Pagina 802 di 12420 PrimaPrima ... 30270275279280080180280380481285290213021802 ... UltimaUltima
Risultati da 8,011 a 8,020 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Purtroppo è mancato il paziente 1 sardo ed era anche molto giovane

Sardegna, morto primo contagiato

E' morto stamane in rianimazione a Cagliari, nell'ospedale Santissima Trinita', dov'era ricoverato da 2 marzo scorso, il primo malato di Covid-19 diagnosticato in Sardegna. Le sue condizioni si erano irrimediabilmente aggravate negli ultimi due giorni, tanto che era stato necessario sottoporlo a dialisi. L'imprenditore, 42 anni, titolare di in locale a Cagliari, si era ammalato dopo un viaggio di lavoro a Rimini nella seconda meta' di febbraio. Dopo il ricovero il paziente non si era mai ripreso ed era rimasto intubato. Lascia la moglie e un figlio piccolo.

Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh, col pubblico se la sono andati a cercare però. tra mazzette e sprechi, TOTALI, (tipo le 10000 guardie forestali per altrettanti alberi in tutta la Sicilia, coi soldi miei) il privatizzare è diventato fisiologico. Guarda Trenitalia...

cioè, occhio perché sembra che siamo tutti senza colpe ma non è propriamente così, la mentalità italiana è corrotta (vogliamo parlare del nero che s'è fatto in tutta Italia anche quando la pressione fiscale era ridicola rispetto ad adesso? la stiamo pagando tutt'ora sta cosa) su tutti i livelli, dal più basso (noi) al più alto (organi governativi).

vuoi cambiare qualcosa radicalmente in Italia? devi cambiare la mentalità di tutti, è l'unico modo, la dimostrazione sono i decenni di stasi, compromessini, magnate magne...

ed è qui che si riconnette il coronavirus. se nemmeno una cosa di dimensioni mastodontiche come questa ci fa cambiare un minimo, meglio che ce ne andiamo a quel paese da subito
    assolutamente d'accordo
    Infatti questa Italia è totalmente da rifare
    Io sono un nemico del privato per ideologia familiare e personale ma è indubbio che il pubblico si sia comportato persino peggio.. l'Italia l'hanno devastata su tutti i fronti

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Mi sa che a quel paese ci stamo già
    speriamo di no, ma come disse lo scrittore massimo: chi visse sperando....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Morto un imprenditore 42enne a Cagliari, di rientro da Rimini era stato ricoverato il 2 marzo. Diabetico, ma comunque giovanissimo...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Morto un imprenditore 42enne a Cagliari, di rientro da Rimini era stato ricoverato il 2 marzo. Diabetico, ma comunque giovanissimo...
    cioè, l'avere il diabete è così tanto un problema con sto Covid? anche a QUARANTADUE anni?

qualcuno mi potrebbe spiegare il perché? non ne ho la benché minima idea
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Forse sta venendo fuori che patologie piuttosto comuni, come diabete e ipertensione, siano molto pericolose per questa malattia, quasi indipendentemente dall'età?
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

tra ieri ed oggi inizia il delirio tra chi è andato a sciare il week end scorso e chi è tornato a casa da fuori sede.
    stasera avremo mi sa un +4000
    Già, solo una settimana fa qui c'era in giro il mondo... tutte le seconde case piene, hotel e strutture ricettive al completo, la fila delle macchine che saliva (oltre a quelli che hanno fatto il w.end ci sono stati tanti che sono saliti in giornata sia sabato che domenica) e ovviamente code agli impianti e piste piene (c'è da dire pero' che la domenica qua avevano iniziato a prendere qualche precauzione sulle distanze e gli accessi agli impianti).
    oggi invece sembra più una domenica di metà novembre, altro che di metà marzo!

Come dicevi tu da adesso in poi sapremo se questa "mossa azzardata" ha fatto parecchi danni, qua tanta gente ha paura... in alcuni paesi turistici si segnalano già i primi casi... pero' ora siamo in attesa di 100 tamponi, un impennata di richieste negli ultimi 2 giorni..... oltre ciò più di 721 persone sono già in quarantena (per presunti sintomi o per essere stati a contatto con gente positiva), parecchia gente per essere una regione di soli 125.000 abitanti.

Purtroppo il mio conoscente che lavora al 118 non è stato molto rassicurante per la prossima settimana, stesso discorso per il Trentino-Alto Adige..... vedremo

bianconero2009
    Ospite

E questi sono i risultati del vero confinamento
    https://twitter.com/FranceTVRome/sta...75053154074625

Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

cioè, l'avere il diabete è così tanto un problema con sto Covid? anche a QUARANTADUE anni?

qualcuno mi potrebbe spiegare il perché? non ne ho la benché minima idea
    speriamo sia un caso isolato
    Nella vasta casistica la complicazione fatale può sempre accadere purtroppo.
    Mi preoccupa più il dato francese ....

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    ti vorrei però ricordare che si sono fatti tagli su tagli dirottando verso il privato.
    Non è solo una questione di debito ma di come le risorse sono state allocate.
    Bisogna non confondere la necessità di fare aumentare il PIL con l'altrettanto importante necessità di redistribuzione della ricchezza.
    Riabilitare lo Stato Sociale e fare investimenti strutturali non sono in contrapposizione. Chi ha prodotto il debito pubblico e ha privatizzato tutto sottraendo energie al pubblico oggi non può venirmi a dare lezioni su come e dove andrebbero allocate le poche risorse che abbiamo.
    Il neoliberismo ha prodotto danni devastanti.
    Passerò per un nostalgico comunista/socialdemocratico ma bisogna riflettere su tante cose..
    Guarda, faremmo un discorso lungo in merito e che va a contrastare con gli obiettivi di questo thread.

Tuttavia, siccome siamo pur sempre in un forum scientifico, desidero far parlare i grafici. Questa è la spesa pubblica dal 1980 ad oggi, in valore assoluto e in rapporto al PIL.

Io non vedo, al netto degli interessi, nessun significativo taglio di spesa (ne tantomeno di tasse).

Se proprio vogliamo parlare di neoliberismo, credo che l'Italia sia il Paese in cui questo si è visto meno al mondo (direi proprio per nulla).

Credo altresì che si ponga eccessivamente l'accento sulla redistribuzione delle risorse, senza porsi però un quesito fondamentale: se la ricchezza non si crea, cosa redistribuiamo? Il nulla?

E soprattutto, se non si crea ricchezza aggiuntiva come possiamo pensare di mantenere i servizi pubblici quali sanità e istruzione per esempio?

Poi si può pure parlare di neoliberismo selvaggio o di quel che volete, ma a me sembra che queste domande non siano frutto di un'ideologia ma della semplice concretezza e pragmatismo che in questo Paese in cui si da la colpa a tutti meno che a se stessi, manca secondo me da troppo tempo.

Bada bene che è il mio modesto parere questo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •