Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Controllare, per molte cose, si può. Volendolo fare.
Si può facilmente permettere solo ai vaccinati (o a situazioni di necessità) l'accesso a: ristoranti, concerti, stadi, aerei, treni ad alta velocità, trasporti con abbonamenti annuali...praticamente qualsiasi cosa per cui serva una prenotazione. E non parlo di controlli all'ingresso, basterebbe ad esempio inserire una verifica tramite QR code (o codice di vaccinazione) proprio in sede di prenotazione, così chi non è vaccinato per scelta non può fisicamente prenotare, mentre chi non si è potuto vaccinare per problemi di salute può inserire il codice di esenzione.
Altrettanto si può impedire l'accesso nelle scuole dei non vaccinati (se over 12) o figli di non vaccinati.
Certo non si può impedire ai non vaccinati di uscire di casa, ma anche durante il lockdown era difficile impedire a chiunque di uscire di casa e l'importante comunque è ridurre il rischio e incentivare le vaccinazioni.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Anche oggi record,solo 2 ingressi in TI![]()
hai totalmente sviato il discorso. si parlava di quarantena per i vaccinati positivi per la prossima stagione fredda sei finito a parlare di "tutta la vita"
se parliamo di quarantena ai vaccinati positivi, toglierla è una cagata colossale per il semplice fatto che, una volta appurato che il vaccino non blocca la trasmissione al 100%, se lasci libero di circolare un positivo anche se vaccinato, poi finisci nei guai, soprattutto se hai n milioni di persone scoperte. Poi possiamo parlare della lunghezza e di quello che vuoi, possiamo parlare di mascherine e distanziamento e ok, ma è un altro discorso.
Si vis pacem, para bellum.
concordo, è da mo che dico che finirà così. e sono certo che finirà cosìa settembre quando la maggioranza della popolazione sarà vaccinata, nessun ristorante, albergo etc ci smenerà economicamente chiedendo il green pass e finirà così. allorché si convinceranno anche gli ultimissimi.
una domanda: dopo la prima dose ti arriva il green pass ma penso non sia della durata di 9 mesi come dopo la seconda, quant'è?
Si vis pacem, para bellum.
Io non capisco chi è contrario all'obbligo vaccinale. E' come se si fosse contrari all'obbligo di mettere le cinture di sicurezza in macchina: i rischi sono pressocchè zero, i vantaggi per te e per gli altri sono notevoli. Non vedo proprio motivo di opporsi se non per puro spirito di contrapposizione.
Segnalibri