Pagina 9555 di 12420 PrimaPrima ... 85559055945595059545955395549555955695579565960596551005510555 ... UltimaUltima
Risultati da 95,541 a 95,550 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Parliamo sempre di quello che ipotizzava 500 morti a fine maggio...se per te le parole di un eminente scienziato che fa opinione e genera dibattito non contano niente, secondo me sei fuori strada completamente
    E quale sarebbe la mia strada? Ti pare che stia difendendo qualcuno?
    Ti ho solo detto che se ritieni che stia facendo qualcosa di illegittimo, invece di starlo a scrivere su un forum, dovresti agire, come avevi già ipotizzato ad inizio mese
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma tu hai 24 anni perchè az ? non è solo per gli over 60 ?
    Perché AZ è comunque valido dai 18 anni in su

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    se è una cosa importante te lo devono fare loro prima di vaccinare . io non sono una cavia . I medici sono loro che vaccinano . Queste son le cose che mi fanno incazzare sui vaccini . spingono per farli e poi sei te ignorante a dover pensare cosa devi fare prima .
    Teoricamente considerando i dati sul bugiardino di astrazeneca riguardo la piastrinopenia starebbe da fare esami sui fattori della coagulazione con un semplice prelievo prima do farlo, chiaramente di solito uno lo sa se ha problemi di quel tipo. Di solito.
    Al riguardo mio fratello mi dice che i ricoveri per piastrinopenia li fanno, con forme lievi moderate clinicamente non hanno nulla, si fa per cercare la causa, vedere se è spia di alcune patologie, ma non è che una lieve piastrinopenia transitoria ti ammazza. QUesto se di base non hai altri problemi e quindi pure se sei uno di quelli a cui il vaccino fa questo effetto non dovrebbe succedere niente.
    Di contro al contrario di quanto affermato dall'associazione medici di famiglia che sconsiglia di fare gli esami di cui parlavo, mi dice anche che gli esami della coagulazione ci sta farli, se sta qualche alterazione di base magari sconosciuta è ovvio non fare AZ.
    Parole sue che in ospedale ci lavora e fa ricerca.
    Ma a parte questo io ho avuto una formazione in materie sanitarie e pur non esercitando negli ultimi 10 anni ho continuato ad interessarmi e qualche domanda me la pongo.
    Ed ero giunto alle stesse conclusioni.

Per me i conti si faranno a fine anno

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    E aggiungo, io non ho ovviamente la verità in tasca (il sarcasmo te lo potevi risparmiare), dico solo che questa gente davanti alle telecamere deve imparare che ha una responsabilità sociale mentre parla, e molte persone che non sanno nulla di virologia li ascoltano attentamente, sparare delle puttanate è controproducente a 360°.
    Ma se per voi va bene così, io alzo le mani e non so cosa dire. L'atteggiamento ottuso, tra i due, non è certo il mio
    Su questo concordo
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non capisco che conti hai fatto.

Con 10 milioni di casi e 180 mila morti si e già ammalato 1/6 della popolazione, quindi mantenendo la proporzione si arriva al massimo ad un milione (che è il numero che avevamo ipotizzato già la scorsa primavera).

In mezzo c'è già una quota di decessi da collasso sanitario, 3 milioni di morti sarebbe una mortalità del 5% che mi sembra fuori dal ogni logica, già 2 milioni sarebbe oltre il 3% che già sarebbe una stima di letalità alta in condizioni di collasso sanitario.
    Sì, ho moltiplicato 180mila per 9, avevo confuso i 10 milioni con il 10% della popolazione (invece sono quasi il 20%).
    Il resto ne discende, nel senso che ho moltiplicato per 2 il risultato così ottenuto.

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Di contro al contrario di quanto affermato dall'associazione medici di famiglia che sconsiglia di fare gli esami di cui parlavo, mi dice anche che gli esami della coagulazione ci sta farli, se sta qualche alterazione di base magari sconosciuta è ovvio non fare AZ.Per me i conti si faranno a fine anno
    Si ma nel caso in questione il militare aveva avuto il covid da poco e chi ha avuto il virus deve aspettare mesi prima di fare il vaccino. Non si parlava di piastrine e coagulazione del sangue, quindi di trombosi.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Si ma nel caso in questione il militare aveva avuto il covid da poco e chi ha avuto il virus deve aspettare mesi prima di fare il vaccino. Non si parlava di piastrine e coagulazione del sangue, quindi di trombosi.
    Molto rari (possono interessare fino a 1 persona su 10.000):- coaguli di sangue spesso in siti insoliti (ad es. cervello, intestino, fegato, milza), associati a bassi livelli di piastrine nel sangue

il militare è effettivamente un caso particolare, ma questi sono i numeri e parte di eziologia

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Chiaro.
    Però posto ugualmente. Perchè fino a stanotte facevo il ragionamento solo sull'efficacia.
    Ma a leggere quello di seguito qualche pensiero anche sugli effetti collaterali me lo faccio.
    PFIZER
    Allegato 566963

AZ
    Allegato 566964
    FINO A 1 SU 10 : PIASTRINOPENIA
    DA CUI FINO A 1 SU 10000 SOMMINISTRIZIONI: TROMBI
    La dicitura 1 su 10mila è per pararsi, nella realtà l'incidenza delle trombosi è nettamente inferiore.
    La piastrinopenia momentanea non è nulla di cui allarmarsi.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Molto rari (possono interessare fino a 1 persona su 10.000):- coaguli di sangue spesso in siti insoliti (ad es. cervello, intestino, fegato, milza), associati a bassi livelli di piastrine nel sangue

il militare è effettivamente un caso particolare, ma questi sono i numeri e parte di eziologia
    Ieri leggevo, in Gran Bretagna 309 casi di trombosi (molti non mortali) su 33 milioni di somministrazioni, in sè è un'inezia, l'unica cosa è che in quella percentuale da prefisso telefonico potresti esserci tu.
    Infatti, viene detto dopo la vaccinazione se si hanno sintomi particolari (anche dopo 7-10 giorni) tipo respiro affannoso, lividi in qualche parte del corpo, gambe gonfie e dolenti ecc. richiedere assistenza medica immediata

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La dicitura 1 su 10mila è per pararsi, nella realtà l'incidenza delle trombosi è nettamente inferiore.
    La piastrinopenia momentanea non è nulla di cui allarmarsi.
    Si, ma dipende dalla condizione di base, su quest'ultima. L’ho scritto prima.
    certo uno su 10000 è l’estremo di una forchetta, fino ad aprile in italia 1 su 200000 o poco più, ma il punto rimane.
    Sui maturandi ad esempio il rischio nn vale la candela.
    e su questo poco da discutere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •