Pagina 8496 di 12420 PrimaPrima ... 749679968396844684868494849584968497849885068546859689969496 ... UltimaUltima
Risultati da 84,951 a 84,960 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Io comunque noto che in Italia, paragonando l'oggi all'ondata di ottobre e novembre, e T.I. stanno salendo tantissimo a fronte di un numero non altissimo di contagi ufficiali (e in più abbiamo un sacco di tamponi rapidi che ok, tanti casi non li intercettano, ma sono uno strumento supplementare che dovrebbe aumentare i diagnosticati rispetto all'uso dei soli tamponi molecolari, come in autunno): anche i decessi hanno già cominciato a salire, e non tutti riguarderanno persone ammalatesi prima del recente incremento generalizzato. Da ciò si evince a mio avviso che le varianti (inglese in primis) siano diventate preponderanti sul suolo italiano, e che queste siano effettivamente gravate da una letalità che è almeno una volta e mezzo la precedente (si passa da 1,7% a 2,5% come minimo, secondo me).

Aggiungo che entro due settimane credo si sfonderà quota 1000 decessi in un giorno da noi; è già successo nel Regno Unito, in Francia, in Germania e in Spagna... noi ci fermammo a 993 a novembre: stavolta supereremo la fatidica soglia e il picco sarà di 1100 circa, secondo me.
    secondo me, se la letalità la calcoli sulla positività di tamponi a cui sfugge il positivo di tanto in tanto, per forza di cosa si alza.
    Sempre secondo me è sì molto più contagiosa, ma non più mortale. è che sfuggono in tanti, più di prima sia per i problemi sui rapidi, sia perché comunque in minima parte c'è anche chi il tampone non se lo fa.
    cioè se il calcolo lo fai sui contagi (che trovi tramite il rapido nella stragrande maggioranza dei casi oramai da mesi e mesi in molte nazioni) e questi hanno problemi, i dati che ne derivano gli stessi problemi se li portano dietro...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sull'ultima parte non sono del tutto d'accordo.
    Considera che le RSA sono in gran parte coperte dal vaccino e che comunque una parte dei più fragili ed anziani ha già ricevuto la sua dose.
    Per me rimarremo sotto ai picchi ufficiali di marzo 2020 e novembre.
    Sì può essere, io stavo solo proiettando sulla base del trend dei decessi che sinora mi è parso di scorgere, e si sa quanto tempo mediamente passi dalla diagnosi all'eventuale decesso.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me, se la letalità la calcoli sulla positività di tamponi a cui sfugge il positivo di tanto in tanto, per forza di cosa si alza.
    Sempre secondo me è sì molto più contagiosa, ma non più mortale. è che sfuggono in tanti, più di prima sia per i problemi sui rapidi, sia perché comunque in minima parte c'è anche chi il tampone non se lo fa.
    cioè se il calcolo lo fai sui contagi (che trovi tramite il rapido nella stragrande maggioranza dei casi oramai da mesi e mesi in molte nazioni) e questi hanno problemi, i dati che ne derivano gli stessi problemi se li portano dietro...
    No beh chiaro, che ci siano bias potenzialmente molto influenti è innegabile, può essere che sia come dici tu, ma non ce la vedo una letalità normalizzata per età, quadro clinico di base e s.esso del tutto paragonabile a quella delle ondate precedenti. Spero tanto di sbagliarmi!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Menzionato
    449 Post(s)

Tu scherzi, stamattina su radio DeeJay hanno detto che Repubblica nei giorni scorsi ha pubblicato un articolo con titolo e sottotitolo del tipo:"Muore sotto ad un bus, appena uscito dal laboratorio dove aveva ricevuto il vaccino AZ".
    ovviamente è stato segnalato da decine di migliaia di persone e hanno cambiato il titolo
    cioè, persino gli stessi media stanno sbugiardando i giornali e i giornalisti
    io penso che ci voglia una punizione ESEMPLARE per le testate giornalistiche che sfruttano questo meccanismo del terrore. perché tra pandemia e AZ, hanno rotto le balle. il tenore dei giornalisti nelle altre nazioni è TOTALMENTE diverso.

https://www.lavocedimanduria.it/news...uore-sul-colpo

questa è la notizia, e anche qui.... però va beh, è la voce di Manduria

Taranto, 83enne muore investita da un bus sotto gli occhi del marito e del figlio - la Repubblica

eccola qui! ahahahahahah il link è rimasto lo stesso con il titolo precedente ahahaahah

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 17/03/2021 15:24

🟠 ABRUZZO
    ├ nuovi pos: 212 ➜ 304
    ├ decessi: 13 ➜ 10
    ├ tamponi: 4104 ➜ 4447
    ├ terapie intensive: +2
    ├ tasso pos: 5.17% ➜ 6.84%
    └ vaccinati totali: 154027

🟠 BASILICATA
    ├ nuovi pos: 166 ➜ 126
    ├ decessi: 6 ➜ 4
    ├ tamponi: 1833 ➜ 1384
    ├ terapie intensive: -2
    ├ tasso pos: 9.06% ➜ 9.10%
    └ vaccinati totali: 68047

Nuovo Virus Cinese MARCHE
    ├ nuovi pos: 529 ➜ 856
    ├ tamponi: 4307 ➜ 5909
    ├ tasso pos: 12.28% ➜ 14.49%
    └ vaccinati totali: 184407

Nuovo Virus Cinese MOLISE
    ├ nuovi pos: 18 ➜ 77
    ├ decessi: 2 ➜ 4
    ├ tamponi: 544 ➜ 1124
    ├ terapie intensive: -2
    ├ tasso pos: 3.31% ➜ 6.85%
    └ vaccinati totali: 38721

🟠 PROVINCIA DI BOLZANO
    ├ nuovi pos: 175 ➜ 158
    ├ decessi: 8 ➜ 2
    ├ tamponi: 1204 ➜ 1395
    ├ terapie intensive: +0
    ├ tasso pos: 14.53% ➜ 11.33%
    └ vaccinati totali: 81324

🟠 TOSCANA
    ├ nuovi pos: 1247 ➜ 1275
    ├ decessi: 11 ➜ 21
    ├ tamponi: 13192 ➜ 16398
    ├ terapie intensive: +2
    ├ tasso pos: 9.45% ➜ 7.78%
    └ vaccinati totali: 471808

🟠 UMBRIA
    ├ nuovi pos: 159 ➜ 324
    ├ decessi: 10 ➜ 10
    ├ tamponi: 3883 ➜ 3364
    ├ terapie intensive: +1
    ├ tasso pos: 4.09% ➜ 9.63%
    └ vaccinati totali: 98094

Nuovo Virus Cinese VENETO
    ├ nuovi pos: 1901 ➜ 2191
    ├ decessi: 84 ➜ 59
    ├ tamponi: 19741 ➜ 17077
    ├ terapie intensive: +5
    ├ tasso pos: 9.63% ➜ 12.83%
    └ vaccinati totali: 556259

Nuovo Virus Cinese Campione: 21.6%

Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 20396
    ├ Variazione: +21% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 5311
    ├ Oggi [ipotesi]: 24584
    └ Tasso positività: 10.39%

Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 502
    ├ Variazione: -18% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 110
    └ Oggi [ipotesi]: 405

Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +99
    └ Oggi [attuali]: +6

Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 7.039.518

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Spettacolare xd

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Quindi la chiusura di nido, materne, elementari e medie è una cavolata assurda, confermi?
    per ultimi anni delle elementari e medie sicuramente no, la fascia 10-19 è in assoluto quella con il tasso d'incidenza più alto.
    quello 0-9 è più basso e simile alla media. probabilmente andrebbe fatta un'ulteriore distinzione 0-5 6-9 per orientare meglio
    le chiusure scolastiche. Alle elementari sono stati riportati molti focolai, non ho ben presente la situazione di nidi e materne.

EwSqZWRWgAEaRfo.jpg

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Sì può essere, io stavo solo proiettando sulla base del trend dei decessi che sinora mi è parso di scorgere, e si sa quanto tempo mediamente passi dalla diagnosi all'eventuale decesso.
    In effetti i 500+ decessi di ieri hanno molto colpito anche me ma se non sbaglio c'erano degli arretrati in Veneto.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Menzionato
    449 Post(s)

No beh chiaro, che ci siano bias potenzialmente molto influenti è innegabile, può essere che sia come dici tu, ma non ce la vedo una letalità normalizzata per età, quadro clinico di base e s.esso del tutto paragonabile a quella delle ondate precedenti. Spero tanto di sbagliarmi!
    sì la cosa preoccupante è che è chiaro che colpisca più duro anche le fasce di età più giovani, il pensiero di una mortalità più alta è logico anche in questo senso.
    probabilmente è una via di mezzo tra le due cose, non saprei dire il fattore che però pesa di più
    probabilmente in futuro lo capiremo meglio.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi finché non lo sapevi pensavi che ero uno da stipendio fisso, pubblico o imprenditore ricco e quindi se esprimevo qualcosa che non ti andava a genio ero "quello che voleva avere sempre ragione"?!
    E come ti sei posto con me ti sei posto con tutti gli altri.

E chi ha mai detto qui dentro, tutti compresi, che bisogna chiudere tutto a prescindere, e poi proprio tutto tutto senza eccezioni e senza scrupoli?!?!

Tu sei il primo che ha catalogato gli altri solo dalle dichiarazioni entrando a gamba tesa nel 3D e se non ti va bene cataloghi come nemico o che non è a conoscenza delle cose che sai tu, ecc...e questo lo ripeto, è lo specchio della società e della politica degli ultimi 20anni. Quelli che proprio hanno portato noi in deficit ancor più degli altri, al netto delle crisi mondiali.

FINE OT e spero di aver chiarito tutto, anche a nome degli altri che vengono etichettati sempre e solo come "lockdownisti" senza mezze misure
    Io sul personale non la prendo con nessuno a priori, sono i commenti generali che ho sentito che sono andati in quella direzione, se mi sento dire che l'unica soluzione è chiudere tutto, posso avere il diritto di dissentire o mi devo allineare al pensiero di tutti.
    La situazione socio economica di ognuno di noi centra marginalmente, anche se nessuno può negare che magari e più facile dire chiudiamo tutto da chi economicamente non rischia nulla, rispetto a chi ha tutto da perdere.
    Non credo che dicendo queste cose abbia mancato di rispetto a nessuno, nel caso fosse mi scuso pubblicamente, e tanto meno era diretto a te

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •