Pagina 929 di 12420 PrimaPrima ... 429829879919927928929930931939979102914291929 ... UltimaUltima
Risultati da 9,281 a 9,290 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Per certi versi hanno preso gli stessi vizi del nemico sconfitto 70 anni fa... raggelante, se ci pensa.
    Addirittura??
    Dai, ora si esagera un po' eh.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Coronavirus':' "Il 50-75'%' dei casi a Vo''' sono asintomatici. Una formidabile fonte di contagio" - la Repubblica
    Cambierebbe di molto la storia sociale ed economica del virus....
    Virus incontenibile se così fosse.....
    Campione piccolo e statisticamente poco rappresentativo.
    Inoltre mi pare strano...non è che erano asintomatici al momento del test ma poi hanno comunque sviluppato sintomi?
    Ultima modifica di burian br; 17/03/2020 alle 01:26

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'è uno studio cinese che postai centinaia di pagine fa, che in sintesi aveva calcolato l'R0 del virus a 30° a circa 1,5.

Il clima ideale è tra 6 e 12°, con picco massimo a 8°. A questi valori R0 è almeno 2,3.

Per avere una dimensione della differenza, a 30° un paziente zero può generare un focolaio, dopo due mesi, di 430 persone.
    A 8° invece può generarne uno di 270mila
    .
    Insomma una bella differenza! speriamo che sia cosi..... grazie per l'info

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Certo, pensare che proprio quando una pandemia come l'HIV sta per essere quasi sconfitta (i sieropositivi in terapia ora hanno carica virale azzerata e non possono più contagiare)...ne spunta un'altra molto più insidiosa.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Quando vedi numeri così non ti fidare della cifra roboante, dietro il numero per i titoli di giornale c'è sempre meno di quel che appare.
    Quasi certamente gran parte di quei miliardi sono garanzie che consentono alle imprese di attingere al credito bancario dietro garanzia pubblica, per evitare una contrazione del credito come conseguenza dell'incertezza prodotta dall'epidemia, proprio in un momento in cui hanno disperato bisogno di liquidità.
    Tecnicamente quindi gran parte dei 300 miliardi non è spesa pubblica e non sono soldi che escono dalle casse dello stato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Praticamente come avevo ipotizzato: Conte in Italia cita i 25 miliardi che consentiranno di liberarne altri 350. I francesi o gli inglesi dicono direttamente 350

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'è uno studio cinese che postai centinaia di pagine fa, che in sintesi aveva calcolato l'R0 del virus a 30° a circa 1,5.

Il clima ideale è tra 6 e 12°, con picco massimo a 8°. A questi valori R0 è almeno 2,3.

Per avere una dimensione della differenza, a 30° un paziente zero può generare un focolaio, dopo due mesi, di 430 persone.
    A 8° invece può generarne uno di 270mila.
    Però rischia di garantire al virus di arrivare all'autunno.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    A me è sempre sembrato che la lotta a questo virus fosse come cercare di acciuffare i pesci da una rete piena di buchi.
    La logica mi fa pensare che ormai l'Italia abbia focolai ovunque, è solo una questione di ricerca.
    Non vorrei ci trovassimo, pur non volendolo, a dover assistere allo scenario che Boris Johnson invece volontariamente prospettava. Non sono un esperto ma i virus sono invisibili, l'idea di poter contenere un'epidemia mi è sempre sembrata una cosa difficile.
    Un nemico invisibile è un nemico invisibile.
    60 milioni di tamponi sono fattibili?
    Forse l'unico scenario possibile è che tutti ci infettiamo ma dando il tempo agli ospedali di curare le persone.
    Mio personale pensiero
    La Cina ha dimostrato che si può uscirne.

Inoltre rispettando la quarantena come oggi le misure adottate daranno di sicuro dei risultati.

Noi abbiamo nell'asso della manica l'estate GW che ormai è scontata. Basta attendere. Se Maggio sarà sopra media manca solo un mese e mezzo.

Questa carta invece non è affatto scontata per inglesi e francesi e tedeschi.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Mah Fabio, io qua non sono molto d'accordo eh... Dobbiamo capire se il virus è un vero problema che necessita di misure drastiche oppure se è il fantasma formaggino che non fa paura a nessuno.

Se è vero, come si dice, che per sconfiggerlo dobbiamo ridurre il più possibile i contatti abbassando il più possibile il fattore "R", blindare gli arrivi extra Schengen riduce l'introduzione all'interno dei nostri confini di persone potenzialmente infette e in grado di fare più danni di quelli che abbiamo già
    ... Se siamo consci che questo è un problema la proposta è ben accetta che arrivi da chiunque la faccia... Noi abbiamo proposto di chiudere gli arrivi extra Schengen? Non mi sembra, poi magari sbaglio:

Coronavirus, l'Ue si prepara a chiudere l'area Schengen, stop agli ingressi da Paesi terzi per 30 giorni - la Repubblica

Anche Trump ha capito questa cosa, tant'è che ha bloccato i voli in arrivo dall'UE e dalla Cina, non per rappresaglia ma per cercare di limitare gli arrivi.

Comunque mi sembra che alla richiesta di stamattina avessero partecipato alla videoconferenza tutti i paesi del G7, sicuramente la chiacchierata tra Francia e Germania ha accelerato la cosa ma noi lo avevamo proposto? O come al solito dormivamo? Magari sbaglio eh...

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Mah oddio Gio, una risposta ce la siamo poi già dati in questi giorni: in sè e per sè non è pericolosissimo se hai meno di 50 anni, il problema è che hai comunque quella quota fissa di, stando bassi, 7-8% di persone che comunque in terapia intensiva ci va.
    A questo aggiunge il fatto che lasciarlo circolare liberamente per sviluppare l'immunità di gregge è un'idiozia che illustri medici e virologi hanno già praticamente contraddetto, se lo lasciamo scorrazzare liberamente, dai dati che abbiamo adesso, in TI ci vanno decine di migliaia di persone. Della serie: auguri.

Per ora non c'è altro modo se non la quarantena, per non evitare un'ecatombe di morti. Se poi verranno sviluppati modi di fare tamponi veloci o farmaci e/o vaccini ok, speriamo il prima possibile, ma ora come ora non vedo altre soluzioni rispetto a ciò che già stiamo facendo

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ma, se non si risulta positivi fintanto che si sta in incubazione, dopodiché si potrebbe risultare pur senza sintomi?
    Non mi torna questa faccenda. Andrebbe fatto il tampone regolarmente a distanza di 2 settimana su tutti.
    250 milioni di tamponi.
    2 volte ogni volta.
    Esatto, è improponibile.

Ma tranquilli che sono stime irrealistiche. Dovremmo rifare i calcoli di R0 a questo punto, e anche negli altri paesi europei ci sarebbero a quest'ora moltissimi più contagiati.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a maggior ragione la mascherina DEVE essere un obbligo in luogo chiuso pubblico. ma comunque a riguardo non c'erano dubbi per quanto mi riguarda, è sempre stato così con qualsiasi virus influenzale. c'è una marea di asintomatici in giro e non lo sai mai perché non li testi mai.
    Nell'influenza pare sia il 33%, leggo da Wikipedia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •