Pagina 8087 di 12353 PrimaPrima ... 708775877987803780778085808680878088808980978137818785879087 ... UltimaUltima
Risultati da 80,861 a 80,870 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80861
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io faccio un lavoro che mi porta a girare per le strade tutto il giorno...e quindi vedo e analizzo...purtroppo dopo un anno gli unici che tengono la mascherina abbassata, sotto il naso o nel collo sono i ragazzi o i ragazzini...per il resto vedo il 99% delle persone che tiene la mascherina ed evita assembramenti. Ma a 16 anni purtroppo si è così, o almeno in tanti sono così...anche noi a 16/17 anni abbiamo fatto stronzate che adesso non faremmo mai. Puoi anche fargli vedere uno di 20 anni ricoverato in ospedale con polmonite, non cambia nulla.
    Perfetto! Sono d'accordo! Infatti purtroppo tocca impedirgli di fare le cose a rischio, perché non gliene può fregare di meno di agire con senso di responsabilità. Si arriva sempre allo stesso punto. Con buon senso si potrebbe aprire qualcosa ma il buon senso non esiste, penso che su questo nessuno possa obiettare

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #80862
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    La Sardegna passa in area bianca. Lo ha deciso il ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha firmato l'ordinanza sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia. In questo momento, è*in corso il tavolo di confronto tra ministero della Salute,*Iss*e Regione Sardegna per definire le modalità attuative del passaggio

    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Chissà quanto durerà....

    Questo effettivamente mi pare un po' azzardato in questo momento, ma vedremo...

  3. #80863
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 12.29 - Auckland torna in lockdown per un nuovo caso
    Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda, sta tornando in lockdown per sette giorni dopo che è stato scoperto un nuovo caso di Covid. Lo ha annunciato la premier Jacinda Ardern specificando che il blocco sarebbe entrato in vigore domenica mattina. Auckland all'inizio di questo mese è stata chiusa per tre giorni dopo che sono stati trovati nuovi casi di variante inglese.

  4. #80864
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,037
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Perfetto! Sono d'accordo! Infatti purtroppo tocca impedirgli di fare le cose a rischio, perché non gliene può fregare di meno di agire con senso di responsabilità. Si arriva sempre allo stesso punto. Con buon senso si potrebbe aprire qualcosa ma il buon senso non esiste, penso che su questo nessuno possa obiettare

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Quoto te ma non ce l'ho con te....
    È solo per discutere dell'argomento.
    1. A 16/17 anni io mi ricordo che io e tutti i miei coetanei facevamo le cazzate....
    2. Nell'ultimo anno la scuola per loro è stata un optional.
    Dunque oltre alle lacune non si è potuto lavorare su quel senso civico che si costruisce bene in un contesto di gruppo classe/ squadra.
    3. Scuola no/ sport no/ socialità no,....
    Insomma comportamenti non in linea sono normali in un contesto di abbandono sociale.
    Tra l'altro tutte le forme di socialità sono state negate per default.
    Ma fargli fare sport vigilato non era meglio?
    Aggiungo.
    Il calcio giovanile in un Umbria è chiuso da ottobre.
    E non mi pare che sia stato, con il senno di poi, dirimente nel contenimento del contagio.

    Facile prendersela con chi non ha voce, non ha peso, chi per troppo tempo è stato deciso di far diventare solo um problema.
    Questi ragazzi sono il nostro futuro e se poi, tra 10 anni, non saranno riconoscenti verso di noi non gli possiamo dare torto.
    P. S. ; fate quattro chiacchiere con i ragazzi
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #80865
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,037
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tornando al virus.
    Pur essendo clamorosamente contrario alla chiusura delle scuole io dico che ora è il momento di chiuderle per 1 mesetto.
    Aprire poi dopo Pasqua per 2 mesi e finire bene l'anno.
    Umbria il contagio in fase calante anche se ad Orvieto si cresce.
    Il cluster al carcere ha fatto il suo lavoro
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #80866
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    intanto stasera perla dell'infettivologo Marcello Tavio a raitre che ha detto di tenere d'occhio la tabella degli AC/DC (scusate non so come si chiami io ho capito così ) con le proiezioni per la curva dei contagi nei prossimi mesi e che la data del 30 Giugno 2021 sarà fondamentale: avremo una data sicuramente coi contagi più bassi!!!

    Cioè ci voleva questo grande esperto per intuire che in pieno solstizio con 30 gradi all'ombra e giornate con sole perenne probabilmente saremo ai minimi???? mai successo, vero????

    naturalmente ha aggiunto "Fino ad allora dobbiamo CONTROLLARE e restringere la socialità tra persone. DIPENDE TUTTO DA LORO".

    comincio a capire la tua totale avversione, e dire che questo era uno dei meno peggio.

    praticamente avremo tre mesi degni di esser ritenuti esistere.
    In Sudafrica e Brasile l'epidemia causata dalle varianti si è avuta in piena estate

  7. #80867
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    In Sudafrica e Brasile l'epidemia causata dalle varianti si è avuta in piena estate
    In US anche senza varianti si è avuta una ondata estiva
    C01CD3B0-4EA8-428C-BCB6-58C2A22EBFAE.jpg
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #80868
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Serve perché altrimenti si continua a credere che rischiano solo anziani e persone con molte patologie pregresse.
    invece dobbiamo convincerci che non è così, rischiamo tutti, solo che per fortuna sono pochi i giovani sani che finiscono nel conto dei morti, ma sono veramente tanti quelli che se la vedono molta brutta.
    Ben detto

  9. #80869
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ER 27-02-2021

    Tamponi 32.129
    Positivi 2.542
    Asintomatici 1.022
    Età media nuovi positivi 41,8 anni
    TI 214 (+3)
    Ricoveri 2.178 (+87)
    Decessi 32

  10. #80870
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Tornando al virus.
    Pur essendo clamorosamente contrario alla chiusura delle scuole io dico che ora è il momento di chiuderle per 1 mesetto.
    Aprire poi dopo Pasqua per 2 mesi e finire bene l'anno.
    Umbria il contagio in fase calante anche se ad Orvieto si cresce.
    Il cluster al carcere ha fatto il suo lavoro
    Sono d'accordo anch'io. Non giriamoci intorno: non è tempo di tenere le scuole aperte, non con la fase esponenziale in arrivo.
    Anzi, mi spingo oltre.
    Mi costa dirlo eh, e lo dico contro il mio pensiero, contro i miei interessi, contro quanto vorrei... ma ora è il momento di un nuovo lockdown serio. Non quello da caccia al runner, nè quello che impedisce lo sport all'aria aperta che anzi deve essere incentivato, ma è il momento di chiudere tutti i luoghi chiusi. Bar, ristoranti, scuole, negozi, & co. Abbiamo vaccinato talmente poco che è come non lo avessimo fatto per nulla, abbiamo sequenziato ancora meno. Abbiamo una percentuale di immunizzati fortemente eterogenea a livello nazionale, ma comunque non sufficiente a risparmiare danni in questa terza ondata. Non abbiamo sufficienti posti letto e personale medico per permetterci un livello di contagi troppo alto.
    In pratica non abbiamo alcuna arma contro questa terza ondata se non il lockdown. E' l'unica cosa fattibile. Ben vengano le zone rosse locali, ma sono comunque insufficienti. Siamo senza alternative.
    La mia speranza è che si arrivi gradualmente (entro la primavera-estate 2022) ad un 50-60% di immunizzati con le varie ondate, di modo che poi potremmo beneficiare di qualche parziale apertura.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •