Sull'utilizzo dei vaccini il Governo non da indicazioni, qui in Liguria, il rapporto tra vaccini cold (AZ e JJ) e freeze (Pfizer e Moderna) è 2/8 a favore dei vaccini freeze e non si può assolutamente scegliere, si va rigidamente per fasce d'età (open-day esclusi).
Fatto, una cavolata rispetto al vaccino imenotteri che faccio regolarmente, sentito niente.
Comunque sono 12 linee di accettazione per anamnesi, poi 6 punti vaccinali, ogni operatore fa un vaccino ogni minuto circa.
Tutto organizzato alla grande, come detto sono addirittura in anticipo di 10 minuti sugli appuntamenti dati.
Nei 5 punti vaccinali che ho visto, facevano tutti pfizer.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque un sacco di stranieri che lo stanno facendo, non lo avrei mai detto.
Non dico che ci siano più stranieri che italiani, ma saranno 1/4 se non 1/3
Questo quanto si prevedeva 2 mesi fa
AstrazenecaDel vaccino anglo-svedese di cui oggi ricominceranno le somministrazioni - dopo la sospensione in diversi Paesi europei (fra cui l'Italia) per verificarne la sicurezza dopo alcuni casi di gravi effetti collaterali è stato ritenuto sicuro dall'Ema (Ente europeo del farmaco) - quest'anno arrivveranno in Italia oltre 37 milioni di dosi. Un siero basato su vettore adenovirale non-replicativo che richiede una doppia somministrazione a distanza (fra i 28 e gli 84 giorni fra l'una e l'altra).PfizerIl vaccino della casa farmaceutica americana sarà quello numericamente più utilizzato quest'anno in Italia. Entro la fine dell'anno arriveranno infatti quasi 65 milioni di dosi in Italia. Anche questo vaccino prevede una doppia inoculazione con 2 dosi a distanza di tre settimane una dall'altra. é un vaccino di nuova concezione basato sull mRna. Contiene cioè una molecola denominata RNA messaggero (mRNA) con le istruzioni per produrre una proteina presente su SARS-CoV-2, il virus responsabile di COVID-19. Il vaccino non contiene il virus e non può provocare la malattia.ModernaDel vaccino realizzato da Moderna arriveranno in Italia poco meno di 20 milioni e 500 mila dosi entro la fine del 2021. Anche in questo caso si tratta di un vaccino basato sulla tecnologia dell'mRna. Viene somministrato in ndue dosi a distanza di 21 giorni una dall'altra.Johnson & JohnsonIl vaccino della Johnson & Johnson ha un vantaggio rispetto a quelli sino ad ora a disposizione in Italia. E' sufficiente una sola somministrazione per essere immunizzati. Da qui alla fine dell'anno è previsto l'arrivo di circa 26 milioni e 500 mila dosi (fiala più fiala meno) che consentiranno di dare una forte accelerazione all'immunizzazione della popolazione.
A quanto ho letto io non rinnoveranno il contratto con AZ. Ma potrei aver capito male.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Richiamo primo luglio, quindi 35 giorni
Sì, ma credimi che di AZ ne è arrivato davvero poco (i quantitativi te li puoi vedere sul sito del Governo), così poco che non è nemmeno garantito con certezza il richiamo per i molti che l'hanno fatto negli ultimi 2 mesi... Il punto è che, pur in via di risoluzione, continuano a esserci problemi di approvvigionamento per tutti i vaccini... nessuno in questo momento ha interesse a "smaltire" niente, non essendoci eccedenze, la scelta di abbondare in certi giorni con AZ dipende dalle modalità di organizzazione delle campagne vaccinali, ad esempio la Lombardia, dopo aver bloccato AZ a fine aprile, in un momento in cui bastava a malapena per i richiami, nell'ultima settimana l'ha usato in abbondanza. In Lombardia si utilizza velocemente e massicciamente il primo vaccino che arriva, addirittura Pfizer, che arriva il mercoledì, viene solitamente impiegato massicciamente nella seconda parte della settimana... In Liguria l'utilizzo di AZ continua ad oscillare in una banda compresa tra il 20 e il 30% ormai da moltissimo tempo.
No, non lo rinnoveranno, anche perché AZ è inadempiente e soprattutto perché è un contratto a cui, a fronte di prezzi di fornitura praticamente stracciati, l'azienda ango-svedese si cautela pressoché totalmente dal rischio di impresa... praticamente è un contratto simile a quelli che si usano non per le compravendite ma per le donazioni...
Buone le terapie intensiva a -70 oggi, però cavolo non sono troppi +171 morti? Non è che sono dovuti a un riconteggio come qualche giorno fa per i +218?![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri