Arrivati 2 milioni e mezzo di dosi ieri (e mi sa che altrettanto o quasi arriverà la settimana prossima), adesso riaccelera.
Comunque basta anche un paio d'occhiali per vedere una differenza tra meno del 2% e meno del 3% rispetto al target fissato, non servono strumenti ottici così sofisticati.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
A giugno dovremmo avere 21 (o 22) milioni di dosi contro le 16 di maggio. 16 milioni in 31 giorni fa circa 516000 al giorno..considerando un piccola quota di inutilizzo direi che ci siamo; mantenendo questo ritmo a giugno ci assisteremo sulle 650000 dosi giornaliere se non un poco oltre.
Io intanto prenotato per 11/06, vediamo cosa ci riserva la sorte![]()
Ti dico questa così ti aumenta l'ansia, parlo da persona che ha sofferto di attacchi di panico fino ad arrivare al p.s. e combatte ogni giorno per non ricascarci...
Il padre della mia collega 77 anni per tre volte ha rifiutato astrazeneca essendo diabetico con assunzione di metformina, per 3 volte non gli hanno dato alternative e alla fine ha dovuto accettare az. Questo qualche sett. fa.
Adesso da me i medici di famiglia stanno chiamando varie categorie con disturbi che vanno da quel tipo di diabete non insulino dipendente a disturbi circolatori ecc. cioè condizioni che nulla hanno a che fare con la precedente definizione di fragilità e per ironia il signore 77enne avrebbe avuto la sua dose di pfizer senza nemmeno fare la fila il giorno della somministrazione in quanto coi medici di famiglia la cosa è veloce.
Se in autunno dovesse evidenziarsi una significativa differenza tra i vari vaccini nella copertura della malattia rispetto alla variante predominante ce ne accorgeremo, al momento sembrerebbe di no ma il dubbio rimane.
IO monitoro gli inglesi
Redirecting
Zaia: <<Rt, contagi e ricoveri in continuo calo. Dati da zona bianca>>. <<Vacc...
I DATI. Sono 242 i casi e sei i decessi nelle ultime 24 ore. Attualmente positivi in Veneto sono 9.377, 735 i ricoverati: 651 in area non critica, 84 in terapia intensiva. VACCINI. «Stiamo lavorando per preparare la terza campagna vaccinale Covid e vi anticipo che ci sarà una sovrapposizione con le vaccinazioni antinfluenzali. Sono stati fatti 29.638 vaccini nelle ultime 24 ore, la campagna sta andando bene. Abbiamo messo in sicurezza il 97,9% degli over 80 anni, l’85,5% della fascia 70-79, l’81% dei 60-69, il 72% dei 50-59 e il 52% dei 40-49 per i quali dobbiamo ancora aprire altre agende». «L’obiettivo era mettere in sicurezza gli over 60 e quindi possiamo dirci soddisfatti per il lavoro fatto». «Vaccini ai maturandi? Noi siamo a disposizione, ma mancano i vaccini. È comunque una decisione che va presa a livello nazionale». ZONA BIANCA. «In Veneto l’indice Rt è 0,69, l’incidenza del 29,8 su 100 mila abitanti; i tassi di occupazione degli ospedali e delle terapie intensive sono al 7%. È quasi la metà di quella prevista per essere in zona bianca».«Questi dati - ha aggiunto - credo che verranno confermati domani dall’Iss, ci avvieremo all’ultima settimana di valutazione e se confermati entriamo nella zona bianca». «Mi appello al senso di responsabilità di tutti i veneti per evitare ogni forma di assembramento e rispettare le norme igieniche».DISCOTECHE E LUNA PARK. «stiamo cercando di legittimare il tema dei luna park e degli spettacoli viaggianti, le sagre, e il tema delle discoteche, cercando di capire di introdurre il tema della ristorazione e della mescita delle bevande al tavolo».COPRIFUOCO. «Nell'incontro Stato-Regioni si è raggiunto l'ok per togliere il coprifuoco in zona bianca e non era così scontato. Le aperture saranno anticipate rispetto al decreto per chi entra in zona bianca e tra regioni faremo un documento per uniformare le regole delle riaperture. Faccio comunque appello a fare tanta attenzione».I PROSSIMI MESI. «Il futuro? il virus potrebbe scomparire o diventare endemico. Che cosa accadrà in autunno? Il virus avrà la stessa forza ma troverà degli "ospiti" vaccinati».
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Primo caso di variante indiana in provincia di Cuneo, il pensionato di 83 anni sta bene - La Stampa
Come abbia fatto un anziano di 83 anni a beccarsi la variante indiana sarebbe veramente curioso scoprirlo...
Lou soulei nais per tuchi
Tornato or ora dal Sacco.
Ho avuto la conferma di essere stato vaccinato con Reithera (suppongo in monodose essendo stato male, solo alla prima somministrazione) e mi hanno anche confidato che la mia risposta immunitaria rilevata è ottima. Prossimamente, si spera non con tempi biblici, mi faranno avere il certificato.
Dato che resto nello studio, prossimo controllo a fine settembre e niente vaccino "popolare"![]()
Segnalibri