Pagina 9962 di 12420 PrimaPrima ... 8962946298629912995299609961996299639964997210012100621046210962 ... UltimaUltima
Risultati da 99,611 a 99,620 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    La Lombardia è, se non erro, la regione che ha più vaccinato con almeno una dose la maggiore quota della popolazione in assoluto in Italia (un dato che va verso il 63/64% della popolazione). S'intende con prima dose eh
    Non che mi senta tranquilla, però... è almeno una settimana che i vaccini prima dose in Lombardia non sono prenotabili prima di fine agosto, adesso in alcuni luoghi siamo già al 9 di settembre. Spero sia per l'arrivo delle prenotazioni di seconda dose che intasano i centri, altrimenti da vaccinare ce ne sono ancora tanti...

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

voglio vedere domenica sera in caso di vittoria cosa succederà in giro per la nostra penisola.... da ieri sento parlare di preparativi di feste in casa per vedere la partita,poi chissà il dopo.....
    ma di cosa stiamo parlando

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Diciamo che dal Papa o da un vescovo me lo sarei aspettato , forse anzi lo avrei preteso , molto meno da una figura ufficiale dello stato . Niente di male che ci vada in quanto fedele, ma ci è andato in veste ufficiale.
    Sì vabbé, ma cos'altro rimaneva? Quando hanno chiuso tutto, si è detto che era la reazione abnorme di uno Stato che non sapeva cosa fare e sceglieva la soluzione più semplice. Bene, questa è la risposta alle critiche: "ok, passiamo al piano B".

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Storico contagi e restrizioni in Italia da novembre 2020 (da quando è inziata la "colorazione").

http://win98.altervista.org/coronavi...-ita-fast.html
    https://win98.altervista.org/coronav...d-zone-v4.html
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di jumpjack; 08/07/2021 alle 08:38

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    voglio vedere domenica sera in caso di vittoria cosa succederà in giro per la nostra penisola.... da ieri sento parlare di preparativi di feste in casa per vedere la partita,poi chissà il dopo.....
    ma di cosa stiamo parlando

Questo è un test importante per la stampa italiana... saranno lacerati dal dubbio se continuare con intensive-decessi-contagi o tornare a parlare di cose normali...

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...ok... a maggior ragione, cosa vuoi che sia uno che non ha a cuore il bene di un'altra singola persona - il non-vaccinato in questione - rispetto a chi non ha a cuore il bene della collettività? se accetti che ci ci sia il secondo tipo, fattene una ragione anche per il primo: lo prendo a calci nel didietro perché non mi interessa il suo bene, e accettalo
    Diciamo che mi aspetto di meglio da chi si vaccina e dunque ha a cuore il destino comune, oltre che quello individuale, ecco

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Intanto ieri +1.010 positivi in Italia. Non superavamo i 1000 casi dal 19 giugno.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

su 200 mila circa tamponi fatti.
    Tasso positività sullo 0.5%, analogo allo stesso periodo del 2020

Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Anch'io sono come voi, di medicine ne prendo il meno possibile e solo in caso di vera necessità (diciamo qualche aspirina all'anno e nient'altro per ora).
    bisogna anche considerare che è anche tutta una questione di "business", l'industria farmaceutica ovviamente deve creare un profitto e, come tutte le altre aziende, deve vendere.....
    Di conseguenza ha creato anche tutta una serie di "esigenze" d'acquisto (diciamo cosi)... hai mal di testa? prendi questa pastiglia, hai mal di stomaco? prendi quest'altra pastiglia, hai mal di schiena? acquista questo gel cutaneo....ecc ecc
    Ovvio che in certi casi è inevitabile, ma conosco certa gente che al minimo mal di testa prende una pastiglia.
    per non parlare poi dell'accanimento terapeutico su persone anziane, con malattie croniche o in fin di vita.. ecc

Io il vaccino lo sto facendo (prima dose ieri) ma più per motivi "etici", perchè sono a contatto con famigliari e genitori che iniziano ad essere un po' anziani, perchè lavoro con altri colleghi e in un settore in cui sono a contatto con soggetti fragili (sono un amministrativo nel settore sociale) e per una questione di libertà, per tornare ad una vita come prima evitando di nuovo chiusure e restrizioni alla libertà personale di tutti (avendo passato, come tutti, uno dei periodi più brutti in assoluto da sempre).
    Altrimenti non sono così totalmente favorevole ai vaccini ne così fiducioso, in particolare sulle possibili conseguenze a lungo termine (che poi per carità potrebbero none esserci)
    per il resto conosco gente che non vuole proprio farlo per motivi personali, sinceramente rispetto la loro scelta e non mi permetto di giudicarli (come tanti fanno).. la libertà personale è anche questa (mai e poi mai metterei il vaccino obbligatorio, tutt'al più fortemente consigliato... com'è tuttora d'altronde)
    Poi eventualmente saranno loro a pagarne le conseguenze (ognuno è responsabile delle proprie azioni), avranno meno libertà e un rischio maggiore di ospedalizzazione (e in casi estremi anche di morte), pero' appunto si tratta di scelte personali.
    Ma è il ragionamento da fare
    Il vaccino va fatto come atto civico, anche io ho superato molte perlplessita.
    Sono io stesso dell'idea che le medicine vadano prese solo quando è strettamente necessario.
    Da ragazzo facevo triathlon mi sono allenato tantissimo fino a circa 40 anni mangiando di tutto e di più, come ho rallentato gli allenamenti mi sono ritrovato glicemia e colesterolo alti, mi hanno subito prescritti i medicinali del caso.
    Bene li ho buttati tutti eliminato pane bianco e pasta e tutto ciò che viene fatto con farine raffinate carne rossa e formaggi, e rifaccio sport cammino tantissimo in montagna, bene adesso le mie analisi sono perfette senza medicinali

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese BOLLETTINO VACCINATI
    del giorno 07/07/2021

• Dosi somministrate: 528.444 (tot: 55.456.276)
    • 1ª dose: 130.179 (tot: 35.453.619)
    • 2ª dose: 398.265 (tot: 20.002.657)

• Immunità di Nuovo Virus Cinese*: 58.74%
    *calcolata sulla prima dose

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •