Pagina 9507 di 12420 PrimaPrima ... 85079007940794579497950595069507950895099517955796071000710507 ... UltimaUltima
Risultati da 95,061 a 95,070 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho ancora 37,7°. Si fa tanto di parlare di AZ ma sto avendo gli stessi effetti collaterali lamentati per pesanti (escludendo le trombosi) con quel vaccino , ma con Pfizer.
    A ulteriore riprova di come siamo tutti diversi fisiologicamente e come rispondiamo diversamente.

Non mi sentivo così a pezzi dall'influenza del 2018.
    in generale, quante ore dopo l'iniezione ci sono volute per lo scoppiare dei sintomi?
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in generale, quante ore dopo l'iniezione ci sono volute per lo scoppiare dei sintomi?
    Nel mio caso, se di "sintomi" si può parlare, circa 12 ore.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    No, questo è un virus normale, vettore di una malattia normalissima, talvolta grave e con una letalità bassa ma non trascurabile, ammesso che esista una "letalità" trascurabile... ma comunque Covid19 è una malattia normalissima. Come tutti i virus umani SarsCoV2 approfitta di una caratteristica della specie umana per diffondersi, la socialità, fai scomparire la socialità e scompare anche SarsCoV2, poi poco dopo scompare anche la specie umana... perché il paradosso è proprio questo, i virus e i patogeni infettivi responsabili delle nostre malattie sfruttano a loro vantaggio le caratteristiche che consentono alla nostra specie di esistere e cioè essenzialmente la sessualità (Hiv, hepatovirus vari, ecc.) e la socialità (i virus a diffusione respiratoria). Tra l'altro il paragone che hai fatto nelle pagine precedenti, con la Seconda Guerra Mondiale è del tutto improprio, le guerre hanno certamente peggiorato le condizioni di vita in modo drammatico (ne ho testimonianza indiretta dai miei nonni, che erano adulti in quegli anni) ma non hanno mai ridotto/modificato/alterato la socialità umana quanto hanno fatto le epidemie, anzi per assurdo le guerre come altre calamità naturali o umane tendono a rafforzare la socialità e le relazioni tra le persone, le uniche eccezioni sono proprio le epidemie... lo dimostra l'impatto, anche culturale, che le grandi epidemie hanno avuto sulla popolazione umana, dalla peste del 1348 in poi...
    Voglio vedere quanta poca voglia di "socialità" ci sarà qua in riviera appena riaprono locali e discoteche....dopo un anno che qualcuno ha visto "passerine" solo al pc!!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se è la prima dose è normale, è la seconda a dare più sintomi.
    E' molto soggettivo, mio padre (Pfizer/Biontech) sintomi estremamente blandi con la prima dose (lieve indolenzimento al braccio sede dell'iniezione per qualche ora e solo il giorno seguente), nessun effetto collaterale dopo la seconda dose. Mia cognata (sempre Pfizer) sintomatologia fastidiosa alla prima dose (febbricola, dolore locale piuttosto intenso), decisamente importante dopo la seconda dose (intenso dolore locale, alcune ore di febbre piuttosto alta, forte mal di testa con nausea e sintomi gastointestinali lievi/moderati).

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Voglio vedere quanta poca voglia di "socialità" ci sarà qua in riviera appena riaprono locali e discoteche....dopo un anno che qualcuno ha visto "passerine" solo al pc!!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ce ne sarà tantissima perché è stata molto repressa per 18 mesi, con l'eccezione parziale della scorsa estate.

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Significherebbe che quello che ci hanno inoculato è utile quanto potrebbe esserlo la soluzione fisiologica o che è nata una variante con elusività vaccinale vicina al 100% dei soggetti completamente immunizzati. Credo che ci siano ragioni per escludere ambedue le ipotesi in modo categorico. Sono invece convinto che eventuali limiti della strategia vaccinale potrebbero emergere nel lunghissimo periodo qualora una gran parte della popolazione mondiale non riuscisse ad accedere al vaccino e qualora, dopo magari un anno, un anno e mezzo di tranquillità, noi occidentali decidessimo che non vale la pena di investire in monitoraggio e prevenzione, perché da noi il problema è risolto e quindi decidessimo di fregarcene di richiami e aggiornamenti vaccinali. Insomma se a un certo punto ci trovassimo con solo un 1/100 o 1/1000 dei cittadini che fa il richiamo previsto, come avviene con il tetano nella popolazione adulta, oppure con stati e multinazionali che decidono di disinvestire sul Covid e sulle vaccinazioni, perché nei loro territori la pandemia ha smesso di essere un problema urgente...
    Hai centrato il problema, le varianti non sono in grado di capire quanto possano influire sull'efficacia del vaccino, e visto che praticamente si viaggia a due velocità nella vaccinazione fra paesi occidentali e non, c'è qualcuno che è ingrato di sostenere che in autunno non ci sia una variante che ci faccia ricominciare daccapo.
    Per quanto riguarda lo studio dei vaccini non credo che le multinazionali farmaceutiche ci stiano rimettendo, penso sia un loro interesse continuare nella ricerca

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Hai centrato il problema, le varianti non sono in grado di capire quanto possano influire sull'efficacia del vaccino, e visto che praticamente si viaggia a due velocità nella vaccinazione fra paesi occidentali e non, c'è qualcuno che è ingrato di sostenere che in autunno non ci sia una variante che ci faccia ricominciare daccapo.
    Per quanto riguarda lo studio dei vaccini non credo che le multinazionali farmaceutiche ci stiano rimettendo, penso sia un loro interesse continuare nella ricerca

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Sì, ma perché circoli una variante in grado di eludere completamente l'azione dei vaccini, sia in termini di trasmissibilità, sia in termini di sintomatologia (ossia una variante che riporti le lancette dell'orologio al dicembre 2019) non bastano pochi mesi, è per questo che dico che dove si è vaccinato massicciamente nei primi 8-9 mesi di quest'anno sarà estremamente improbabile (anzi, vado oltre, sarà impossibile) riavere numeri paragonabili a quelli del 2020 o dell'inverno primavera 2021. Il punto di caduta potremmo avercelo invece tra 2 o 3 anni, se non riusciremo a controllare a livello globale la pandemia (e i vaccini non sono l'unica arma possibile). Per quanto riguarda le multinazionali hanno investito soldi che in gran parte arrivano da finanziamenti pubblici, se gli stati occidentali, magari tra un anno, decideranno che SarsCoV2 non è più un problema sul quale investire risorse così ingenti e le multinazionali del farmaco si rivolgeranno ad altri filoni di ricerca e ce ne sono di ben più economicamente redditizi dei vaccini, tipo quelli sull'invecchiamento cellulare, allora potrebbero arrivare i veri guai.
    Ultima modifica di galinsog@; 27/05/2021 alle 09:48

Menzionato
    86 Post(s)

Un altro grosso problema di medio-lungo periodo è di natura prettamente "sociale" e socio-politica. Senza andare a scomodare eventuali ed improbabili varianti super-elusive... Se SarsCoV2 continuerà a circolare nella popolazione umana (ed è estremamente verosimile che circoli per sempre) avremo, grazie ai vaccini costantemente aggiornati un'arma efficacissima, alla quale poi probabilmente si affiancheranno terapie specifiche... quindi tutti gli strumenti per controllarlo.

Ma il punto è un altro: se le caratteristiche della malattia (Covid19) indotta da questo virus, rimarranno costanti (30-40% di sintomatici, prevalentemente con polmoniti, di cu un 8/10% con polmoniti di media o elevata severità), un qualsiasi rilassamento nella percezione del pericolo favorirà nuove epidemie su scala locale o generale... in pratica ogni volta che abbasseremo l'attenzione (e per abbassamento intendo: riduzione degli investimenti, sempre meno cittadini che faranno i previsti richiami, perché il pericolo non è più avvertito come imminente) avremo considerevoli picchi di ricoveri e di morti e questi picchi insorgeranno in modo improvviso.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Appena fatta la vaccinazione, Pfizer. Seconda dose prevista il 1° luglio

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho ancora 37,7°. Si fa tanto di parlare di AZ ma sto avendo gli stessi effetti collaterali lamentati per pesanti (escludendo le trombosi) con quel vaccino , ma con Pfizer.
    A ulteriore riprova di come siamo tutti diversi fisiologicamente e come rispondiamo diversamente.

Non mi sentivo così a pezzi dall'influenza del 2018.
    E' perchè sei giovane (risposta standard...)
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •