Pagina 8391 di 12420 PrimaPrima ... 739178918291834183818389839083918392839384018441849188919391 ... UltimaUltima
Risultati da 83,901 a 83,910 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Assolutamente no... e comunque non si tratta di una persona, bensì di 3 persone di nuclei familiari differenti, che si erano ammalati a novembre e ora sono ri-ammalati. In maniera sintomatica entrambe le volte.
    Tampone positivo accertato entrambe le volte?

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dai dati scientifici a disposizione pare che il vaccino lo faccia, perchè solo il 5% dei vaccinati in Israele è risultato positivo, il che significa che solo questo 5% poteva trasmettere il virus.
    E riguardo quello di Astrazeneca?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    situazione meno chiara in emilia-romagna: a Modena sembra raggiunto il massimo, ma Bologna è ancora in forte crescita. Forse le maggiori interazioni delle città più grandi causano una diffusione più capillare, più difficile da fermare. O le restizioni da zona arancione hanno un impatto minore nei comuni più grandi.

Allegato 562346

Anche in Lazio Frosinone continua la sua crescita nonostante sia zone rossa da lunedì (mi pare) e arancione da una settimana prima. Segnalo la crescita di Roma, anche se i numeri finora non sono altissimi.

Allegato 562347

Capoluoghi di regione in crescita anche in Campania e Puglia (soprattutto quest'ultima, Bari vicina ai 50 casi giornalieri per 100000 abitanti e la crescita è ripida)

Allegato 562348Allegato 562349

In Piemonte pendenze diverse tra le varie province, anche qui situazione migliore dove le restrizioni sono iniziate prima (VCO). in veneto più simili tra loro

Allegato 562350Allegato 562351

Friuli con aumento molto veloce e numeri elevati a Udine e Gorizia.
    Udine vicina a Bologna nei nuovi casi settimanali (626 Bologna, 613 Udine)
    Allegato 562352
    Bellissimo resoconto, grazie!

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E riguardo quello di Astrazeneca?
    Per Astrazeneca non abbiamo dati a sufficienza, ma pare dare un'immunità di almeno il 70% con due dosi. E' sufficiente, ma la situazione globale l'avremo chiara alla fine di tutto.

Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi comunque non ci siamo.. Io sono convinto che i tamponi siano tutti negativi di default.. Il collega del mio migliore amico, sul lavoro, nel turno di notte, ha avuto una crisi respiratoria ed è stato soccorso dall'ambulanza. Aveva febbre e sintomi influenzali, nonché tosse e dispnea. Tampone? Negativo! Quando ho fatto il tampone anch'io due settimane fa c'era una ragazza in coda con me, maestra d'asilo, che mi diceva che era preoccupata perché aveva avuto due giorni di febbre, e c'erano diversi bambini malati aveva avuto febbre fino alla sera prima,ha fatto il tampone con me e il risultato? Negativo! Quante probabilità ci sono che la febbre sia data dall'influenza stagionale? Quante? La verità è che abbiamo dei tamponi di m..., che danno risultati di m...., e abbiamo migliaia e migliaia di positivi a spasso,e il contagio dilaga senza controllo per sti c... di tamponi da due soldi che danno sempre risultati negativi. E il bello è che non beccano nemmeno i SINTOMATICI, figuriamo i sintomatici! Un altro mio collega che si è ammalato a Natale ha dovuto fare 4 tamponi (QUATTRO) prima che fosse trovato positivo, un'altra collega 10 giorni fa ne ha dovuti fare 3, perché era sempre negativa, nel frattempo, visto che era formalmente negativa, probabilmente ha infettato almeno altri due colleghi nonché il fidanzato... Ma dove vogliamo andare? Ma pensiamo seriamente di sconfiggere una pandemia quando becchiamo 1 positivo su 20,e per giunta per miracolo? Con tutti i dispositivi e i distanziamenti a quest'ora la pandemia sarebbe dovuta essere sconfitta da 6 mesi, e invece siamo peggio di prima, perché non siamo neanche lontanamente in grado di beccare i positivi. Facciamo pure 10.000.000 di tamponi al giorno, tanto non servono a un c..., saranno quasi tutti negativi, e andiamo avanti così. Scusate i toni e scusate lo sfogo, ma quello che sto vedendo non può passare sotto silenzio, queste cose vanno dette. Ah, dimenticavo, altra collega a novembre con febbre a 40,tosse fortissima (mai sentita una persona tossire così), 2 settimane praticamente a letto e indovinate un po'? Due tamponi, entrambi negativi! Ma dove vogliamo andare

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Bisogna vedere se si tratta di tamponi rapidi o molecolari
    Il 2006/2007!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Per Astrazeneca non abbiamo dati a sufficienza, ma pare dare un'immunità di almeno il 70% con due dosi. E' sufficiente, ma la situazione globale l'avremo chiara alla fine di tutto.
    Volevo sapere se bloccava il contagio. Però comunque mi chiedo se sospenderanno il vaccino di astrazeneca
    Il 2006/2007!!!

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Volevo sapere se bloccava il contagio. Però comunque mi chiedo se sospenderanno il vaccino di astrazeneca
    Sì, appunto.
    Immagino che di conseguenza un 30% resti esposto all'infezione e possa contagiare.

Sul vaccino Astrazeneca, vedremo che faranno, ma sinceramente sospenderlo mi sembra esagerato.

Menzionato
    0 Post(s)

Sì, appunto.
    Immagino che di conseguenza un 30% resti esposto all'infezione e possa contagiare.

Sul vaccino Astrazeneca, vedremo che faranno, ma sinceramente sospenderlo mi sembra esagerato.
    Secondo me se bisogna liberarsi dal virus A livello mondiale toccherebbe puntare ad un vaccino come quello di moderna che è sicuro che blocca il contagio
    Il 2006/2007!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Si sa quando saranno consegnate le dosi del vaccino Johnson & Johnson?
    Il 2006/2007!!!

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Ragazzi comunque non ci siamo.. Io sono convinto che i tamponi siano tutti negativi di default.. Il collega del mio migliore amico, sul lavoro, nel turno di notte, ha avuto una crisi respiratoria ed è stato soccorso dall'ambulanza. Aveva febbre e sintomi influenzali, nonché tosse e dispnea. Tampone? Negativo! Quando ho fatto il tampone anch'io due settimane fa c'era una ragazza in coda con me, maestra d'asilo, che mi diceva che era preoccupata perché aveva avuto due giorni di febbre, e c'erano diversi bambini malati aveva avuto febbre fino alla sera prima,ha fatto il tampone con me e il risultato? Negativo! Quante probabilità ci sono che la febbre sia data dall'influenza stagionale? Quante? La verità è che abbiamo dei tamponi di m..., che danno risultati di m...., e abbiamo migliaia e migliaia di positivi a spasso,e il contagio dilaga senza controllo per sti c... di tamponi da due soldi che danno sempre risultati negativi. E il bello è che non beccano nemmeno i SINTOMATICI, figuriamo i sintomatici! Un altro mio collega che si è ammalato a Natale ha dovuto fare 4 tamponi (QUATTRO) prima che fosse trovato positivo, un'altra collega 10 giorni fa ne ha dovuti fare 3, perché era sempre negativa, nel frattempo, visto che era formalmente negativa, probabilmente ha infettato almeno altri due colleghi nonché il fidanzato... Ma dove vogliamo andare? Ma pensiamo seriamente di sconfiggere una pandemia quando becchiamo 1 positivo su 20,e per giunta per miracolo? Con tutti i dispositivi e i distanziamenti a quest'ora la pandemia sarebbe dovuta essere sconfitta da 6 mesi, e invece siamo peggio di prima, perché non siamo neanche lontanamente in grado di beccare i positivi. Facciamo pure 10.000.000 di tamponi al giorno, tanto non servono a un c..., saranno quasi tutti negativi, e andiamo avanti così. Scusate i toni e scusate lo sfogo, ma quello che sto vedendo non può passare sotto silenzio, queste cose vanno dette. Ah, dimenticavo, altra collega a novembre con febbre a 40,tosse fortissima (mai sentita una persona tossire così), 2 settimane praticamente a letto e indovinate un po'? Due tamponi, entrambi negativi! Ma dove vogliamo andare

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Mia zia è negativa ma ha quadro da polmonite viralecompresa tac.
    cmq sta a casa, anche se si presenta febbricola.
    Ha fatto il pfizer essendo medico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •