Pagina 9621 di 12420 PrimaPrima ... 86219121952195719611961996209621962296239631967197211012110621 ... UltimaUltima
Risultati da 96,201 a 96,210 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Complimenti per la contraddizione insita nella frase. Dunque dici che sei contrario alle chiusure, e va bene. Logica vorrebbe dunque che si spingesse all'estremo con le vaccinazioni per immunizzare TUTTI per impedire le chiusure.

Poi te ne esci con l'altra frase in neretto, il solito mantra del "tanto a me non è mai successo nulla". Io ho visto morire in tre settimane un signore della tua età a cui non era mai successo nulla, ho visto stare malissimo mio fratello di 19 anni a cui non è mai successo nulla. Per piacere, dopo 16 mesi di pandemia anche basta con le frasi fatte.

Sei contro le chiusure? Bene, vaccinati. Altrimenti tieniti pronto ad affrontarne di nuove.
    E' logica elementare.
    Aggiungerei una postilla, però.
    Sei conto le chiusure? Bene, vaccinati. Altrimenti tieniti pronto ad affrontarne di nuove e, soprattutto, qualora ci siano non rompere il c.... perchè la colpa è di quelli come te.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Dall'Estonia, dove il 30% circa della popolazione è vaccinata con almeno una dose, mi segnalano l'abolizione della mascherina obbligatoria anche al chiuso.
    Ora hanno un'incidenza leggermente superiore a quella italiana, credo che sarà utile valutare il loro andamento tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno, considerando anche che da loro arriva prina. Credo che sarà un test importante in proposito

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Beh, a Malta fa ridere cmq...
    Primo paese europeo a raggiungere l'immunità di gregge, obbligo all'aperto, ma tutto aperto anche al chiuso, dove praticamente è come stare normalmente...
    Ci sono più mascherine all'aperto che al chiuso..

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    95 Post(s)

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

0.8% mentre uno studio in Lazio (su meno persone e solo sui sanitari) parlava di un 10% di reinfezioni post-vaccino.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Menzionato
    95 Post(s)

Secondo me sono ancora in alto mare sull’effettiva copertura del vaccino dalla positività

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Una serie di riflessioni forse senza nemmeno troppo senso, ma voglio dire il flusso di pensieri che mi passa per la testa in merito agli effetti collaterali.

1- è possibile che gli effetti collaterali da vaccini siano simili rispetto a quelli da covid nei soggetti che hanno le reazioni più gravi? È azzardato o non ha proprio senso associare gli effetti della immunizzazione vaccinale a quella naturale in questi termini? (tenendo conto delle evidenti differenze per cui è decisamente preferibile l'immunità vaccinale, come drastica diminuzione di casi gravi, decessi e anche circolazione del virus, ovviamente)

2- è possibile che questi effetti collaterali gravi siano da imputate a reazioni eccessive e a un'eccessiva stimolazione del sistema immunitario, anche alla luce dello studio che consigliava di ridurre le dosi per Astrazeneca per cercare di ridurli? Perché non si continua a fare studi in questo senso anche per Pfizer e soprattutto a cercare di applicarli?

3-- sempre a questo proposito, è possibile che nonostante i test e i loro risultati queste reazioni possano essere imputabili a una seconda dose troppo ravvicinata, dato che con Pfizer i problemi sembrano aversi soprattutto con la seconda dose? In teoria è strano che tutto ciò avvenga con la seconda dopo che magari si passa la prima tranquillamente, da cosa può dipendere nel concreto? Il mio ragionamento è che se la causa è un'eccessiva stimolazione del sistema immunitario allora questo potrebbe dipendere proprio dalle dosi ravvicinate o da una dose eccessiva rispetto a quella necessaria....

Cosa ne dite?

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Capisco tutto, ma con la variante indiana è necessaria una quota del 90% di immunizzati in inverno per prevenire aumenti considerevoli (non sarebbero i numeri di quest'anno, ma sono sufficienti per mandare in affanno dopo qualche settimana qualche azienda sanitaria locale) che porterebbero a potenziali restrizioni locali se non regionali.
    Se una simile quota non verrà raggiunta, specialmente nel caso dovessimo esserne lontani, si dovrà procedere con l'obbligo vaccinale. E' una necessità, in questa situazione non c'è possibilità di scelta a mio parere.
    Il problema non si risolverà nemmeno con il 100% dei vaccinati, basta guardare in Inghilterra, poi alla prossima variante che ci sarà di sicuro cosa facciamo?
    Forse si potrà risolvere se viene vaccinato il 90% della popolazione mondiale, altrimenti bisogna tornare a vivere come il medioevo ognuno dentro il proprio castello, ed in questo caso per Castello si intende nazione

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Complimenti per la contraddizione insita nella frase. Dunque dici che sei contrario alle chiusure, e va bene. Logica vorrebbe dunque che si spingesse all'estremo con le vaccinazioni per immunizzare TUTTI per impedire le chiusure.

Poi te ne esci con l'altra frase in neretto, il solito mantra del "tanto a me non è mai successo nulla". Io ho visto morire in tre settimane un signore della tua età a cui non era mai successo nulla, ho visto stare malissimo mio fratello di 19 anni a cui non è mai successo nulla. Per piacere, dopo 16 mesi di pandemia anche basta con le frasi fatte.

Sei contro le chiusure? Bene, vaccinati. Altrimenti tieniti pronto ad affrontarne di nuove.
    Anche io ho visto morire gente sanissima, per le più svariate malattie, ed il Covid è quella che mi mette meno paura, se ci mettiamo ognuno a portare un un'esempio di una persona che muore per casualità allora non usciamo più di casa, ma anche lì non saremmo al sicuro perché i maggiori incidenti avvengono dentro le mura domestiche, non dovremmo portare più la macchina perché può succedere un un'incidente stradale.
    Ma vivi la tua vita prendendo le precauzioni che servono e stai sereno, che c'è molto ma molto di peggio del Covid

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Il problema non si risolverà nemmeno con il 100% dei vaccinati, basta guardare in Inghilterra, poi alla prossima variante che ci sarà di sicuro cosa facciamo?
    Forse si potrà risolvere se viene vaccinato il 90% della popolazione mondiale, altrimenti bisogna tornare a vivere come il medioevo ognuno dentro il proprio castello, ed in questo caso per Castello si intende nazione

Se in GB non avessero fatto una campagna vaccinale di massa (e sono comunque al 41-42% della popolazione completamente immunizzata) ora sarebbero alle prese con numeri "indiani" ossia di un intero ordine di grandezza maggiori di quelli che stanno avendo e in una situazione di lockdown simile a quella di fine dicembre... poche storie... A me stanno bene anche le posizioni "bolsonaristiche" ma poi bisogna spiegare perché non far nulla (vaccinare poco e non mettere restrizioni) sia vantaggioso rispetto ad altre scelte...

P.s. non tiriamo fuori la questione del "più si vaccina più nasceranno varianti" perché per ora le varianti più contagiosi e (un poco) elusive verso i vaccini sono nate in assenza totale di vaccinazioni ossia alla fine del 2020.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •