Pagina 8443 di 12420 PrimaPrima ... 744379438343839384338441844284438444844584538493854389439443 ... UltimaUltima
Risultati da 84,421 a 84,430 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    ci sono già alternative più efficaci e nessuno vuole correre il rischio di veder dimostrati in futuro gravi effetti collaterali, anche se rarissimi.
    secondo me questo il motivo principale.
    fosse stato italiano anche noi lo avremmo difeso a spada tratta.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    mi pare che nel regno unito si sia passati dai 1700 decessi al giorno di inzio anni ai 52 di ieri,direi che la campagna vaccinale sta funzionando
    se confronti il picco dei giorni durante la settimana con il minimo del weekend il confronto è un po' falsato ma comunque la diminuzione è molto marcata. Considerando la media mobile settimanale, da 1250 decessi al picco ai 145 di oggi.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    se confronti il picco dei giorni durante la settimana con il minimo del weekend il confronto è un po' falsato ma comunque la diminuzione è molto marcata. Considerando la media mobile settimanale, da 1250 decessi al picco ai 145 di oggi.
    Beh, a me sembra molto incoraggiante come trend

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Stasera il mio pensiero va agli inglesi, popolo fiero che si ritrova con i morti per le strade a causa dei milioni di vaccinati con AstraZeneca

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Beh, a me sembra molto incoraggiante come trend
    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    molto anche perchè è avvenuta abbastanza rapidamente (un mese e 20 giorni circa)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    In Tanzania si muore di fame non di Covid, in Brasile hanno tanti altri di quei problemi che il Covid è l'ultimo dei pensieri

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Questo non è affatto vero.
    Guarda che la variante brasiliana sta ammazzando tantissime persone, nelle metropoli i cimiteri spuntano come funghi, poi non hanno la sanità di un paese europeo.
    Trovo questo intervento fuori luogo

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Su una incidenza di 69/100 mila diventano 690 casi in un anno per milione, ma non è una grandezza rilevante per capire se ci sia un eccesso e quanto sia grande. Il vaccino lo fai una volta (due volte con richiamo), il confronto va fatto con il rischio di avere una trombosi subito dopo il vaccino.

Poi resta comunque un effetto veramente piccolo, inferiore al rischio di mille altre patologie o eventi accidentali, credo che si stiano facendo scrupoli solo perché ci sono già alternative più efficaci e nessuno vuole correre il rischio di veder dimostrati in futuro gravi effetti collaterali, anche se rarissimi.
    Dimmi se faccio i calcoli bene, sono arrugginito.

Ogni giorno in Italia, nella scorsa settimana, si sono fatti in media circa 56mila vaccini Astrazeneca (395mila dosi in una settimana). Credo la stragrande maggioranza alla fascia 30-65 anni, arrotondiamo per difetto a 50mila.
    La popolazione italiana 30-65 anni è 29 milioni di persone, il che significa che ogni giorno si vaccina lo 0,175% della popolazione di quella fascia d'età (1 ogni 580).

L'incidenza delle trombosi, da una fonte che ho trovato sul web, va da 15 casi ogni 100mila l'anno nei 15enni sino a oltre 500 casi ogni 100mila ultraottantenni (ma su questo ho delle perplessità). L'aumento è molto forte dopo i 60 anni.
    Non conosco l'incidenza intermedia, non l'ho trovata disponibile sul web, ma possiamo stimare sia 40 casi ogni 100mila abitanti l'anno.
    Questo significa che ogni anno circa 11.600 persone tra i 30 e i 65 anni sviluppano trombosi, circa 32 al giorno.

Il vaccino potrebbe dare effetto fino ad una settimana dopo, per cui consideriamo gli eventi trombotici che di media si realizzano a livello nazionale in una settimana, ovvero 32 x 7 = 224.
    La probabilità cumulativa che qualcuno tra i 30 e i 65 anni sia colpito da trombosi in una settimana è di 224 casi ogni 29 milioni = 1 ogni 130mila.
    La probabilità dunque che si osservi almeno un caso di trombosi nel gruppo dei vaccinati (50mila al giorno) nei 7 giorni successivi è 50mila x 1/130mila = 0,38 = 1 ogni 2,6.

Nell'arco di un mese, il rischio cumulativo diviene 1/2,6 x 30 = 11,5 casi di trombosi (nei 7 giorni successivi) su 1,5 milioni di vaccinati in 30 giorni.

Io direi, alla luce di questo, che non c'è niente di così anomalo nei dati che leggiamo. Dimmi se i calcoli sono corretti, potrei essermi sbagliato.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dimmi se faccio i calcoli bene, sono arrugginito.

Ogni giorno in Italia, nella scorsa settimana, si sono fatti in media circa 56mila vaccini Astrazeneca (395mila dosi in una settimana). Credo la stragrande maggioranza alla fascia 30-65 anni, arrotondiamo per difetto a 50mila.
    La popolazione italiana 30-65 anni è 29 milioni di persone, il che significa che ogni giorno si vaccina lo 0,175% della popolazione di quella fascia d'età (1 ogni 580).

L'incidenza delle trombosi, da una fonte che ho trovato sul web, va da 15 casi ogni 100mila l'anno nei 15enni sino a oltre 500 casi ogni 100mila ultraottantenni (ma su questo ho delle perplessità). L'aumento è molto forte dopo i 60 anni.
    Non conosco l'incidenza intermedia, non l'ho trovata disponibile sul web, ma possiamo stimare sia 40 casi ogni 100mila abitanti l'anno.
    Questo significa che ogni anno circa 11.600 persone tra i 30 e i 65 anni sviluppano trombosi, circa 32 al giorno.

Il vaccino potrebbe dare effetto fino ad una settimana dopo, per cui consideriamo gli eventi trombotici che di media si realizzano a livello nazionale in una settimana, ovvero 32 x 7 = 224.
    La probabilità cumulativa che qualcuno tra i 30 e i 65 anni sia colpito da trombosi in una settimana è di 224 casi ogni 29 milioni = 1 ogni 130mila.
    La probabilità dunque che si osservi almeno un caso di trombosi nel gruppo dei vaccinati (50mila al giorno) nei 7 giorni successivi è 50mila x 1/130mila = 0,38 = 1 ogni 2,6.

Nell'arco di un mese, il rischio cumulativo diviene 1/2,6 x 30 = 11,5 casi di trombosi (nei 7 giorni successivi) su 1,5 milioni di vaccinati in 30 giorni.

Io direi, alla luce di questo, che non c'è niente di così anomalo nei dati che leggiamo. Dimmi se i calcoli sono corretti, potrei essermi sbagliato.
    A maggior ragione che i dati non mostrano nulla di anomalo trovo l'intervento dei singoli Paesi, ossia la decisione di sospendere AZ, totalmente inappropriata, rocambolesca e assolutamente inspiegabile. O hanno in mano altri dati di cui non disponiamo, o davvero non so darmene una ragione. Sembra quasi che si stia facendo di tutto per demonizzare AZ o per spingere la popolazione a non usarlo..

Guarda anche solo il titolo: viene sottolineato che GLI ALTRI vaccini sono efficaci contro le varianti. Non capisco. Perché sta avvenendo tutto questo?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

La situazione spiegata in breve

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

THE VACCINO SAGA - YouTube

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk