Pagina 9885 di 12420 PrimaPrima ... 88859385978598359875988398849885988698879895993599851038510885 ... UltimaUltima
Risultati da 98,841 a 98,850 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Pfizer

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Quindi il mix

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo,crei solo divisioni sociali. Se io sono vaccinato non so perché dovrei temere chi non lo è,al massimo sono cavoli suoi..io la vivo con molta serenità,sbaglierò io ma non mi cambia nulla se uno lo è o no
    Ma infatti non è il vaccinato che deve temere il non vaccinato: è lo sfigato che non può vaccinarsi, perché ce ne sono.
    Questo aldilà della questione fondamentale dal punto di vista epidemiologico della riduzione della circolazione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Incostituzionale o no sul principio ha ragione, eccome.

Peccato solo che non sia fattibile, perché non si potrebbe mai controllare. Ma non sarebbe una ripicca come sarebbe vista da alcuni: semplicemente il virus circolerebbe (circolerà) prevalentemente tra i non vaccinati, che saranno poi anche quelli che potrebbero riempire gli ospedali.

E d'altra parte i vaccinati potranno pensare, nel malaugurato caso in cui a causa della possibile pressione sanitaria magari localizzata si parlasse di lockdown: "io sono sostanzialmente protetto, ho bassissime probabilità di infettarmi rispetto ai non vaccinati e quindi ho bassissime probabilità di trasmetterlo ad altri, perché dovrei starmene a casa non potendo nemmeno uscire dal mio comune o dalla mia provincia"? Direi che un ragionamento del genere fila eccome
    Controllare, per molte cose, si può. Volendolo fare.

Si può facilmente permettere solo ai vaccinati (o a situazioni di necessità) l'accesso a: ristoranti, concerti, stadi, aerei, treni ad alta velocità, trasporti con abbonamenti annuali...praticamente qualsiasi cosa per cui serva una prenotazione. E non parlo di controlli all'ingresso, basterebbe ad esempio inserire una verifica tramite QR code (o codice di vaccinazione) proprio in sede di prenotazione, così chi non è vaccinato per scelta non può fisicamente prenotare, mentre chi non si è potuto vaccinare per problemi di salute può inserire il codice di esenzione.
    Altrettanto si può impedire l'accesso nelle scuole dei non vaccinati (se over 12) o figli di non vaccinati.

Certo non si può impedire ai non vaccinati di uscire di casa, ma anche durante il lockdown era difficile impedire a chiunque di uscire di casa e l'importante comunque è ridurre il rischio e incentivare le vaccinazioni.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Anche oggi record,solo 2 ingressi in TI

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Mi ripeto nuovamente, repetita iuvant. Ad un certo punto si dovranno rilassare tutte le riflessioni (stiamo larghi e diciamo la primavera/estate del 2022), ma allo stesso tempo non si avrà mai (come ha ripetuto correttamente più volte @nevearoma) un vaccino che blocchi completamente la trasmissione. Dunque che si fa? Si continua per dieci anni con mascherine e distanziamento perché altrimenti la circolazione virale è troppo sostenuta e si rischia di sviluppare nuove varianti (senza considerare il tema delle vaccinazioni nei paesi più poveri al quale ho fatto più volte riferimento)? Mi spiace ma ad un certo punto si dovrà tornare alla vita del 2019, varianti o meno. E sono abbastanza convinto che oltre il 2022 non sia fattibile aspettare per un numero di ragioni, non prima quella che la popolazione eventualmente smetterebbe semplicemente di interessarsi al mantenere le (relativamente poche se si confrontano allo scorso inverno, comunque pesanti se si pensa alla vita del 2019) misure attuali da zona bianca. O almeno, così la vedo io
    hai totalmente sviato il discorso. si parlava di quarantena per i vaccinati positivi per la prossima stagione fredda sei finito a parlare di "tutta la vita"
    se parliamo di quarantena ai vaccinati positivi, toglierla è una cagata colossale per il semplice fatto che, una volta appurato che il vaccino non blocca la trasmissione al 100%, se lasci libero di circolare un positivo anche se vaccinato, poi finisci nei guai, soprattutto se hai n milioni di persone scoperte. Poi possiamo parlare della lunghezza e di quello che vuoi, possiamo parlare di mascherine e distanziamento e ok, ma è un altro discorso.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Anche oggi record,solo 2 ingressi in TI
    Ieri 3, oggi 2, domani 1 e dopodomani 0?
    Poi magari riprendiamo da 0 fino a 200

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Controllare, per molte cose, si può. Volendolo fare.

Si può facilmente permettere solo ai vaccinati (o a situazioni di necessità) l'accesso a: ristoranti, concerti, stadi, aerei, treni ad alta velocità, trasporti con abbonamenti annuali...praticamente qualsiasi cosa per cui serva una prenotazione. E non parlo di controlli all'ingresso, basterebbe ad esempio inserire una verifica tramite QR code (o codice di vaccinazione) proprio in sede di prenotazione, così chi non è vaccinato per scelta non può fisicamente prenotare, mentre chi non si è potuto vaccinare per problemi di salute può inserire il codice di esenzione.
    Altrettanto si può impedire l'accesso nelle scuole dei non vaccinati (se over 12) o figli di non vaccinati.

Certo non si può impedire ai non vaccinati di uscire di casa, ma anche durante il lockdown era difficile impedire a chiunque di uscire di casa e l'importante comunque è ridurre il rischio e incentivare le vaccinazioni.
    concordo, è da mo che dico che finirà così. e sono certo che finirà così a settembre quando la maggioranza della popolazione sarà vaccinata, nessun ristorante, albergo etc ci smenerà economicamente chiedendo il green pass e finirà così. allorché si convinceranno anche gli ultimissimi.
    una domanda: dopo la prima dose ti arriva il green pass ma penso non sia della durata di 9 mesi come dopo la seconda, quant'è?

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma infatti non è il vaccinato che deve temere il non vaccinato: è lo sfigato che non può vaccinarsi, perché ce ne sono.
    Questo aldilà della questione fondamentale dal punto di vista epidemiologico della riduzione della circolazione.
    concordo. fossi uno degli sfigati, se poi mi ammalo a causa di uno non vaccinato, faccio di tutto per rovinargli la vita.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    concordo, è da mo che dico che finirà così. e sono certo che finirà così a settembre quando la maggioranza della popolazione sarà vaccinata, nessun ristorante, albergo etc ci smenerà economicamente chiedendo il green pass e finirà così. allorché si convinceranno anche gli ultimissimi.
    una domanda: dopo la prima dose ti arriva il green pass ma penso non sia della durata di 9 mesi come dopo la seconda, quant'è?
    Io non capisco chi è contrario all'obbligo vaccinale. E' come se si fosse contrari all'obbligo di mettere le cinture di sicurezza in macchina: i rischi sono pressocchè zero, i vantaggi per te e per gli altri sono notevoli. Non vedo proprio motivo di opporsi se non per puro spirito di contrapposizione.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non capisco chi è contrario all'obbligo vaccinale. E' come se si fosse contrari all'obbligo di mettere le cinture di sicurezza in macchina: i rischi sono pressocchè zero, i vantaggi per te e per gli altri sono notevoli. Non vedo proprio motivo di opporsi se non per puro spirito di contrapposizione.
    Burian, Astrazeneca o mix?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •