blocco spostamenti per un mese (fino al 25 marzo). Al momento tramontata l'idea di una zona arancione nazionale omogenea.
My bet: il 25 marzo diventerà nelle prossime settimane il 6-7 aprile (dopo Pasquetta), che a sua volta diventerà il 26-27 aprile (dopo il fine settimana della Liberazione), che a sua volta diventerà il 3-4 maggio (dopo il week-end del 1° maggio).
Morale della favola: se queste maledette varianti non fanno troppi danni nel prossimi due mesi, per inizio-metà maggio dovremmo quantomeno essere liberi di gironzolare in giro per l'Italia..
Chissà perché sento i miei nonni lamentarsi della situazione, eppure non vanno in palestra, non vanno a sciare, non viaggiano, non vanno al ristorante. Ah, prima forse al ristorante si andava di meno, ma in discoteca, al cinema, e forse anche allo stadio, si andava più spesso
Ma no, dobbiamo essere fieri di come sono andate le cose. In fondo stiamo facendo circa 300 morti al giorno che è una roba di cui vantarsi oggi e ricordare il vanto in futuro...
Così come se ne vanteranno certamente in USA che in meno di un anno di Covid hanno totalizzato più morti che durante le guerre 1ª, 2ª e del Vietnam.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io so per certo che l'unica cosa davvero buona della pandemia è stata questa.
E quando sarà finita l'unica cosa negativa sarà il suo abbandono.
Parziale però... Perchè pare che il nostro AD si sia accorto che in fondo, visto il nostro mestiere, la produttività è analoga (anzi... Dal punto di vista squisitamente aziendale migliora perchè la gente da casa non ha orari e non pagando gli straordinari...) e si risparmiano un sacco di soldi in affitti e utenze.
Alla fine sarà probabilmente l'unica vera eredità positiva.
In realtà stabile lo è; perchè se non lo fosse proprio sulla base dei numeri che hai detto probabilmente ci saremmo trovati già di fronte ad un virus Godzilla...
La cosa fondamentale è che non si modifichi (troppo) il meccanismo con cui infetta la cellula: non a caso i "problemi" li stiamo avendo con le varianti tipo sudafricana dove è cambiata (neppure troppo, ma abbastanza) proprio la proteina spike.
Dedicato alle varie forme di decrescisti e di si stava meglio quando si stava peggio...
Che bello che era il mondo pre-industriale dove si viveva in armonia con la natura: niente acqua corrente, niente riscaldamento, pisciare e cagare nei fossi di fianco a casa e fare 725 figli, nè più nè meno come i pesci, perchè era l'unico modo di pararsi da ogni microsfiga...
Che invidia, davvero...![]()
Delle tante parole che stiamo dicendo (giustamente non ci è rimasto molto) la verità è solo una. Quella della basse/assente circolazione del virus.
E la via è solo una. Quella del vaccino. E tutte le altre parole sono di contorno perché ce la siamo detti in mille modi.
Certo è che poi il tessuto sociale è quello che è ed è ampiamente devastato da 1 anno di questa situazione.
E sinceramente non ce la possiamo prendere con nessuno. Oggi giustifico ampiamente chi, nel rispetto delle regole, si va a prendere un gelato sul lungomare in zona gialla.
Sulla mobilità poi ancora non ho capito una cosa: ci sono vari residenti del comune di Orvieto di nazionalità egiziana che sono ritornati in Egitto appunto per farsi le ferie.
A prescindere che poi siano tornati con il Covid ma mi chiedo una cosa.
Io non posso andare dai miei a 100 km di distanza in altra regione (Grosseto tra l'altro con contagi praticamente al minimo da sempre) e l'Egiziano o il Francese, Tedesco con famiglia di turno può andare in un altro stato????
Io ho un collega di ufficio che non vede i genitori e i figli che non vedono i nonni da 9 mesi.......
![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
vale anche per i miei e per me sto discorso, con mia sorella e mia nipote fresca fresca (1 anno e 4 mesi) vista una volta sola.
per ricongiungimento familiare comunque è concesso tutto, pure andare in Egitto. peccato che poi rientrino portandosi virus e varianti. Idem il tedesco ed il francese, anzi, lato varianti è forse pure peggio![]()
Si vis pacem, para bellum.
sì, è vero, ma scommetto tutto quello che ho che nessuno si sarebbe aspettato che dopo pochi mesi (già a settembre/ottobre scorsi) ci sarebbero state varianti in grado di minare il vaccino (o la "vecchia" immunità naturale)...
stabile, sì, ma nemmeno poi così tantoe nulla vieta che ne escano (o ne siano già uscite ancora sconosciute) nuove varianti, anzi, è più probabile del contrario
che poi, la variabilità è data anche e soprattutto, penso io, dall'enorme numero di replicazioni visto che siamo in tantissimi, 100 anni fa sarebbe stato molto più stabile o meglio, sarebbe variato in più tempo... penso io eh
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri