Pagina 9520 di 12358 PrimaPrima ... 85209020942094709510951895199520952195229530957096201002010520 ... UltimaUltima
Risultati da 95,191 a 95,200 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #95191
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    In realtà non dobbiamo affatto visto che non c'è alcun obbligo.
    E comunque le 3 fase dei trial, AZ a parte..., sono state condotte con tutti i crismi, quindi sì, si è fatto in fretta, ma semplicemente perchè non si era mai visto un simile impiego di risorse.

    Sullo stare male è indubbio che effetti collaterali ce ne siano. Ma invidio molto chi non ha mai dovuto fare il vaccino per il vaiolo o il colera qualche decennio fa.
    Sull'incidenza degli effetti collaterali gravi invece parlano i numeri.
    Io l'antivaiolosa l'ho fatta ma non me la ricordo. Mia madre che la fece da bambina ma abbastanza grande per ricordarsene ebbe una brutta linfoadenopatia con febbre altissima (41°) e ha la zona del deltoide massacrata, con due cicatrici che sembrano fori di proiettile, perché dovettero farle un drenaggio...

  2. #95192
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si noti, si parlava tanto a destra e a manca sul perchè non si adottasse lo Sputnik oltre a quelli già esistenti, ora non se ne parla più.
    Insomma non ci serviva

  3. #95193
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    qualche aggiornamento dall'UK

    - variante indiana ormai maggioritaria
    - notevoli differenze tra le varie zone, zone con incidenza elevata localizzate (due sopra la soglia della zona rossa in Italia)
    - inizio di aumento delle ospedalizzazioni, guidato dalla fascia 18-65 (non o solo parzialmente vaccinata)
    - non c'è aumento tra le persone anziane (vaccinate)
    - conferma dei numeri circolati in precedenza sull'efficacia dei vaccini nei confronti della variante indiana: protezione molto buona verso le forme gravi con due dosi, protezione modesta dopo una dose, nel complesso lieve evasione rispetto alla variante inglese

    ENG_local.jpg


    UK_osp.jpg

    eng-osp-age.jpg

    UK_vac_eff.jpg
    su 5599 casi di variante indiana oggetto del monitoraggio, 201 accessi al pronto soccorso. di questi 138 non vaccinati, 52 con una dose, solo 5 con due dosi.

    https://twitter.com/jburnmurdoch/sta...95399215042560
    https://twitter.com/AdamJRuby/status...59034115874823
    https://twitter.com/giorgiogilestro/...74642351030274

  4. #95194
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Pfizer quindi?
    Si


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #95195
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non torna niente, se i valori di incremento tra parentesi sono quelli rispetto a ieri non tornano nemmeno quelli (l'incremento medio sarebbe del 109%, visto che i positivi ieri erano 483)... a meno che i dati delle province siano la somma dei tamponi antigenici e dei tamponi molecolari di conferma, in pratica che ci sono (quasi) 2 tamponi per ogni persona positiva... in tal caso potrebbero faticosamente tornare (1009 vs 533, quindi 476 antigenici + 533 molecolari che riguarderebbero in gran parte gli stessi pazienti)...

    P.S. restano comunque dei pasticcioni, che non sanno compilare decentemente nemmeno la tabella di un database Sql.
    L incremento è rispetto al totale

  6. #95196
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Febbre risalita durante la notte, com'è fisiologico (durante la notte calano i livelli naturali di cortisolo, prodotto dal surrene, che come dice il nome stesso altri non è che il precursore del cortisone e quindi ha azione antinfiammatoria e antipiretica; calando durante la notte la febbre tende ad aumentare nelle ore buie), e da qualche ora ho 37,6-37,8°.
    Mi è tornato l'appetito, avverto i crampi della fame , credo sia un segnale che ci avviciniamo alla fine.

  7. #95197
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    qualche aggiornamento dall'UK

    - variante indiana ormai maggioritaria
    - notevoli differenze tra le varie zone, zone con incidenza elevata localizzate (due sopra la soglia della zona rossa in Italia)
    - inizio di aumento delle ospedalizzazioni, guidato dalla fascia 18-65 (non o solo parzialmente vaccinata)
    - non c'è aumento tra le persone anziane (vaccinate)
    - conferma dei numeri circolati in precedenza sull'efficacia dei vaccini nei confronti della variante indiana: protezione molto buona verso le forme gravi con due dosi, protezione modesta dopo una dose, nel complesso lieve evasione rispetto alla variante inglese

    ENG_local.jpg


    UK_osp.jpg

    eng-osp-age.jpg

    UK_vac_eff.jpg
    su 5599 casi di variante indiana oggetto del monitoraggio, 201 accessi al pronto soccorso. di questi 138 non vaccinati, 52 con una dose, solo 5 con due dosi.

    https://twitter.com/jburnmurdoch/sta...95399215042560
    https://twitter.com/AdamJRuby/status...59034115874823
    https://twitter.com/giorgiogilestro/...74642351030274
    Ragionando in termini percentuali, 5 ingressi al pronto soccorso su 177 vaccinati con due dosi (3%) e di questi solo 1 ospedalizzato (0,5%) e 2 morti (1%).
    Sarebbe interessante conoscere la loro età, per sapere se c'è un bias negativo, cioè se sia la giovane età o l'efficacia dei vaccini dopo 2 dosi ad aver reso così basso il numero di ospedalizzati.

    Con queste percentuali possiamo ipotizzare che su 10mila vaccinati con due dosi positivi circa 100 morirebbero e 50 sarebbero ospedalizzati, sono numeri molto buoni in vista di una potenziale risalita invernale, ma come ho detto andrebbero analizzati meglio.

  8. #95198
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto da me dopodomani iniziano le pre-adesioni per la mia fascia d'età (qui hanno messo tutto un blocco quella 16-29 anni).
    Secondo la Regione noi saremo vaccinati a spanne tra 16 e 31 luglio con la prima dose. Se fosse così si andrebbe ben oltre tutte le mie più rosee aspettative
    Ovviamente dipenderà tutto dalla disponibilità di dosi, ma quella almeno sembra che non mancherà.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  9. #95199
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notizia che è comparsa anche sulle testate nazionali:

    Covid, Asl Brindisi: sospeso fino a fine anno infermiere non vaccinato

  10. #95200
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dopo 15 ore dalla prima dose Pfizer, unico "sintomo" la spalla un pò dura quando la alzo oltre la metà.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •