Pagina 7964 di 12420 PrimaPrima ... 696474647864791479547962796379647965796679748014806484648964 ... UltimaUltima
Risultati da 79,631 a 79,640 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

No nso le unità di misura nè la variabile misurata, quindi riporto solo i numeri assoluti.
    Dopo la prima dose Pfizer la madre della mia ragazza risultava avere 1'500 quando la attesa era di oltre 20'000.
    Dopo la seconda, che è quella che l'ha messa ko per due giorni (ora sta benissimo), attende ancora l'esito

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    No nso le unità di misura nè la variabile misurata, quindi riporto solo i numeri assoluti.
    Dopo la prima dose Pfizer la madre della mia ragazza risultava avere 1'500 quando la attesa era di oltre 20'000.
    Dopo la seconda, che è quella che l'ha messa ko per due giorni (ora sta benissimo), attende ancora l'esito
    1,5 (dovrebbe essere questa la misura standard) è oltre l'1 che rappresenta la "positività" alla ricerca degli anticorpi IgG (queli che ti dicono se li hai generati con un'infezione passata).
    Arrivare a 20 significa averne una grandissima quantità come se lo avessi avuto in modo molto forte.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non sopravvalutiamo l'immunità di Brescia: non era mica la Val Seriana.
    Avrà avuto un 25% di infetti, forse 30%, come detto più volte sono percentuali troppo basse per scongiurare altre ondate: bisogna andare ben oltre il 40% di infetti per vedere qualcosa.
    Comunque l’immunità acquisita in quelle zone era dovuta principalmente alla prima ondata: quanti ancora sono coperti dall’anno scorso? Per me una % ininfluente, indipendentemente dal tasso di contagio avuto la primavera scorsa. Saranno scoperti di nuovo come tutti gli altri.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

“Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque l’immunità acquisita in quelle zone era dovuta principalmente alla prima ondata: quanti ancora sono coperti dall’anno scorso? Per me una % ininfluente, indipendentemente dal tasso di contagio avuto la primavera scorsa. Saranno scoperti di nuovo come tutti gli altri.
    Esatto, concordo. E dalla prima ondata è passato a momenti un anno, quindi ci sta che ora siano "scoperti".
    In pratica l'immunità della prima ondata ha parzialmente protetto per la seconda, ma non per la terza, in sostanza.

Le zone falcidiate dalla seconda ondata sono state Valle d'Aosta, in parte Piemonte (soprattutto Torino, Cuneo e Asti), Varese, Como, Lecco, Monza e Brianza, il Trentino Alto Adige e il Veneto. Credo che siano queste le zone da tenere sotto controllo per vedere se una minima immunità fa effetto o meno.
    Anche se, secondo me, l'unica zona che può avere una immunità di una certa rilevanza (verso il 30% di popolazione infettata) credo siano praticamente solo la Valle d'Aosta e forse il Sudtirol. Ma quest'ultimo, visto che ha tenuto aperte più attività e per più a lungo, potrebbe non essere pienamente confrontabile, visto che non ha mantenuto le stesse restrizioni della Valle d'Aosta.
    Altrove, dove si è stati colpiti al 20-25%, ho il sospetto che non sia sufficiente per evitare completamente la terza ondata... Forse localmente, ma...
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Come immaginavo....pure carica alta...ho mio figlio che ha avuto la Kawasaki, i miei di 70anni e mio nonno di 90.
    Mi prende uno sconforto....ho girato gli scorsi giorni qualche volta anche di sotto nel loro appartamento, come sempre. Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Interessante per valutare eventuali relazioni di causa/effetto
    Liguria in zona arancione, ma ristoranti aperti per San Valentino nel Ponente - Cronaca
    Vero, da San Valentino sono trascorsi 8 giorni. Se tutto va male entro la fine di questa settimana, forse una decina di giorni, potremmo osservare un aumento.
    Comunque i controlli alla frontiera sono impossibili, dài, c'è un traffico folle.

Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Come immaginavo....pure carica alta...ho mio figlio che ha avuto la Kawasaki, i miei di 70anni e mio nonno di 90.
    Mi prende uno sconforto....ho girato gli scorsi giorni qualche volta anche di sotto nel loro appartamento, come sempre. Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Quindi ufficialmente positivo?
    Fai sapere come procede...
    Hai un'idea di come ti puoi essere infettato?

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Vero, da San Valentino sono trascorsi 8 giorni. Se tutto va male entro la fine di questa settimana, forse una decina di giorni, potremmo osservare un aumento.
    Comunque i controlli alla frontiera sono impossibili, dài, c'è un traffico folle.
    Considerando che i ristoranti dovevano essere chiusi ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •