Non proprio.
Innanzitutto alcune dosi sono di Janssen, quindi a dose singola. Inoltre dato il numero di dosi previste sono abbastanza convinto che a giugno il target di 500k dosi giornaliere verrà anche superato.
Poi è difficile capire esattamente cosa avverrà quando perché la divisione tra maggio e giugno non è netta e chiara, ma sono comunque target di per sé raggiungibili.
Ultima modifica di nevearoma; 28/04/2021 alle 15:55
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
ah certo, motivo per cui dopo Natale hanno visto 1500 morti al giorno
la terza ondata da noi non ha visto picchi esagerati per tre motivi:
1- il sistema a colori, volente o nolente, ha evitato ciò anche prendendo le misure in ritardo
2- come giustamente dici l'utilizzo dei DPI qui è sempre stato maggiore che in molti altri paesi europei
3- è arrivata dopo QB per far sì che proteggessimo per buona parte le RSA e con buona copertura vaccinale sul personale medico (anche questo fa TANTISSIMO)
fosse arrivata a dicembre, vedi tu che disastro avrebbe fatto. fortunatamente la variante inglese ha preso il sopravvento in un momento in cui i più fragilissimi erano abbastanza coperti dalla vaccinazione e i medici pure. ciononostante, a 600 morti ci siamo arrivati comunque, che sembreranno anche pochi, ma non lo sono![]()
Si vis pacem, para bellum.
su questo non c'è dubbio, ma per notarne gli effetti devi avere numeri tipo UK o Israele... che non abbiamo e che non avremo almeno per un altro mese.
altrimenti parliamo di 50/60% in meno di probabilità di ammalarsi sul 20% della popolazione, sicuramente qualcosina fa, ma non cambia granché dalla situazione in cui già siamo visto che un 20% di infetti su base Italia c'è già e non mi pare abbiano evitato alcuna ondata... Oppure basta guardare la Lombardia intera, o anche solo Brescia, per capire.
che poi, se devo dirla tutta un pochino lo comprendo, dopo un anno così pesante le ferie son sacrosante. però ad esempio, io già so da adesso che il richiamo mi capiterà in ferie, ma pazienza, motivo in più per festeggiare durante le ferie![]()
questione di priorità, insomma![]()
Bene a Ferragosto mi tengo libero e faccio un giro serale per hub così mi vaccino con largo anticipo![]()
Progetto fantasioso…
Segnalibri