ancora più tamponi che vaccini
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La logistica era un problema per le temperature inizialmente richieste da Pfizer, adesso le hanno cambiate e comunque tutti gli altri vaccini hanno condizioni di conservazione abbastanza gestibili. Negli USA vaccinano anche nelle farmacie e negli stadi, volendo superare i problemi logistici si può fare, se non hai le dosi non puoi farci nulla.
Il grosso problema che che rallenta le somministrazioni adesso è il rispetto delle priorità, se avessimo ampia disponibilità di dosi questo aspetto passerebbe in secondo piano e si potrebbe puntare a fare più vaccini possibile senza badare troppo a chi li somministri.
questa cosa mi fa ridere, come fai a dire che questi sono asintomatici se poi hanno questi problemi?
Long Covid, alcuni asintomatici sviluppano sintomi neurologici che durano mesi- Corriere.it
mi paiono tutto tranne che asintomatici.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
paghi tu? se paghi tu va bene
raga, non so se ancora non è chiaro, NON CI SONO I SOLDI. Non è che danno pochi ristori perché sono bastardi, ma perché di soldi non ce ne sono.
idem la questione zone gialle, arancio e blu cobalto, è una via di mezzo tra contenimento e far andare avanti le attività.
se sei la NZ o l'Australia puoi permetterti di stare chiuso 6 mesi con i ristori adeguati, o la Germania, se sei l'Italia no, semplicemente, ma anche se sei la Francia eh, non pensare...
Si vis pacem, para bellum.
Eppur si muove...Mio padre, 74 anni e diabetico da venti anni, è appena stato convocato per domani per la vaccinazione (SMS alle 20:00 di sera per domattina alle 10:00)
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di inocs; 24/03/2021 alle 21:16
ci sono ci sono, basta organizzarsi e non c'è alternativa: si DEVE fare. a costo di vaccinare nei supermercati come fanno negli USA.
forse non è chiaro che il problema non è la logistica ma è innanzitutto la mancanza di vaccini (se devi fare scorte del 15/20% e ne somministri l'80% circa del ricevuto in tutte le regioni, significa che lo stai facendo a dovere e che la logistica non è il problema) in secondo luogo la BUROCRAZIA. lo stanno lamentando TUTTI i medici, TUTTI i centri vaccinali.
c'è caos sulle chiamate (tolta la Lombardia che ci sarebbe caos anche se avesse 3 abitanti e non 10mln) anche perché le dosi arrivano risicate di giorno in giorno, e magari hai pianificato la settimana dopo e poi ne arriva un terzo delle dosi previste (quanto volte è successo? io non le conto da gennaio...) chiaramente è un problema e devi ripianificare tutto, non è così semplice.
se invece hai milioni di dosi che arrivano OGNI SETTIMANA (come per USA, UK e Israele) paradossalmente è anche più facile. una volta pianificato sei a posto, se ci sono delle rinunce si chiamano quelli pianificati per il giorno dopo o per la settimana dopo, a piacere.
se invece ti arrivano col contagocce, hai poche chances... il casino si crea per forza.
poi non c'è nemmeno più la catena del freddo per Pfizer (chissà i soldi buttati via per i freezer a -80.... un mese e mezzo son serviti)...
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri