Pagina 9182 di 12358 PrimaPrima ... 8182868290829132917291809181918291839184919292329282968210182 ... UltimaUltima
Risultati da 91,811 a 91,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #91811
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    A me sta facendo incazzare questo pessimismo nonostante il vaccino, sta diventando insensato
    <br>
    In realtà nei discorsi di molti è¨ come se il vaccino non esistesse...se si continuano a fare discorsi come se il vaccino non conti nulla poi però non possiamo arrabbiarci se c'è¨ scetticismo in giro. Poco fa su Facebook Mentana posta un link e mette il commento in alto "Adesso la variante indiana fa davvero paura".E si tratta di un giornalista che ho sempre stimato, ma dove vogliamo andare così¬? Questa strategia del terrore ha davvero frantumato le.....

  2. #91812
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    A me sta facendo incazzare questo pessimismo nonostante il vaccino, sta diventando insensato
    Io, sarà che ho passato il Covid con le sue preoccupazioni e i suoi strascichi, ma mi son ripromesso che tutto ciò che riesco a vivere il prima possibile d'ora in poi sarà una conquista, quindi se non mi metto di animo ottimista e più sereno di quel che ero l'anno scorso non riuscirò a godermi niente.
    E se non lo faccio nel periodo in cui siamo in calo e coi vaccini, non lo faccio più.
    Verrà una variante, ne verrà un'altra, ci sarà una 4a e una 5a ondata, durerà altri 1/2/3 anni.
    Ma non mi posso più fasciare la testa, peggio della primavera 2020 non sarà mai.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #91813
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto la Gelmini ha specificato che si potrà cenare fino alle 22 nei ristoranti, quindi se ti fermano alle 22,15 perchè stai tornando a casa no multa.

  4. #91814
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Intanto la Gelmini ha specificato che si potrà cenare fino alle 22 nei ristoranti, quindi se ti fermano alle 22,15 perchè stai tornando a casa no multa.
    Tanto il coprifuoco è illegittimo, quindi le sanzioni sono carta straccia

  5. #91815
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,348
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chiamate al 118 in Lombardia per difficoltà respiratorie : tra le 350 e le 400 giornaliere nella settimana 15-22 aprile. Sembrano stabili. La baseline estiva è tra le 200 e le 250 chiamate giornaliere. Per fare un confronto, nella settimana 15-22 aprile 2020 erano tra le 400 e le 500, mentre l'intervallo 350-400 è stato raggiunto tra il 25 aprile e il 1°maggio circa. Al momento quindi circa una decina di giorni di vantaggio rispetto all'anno scorso

  6. #91816
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Complimenti per il tempismo.

    La situazione sanitaria in India è così delicata, e la variante indiana è temuta al punto che oggi è intervenuto anche il ministro della Salute Roberto Speranza, bloccando gli arrivi dal subcontinente: "Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in India. I residenti in Italia potranno rientrare con tampone in partenza e all'arrivo e con obbligo di quarantena. Chiunque sia stato in India negli ultimi 14 giorni e si trovi già nel nostro Paese è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione".

    Allegato 565055

    India travolta dal Covid, l'Italia blocca gli arrivi. Usa: "Estremamente preoccupati, subito aiuti" - la Repubblica
    come detto, a danno fatto intervengono è una cosa che andava fatta minimo una settimana fa, minimo eh.
    Comunque, oggi clinic della società di basket con tampone a tutti e primo positivo trovato da ottobre (con più di 1200 tamponi eseguiti). è corso a fare il molecolare in ospedale, mo vediamo che succede. i ragazzi comunque mi hanno raccontato di diverse classi già in quarantena.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #91817
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    <br>
    In realtà nei discorsi di molti è¨ come se il vaccino non esistesse...se si continuano a fare discorsi come se il vaccino non conti nulla poi però non possiamo arrabbiarci se c'è¨ scetticismo in giro. Poco fa su Facebook Mentana posta un link e mette il commento in alto "Adesso la variante indiana fa davvero paura".E si tratta di un giornalista che ho sempre stimato, ma dove vogliamo andare così¬? Questa strategia del terrore ha davvero frantumato le.....
    finché le fasce più deboli sono al 40 o 20% alla prima dose, bisogna ragionare come se il vaccino non esistesse. quando sei nella situazione britannica (che comunque i voli li blocca lo stesso) o israeliana allora puoi ragionare in maniera diversa.
    talmente esiste il vaccino che facciamo 350 morti al giorno. ma fa nulla, bruscolini.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #91818
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Io, sarà che ho passato il Covid con le sue preoccupazioni e i suoi strascichi, ma mi son ripromesso che tutto ciò che riesco a vivere il prima possibile d'ora in poi sarà una conquista, quindi se non mi metto di animo ottimista e più sereno di quel che ero l'anno scorso non riuscirò a godermi niente.
    E se non lo faccio nel periodo in cui siamo in calo e coi vaccini, non lo faccio più.
    Verrà una variante, ne verrà un'altra, ci sarà una 4a e una 5a ondata, durerà altri 1/2/3 anni.
    Ma non mi posso più fasciare la testa, peggio della primavera 2020 non sarà mai.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    L'anno scorso di questi tempi scrissi che nel giro di un anno scarso avremmo avuto il vaccino. Purtroppo impossibile risalire al messaggio altrimenti lo farei.
    Quello che penso ora è che dove si vaccinerà con i vaccini più evoluti di covid non ce ne sarà più a prescindere dalle varianti.
    In India secondo me hanno un virus più dannoso rispetto a quello che ha girato da loro in precedenza, che sia contagiosità o virulenza non lo so.
    Che prima abbiano messo in atto provvedimenti che li hanno salvati e che ora quei provvedimenti non ci sono più lo giudico poco probabile. Più probabile che provvedimenti efficaci non li abbiano mai presi e che la struttura abbia retto fino a questo momento a fortuna ed ora la fortuna è finita per vari motivi.

  9. #91819
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma di cosa vi preoccupate? Che la variante indiana sia più pericolosa? Ma li avete visti ammassati sul gange come se nulla fosse?

    È ovvio che su centinaia di milioni di persone, anche l'1% di mortalità presa in valore assoluto fa dei numeri spaventosi, ma questo non significa che sia più pericolosa da noi
    non penso ci si preoccupi per la pericolosità, ci si preoccupa per la copertura vaccinale.
    se una variante buca spesso e volentieri le difese immunitarie indotte dal vaccino, la preoccupazione è normale.
    poi, non si sa ancora se sia il caso di quella indiana, quindi al momento chiudere i voli mi sembra il minimo e la cosa corretta da fare. il resto poi si vedrà, se siamo intervenuti in tempo non è nostra preoccupazione la variante indiana.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #91820
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    come detto, a danno fatto intervengono è una cosa che andava fatta minimo una settimana fa, minimo eh.
    Comunque, oggi clinic della società di basket con tampone a tutti e primo positivo trovato da ottobre (con più di 1200 tamponi eseguiti). è corso a fare il molecolare in ospedale, mo vediamo che succede. i ragazzi comunque mi hanno raccontato di diverse classi già in quarantena.
    se ha davvero caratteristiche peculiari in india lo scopriremo cmq

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •