Pagina 8315 di 12420 PrimaPrima ... 731578158215826583058313831483158316831783258365841588159315 ... UltimaUltima
Risultati da 83,141 a 83,150 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    allora l'approvazione per gli over 65 è una quasi buffonata quanti over 65 non hanno una sola di queste patologie?
    Ma se uno non ce le ha pur avendo 65 anni si fa Az e sta tranquillo

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Lo scrivevo l’altro giorno, in risposta ai commentini cretini di Burioni secondo cui i docenti ci marciano su questi effetti, facendosi dare giorni di malattia inutili...infatti nelle ultime due settimane la maggior parte va di sabato per poter smaltire gli effetti nella giornata di domenica! La prossima domenica qui in zona ci sono ancora più di 2.000 posti liberi, probabilmente per evitare di dover stare a casa il lunedì.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Nuove misure anti-Covid, Patuanelli: "A Pasqua chiusure e restrizioni" - la Repubblica
    Stanno tornando gli elicotteri
    Non capisco la ragione di queste strette, mi pare che con le zone rosse di novembre i casi siano scesi, e stavolta le misure sono state prese prima (almeno una settimana prima rispetto all'autunno, localmente anche 2)
    Abbiamo poche province sopra i 600 casi/100 k, a novembre i dati erano ben peggiori
    A novembre nelle zone rosse elementari e prima media erano aperte, e le visite ai parenti erano consentite. La cosa più assurda è che gli stessi che ora vietano l'asporto dopo le 18 due settimane fa parlavano di riaprire i ristoranti la sera.
    Con la vaccinazione in corso non ci si può permettere che le varianti vadano troppo a zonzo tutto qui

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Domani comunque, EMA darà disco verde a Johnson&Johnson

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

77,288 new cases and 2,088 new deaths in Brazil
    Sempre peggio.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

ma figurati infatti mi stupivo quando scrivevi prima che non è giusto

comunque a riguardo ci sono gli elenchi del ministero della salute sulle patologie per le quali hai diritto ad essere considerato fragile o ultrafragile (se non erro è un termine simile e c'è una distinzione, sentivo distrattamente l'altro giorno su La7 dove fecero anche vedere gli elenchi). Elenchi che verranno aggiornati perché dicevano ci fosse già polemica ad esempio sull'esclusione degli autistici e di altre patologie.
    in più, se vaccini un grave portatore di handicap ma non vaccini chi lo cura, è potenzialmente inutile.
    Non mi ero spiegato bene.

premessa: post che esprime solo il mio punto di vista criticabile

per quanto mi riguarda astrazeneca è come le sigarette o l’alcol.
    Libera vendita ma poi sopra ci scrivono nuoce gravemente alla salute e sconsigliato alle gravide.
    Io ho problemi intestinali ricorrenti, da approfondire, ergo col piffero che me lo faccio. Ma d’altronde chiunque potrebbe avere una qualsiasi patologia in fieri, solo che il vaccino per l’influenza o moderna e pfizer li facciamo alla stessa maniera io e il 60enne diabetico senza timori.
    Astrazeneca no.
    E personalmente tanto mi basta.
    Oltretutto che da un giorno all’altro si passi dall’esclusione degli ultra65enni (e già questo mi fa ridere, perchè non 64? O 66? O 61 o un numero estratto a sorte) all’inclusione dei 79enni (e anche qui numeri a caso)sempre per quanto mi riguarda rientra nella grande presa per i fondelli che comprende anche le certificazioni delle mascherine.
    per inciso sono uno che è 10 anni che si vaccina contro l’influenza ecc.

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Con la vaccinazione in corso non ci si può permettere che le varianti vadano troppo a zonzo tutto qui
    E questo giustifica che, dopo aver preso misure restrittive si decida di prenderne altre? Che l'effetto delle misure non si veda subito dovrebbe essere chiaro, che le varianti ci fossero si sapeva, anche quando qualcuno parlava di riaprire i ristoranti la sera non più di 2/3 settimane fa e ora vieta l'asporto dopo le 18

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

società turca (Universal qualcosa, adesso ti metto l'articolo che ne parla) che sicuramente prende i mazzettoni dalla società cinese che le fa approvare lì (guarda caso non in Germania o Svizzera ) proprio perché può dargli i mazzettoni

Inchiesta Ue sulle mascherine cinesi Ffp2, l'Antifrode indaga sulla societa turca e il certificato CE2163 - Open
    Sono la maggioranza di quelle che si trovano a mola

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Chiedevo perchè siete un interessante caso studio in vista della ripartenza, per il momento salvo a Cagliari la situazione è sotto controllo, davvero contento per la Sardegna.
    Boh, anche a Cagliari secondo me l'aver inserito tutti i casi di cui ho parlato in questa settimana ha falsato un po' l'aumento dell'incidenza che nella mappa appare notevole, ma comunque credo che per valutare si debbano aspettare 1-2 settimane, quando saranno più chiari gli effetti delle misure attuali (ad ora non si può ancora dire nulla su questo)

Comunque, i famosi test di massa con i rapidi in questo contesto potrebbero aver funzionato. Provo a spiegare il mio pensiero : quando la circolazione è bassa anche con questi si perdono molti meno casi e questi bastano a bloccare la crescita se non a far calare un pochino la diffusione isolando i pochi positivi rintracciati (tra i pochi focolai o catene di contagio presenti se ne riescono a bloccare una buona parte, non tutti, ma questo potrebbe essere sufficiente allo scopo con una circolazione bassa) presentintre in contesti come quelli di Alto Adige le persone sfuggite alla corretta rilevazione sono molte di più e pertanto piano piano j falsi positivi rimasti liberi danno via a nuove catene di contagio che si sviluppano nelle settimane seguenti: questa è la mia idea sul perché, come è noto, la diffusione sia di nuovo cresciuta in questo caso dopo una prima stabilizzazione o diminuzione della stessa.
    Ultima modifica di ale97; 10/03/2021 alle 23:16

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

L UK oggi 1374579 test.
    Ieri 1529000

Screenshot 2021-03-10 231007.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte