Pagina 9989 di 12420 PrimaPrima ... 8989948998899939997999879988998999909991999910039100891048910989 ... UltimaUltima
Risultati da 99,881 a 99,890 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E chi lo sa? Potrebbe aver senso se ci fosse un'alta percentuale di non vaccinati e contestualmente il sospetto che anche gli asintomatici vaccinati siano in grado di trasmettere agevolmente l'infezione... bisognerà capire quale sarà la linea oltre la quale si setterà il "livello base" di prudenza, perché tra i due opposti c'è quello di far girare davvero troppo gli infettati e il relativo virus o bloccare l'intero paese, in una condizione di "simil-lockdown" perché non si riuscirà a distinguere chi ha il Covid in forma oligosintomatica da chi ha un raffreddore o un'influenza...

Immagino che stiano già cominciando a ragionare su come affrontare il "piccolo" problema delle diagnosi differenziali...
    Io non mi aspetto una grande epidemia di influenza anche quest'anno, senza grosse restrizioni (speriamo) dovrebbe ovviamente diffondersi di più di questo inverno, ma il fatto che ci saranno almeno precauzioni come le mascherine al chiuso dovrebbe comunque limitarla. In ogni caso, dovrebbe diffondersi meno della variante Delta anche tra i vaccinati...

Comunque, a proposito delle statistiche sulla popolazione vaccinata, vedo che per gli over 50 presi nel loro insieme siamo all'82% di dosi somministrate sulla popolazione, quindi buono. Le percentuali ovviamente diminuiscono man mano che si passa alle fasce di età meno anziane, ma magari alcuni si dovranno ancora vaccinare....forse. comunque anche la 50-59 mi sembra che sia poco sopra il 70%.

Da questo potrei anche pensare che si possa superare che anche se si restasse sul 70% della popolazione generale le fasce più a rischio avrebbero comunque una buona protezione. Ovviamente non assoluta perché se le fasce più giovani sono vaccinate in misura minore (e i bambini per nulla) il virus in qualche modo circolerebbe comunque, ma nemmeno al livello da sovraccaricare intere strutture con gli over 50/60, in teoria. Confido in questo, tenendo anche conto che magari qualcuno dei non vaccinati è guarito dal covid nel 2021 e possiede ancora una certa immunità.

Ovviamente è un discorso che vale in prospettiva, per quando tutte queste persone avranno fatto il richiamo. Per il momento sicuramente un minimo aumento ci sarà, la mia speranza è appunto che sia contenuto in maniera significativa dall'immunizzazione crescente della popolazione.

Tutto visibile nelle prime slide qui COVID-19 Italia | I grafici e le mappe interattive | Flourish

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io non mi aspetto una grande epidemia di influenza anche quest'anno, senza grosse restrizioni (speriamo) dovrebbe ovviamente diffondersi di più di questo inverno, ma il fatto che ci saranno almeno precauzioni come le mascherine al chiuso dovrebbe comunque limitarla. In ogni caso, dovrebbe diffondersi meno della variante Delta anche tra i vaccinati...

Comunque, a proposito delle statistiche sulla popolazione vaccinata, vedo che per gli over 50 presi nel loro insieme siamo all'82% di dosi somministrate sulla popolazione, quindi buono. Le percentuali ovviamente diminuiscono man mano che si passa alle fasce di età meno anziane, ma magari alcuni si dovranno ancora vaccinare....forse. comunque anche la 50-59 mi sembra che sia poco sopra il 70%.

Da questo potrei anche pensare che si possa superare che anche se si restasse sul 70% della popolazione generale le fasce più a rischio avrebbero comunque una buona protezione. Ovviamente non assoluta perché se le fasce più giovani sono vaccinate in misura minore (e i bambini per nulla) il virus in qualche modo circolerebbe comunque, ma nemmeno al livello da sovraccaricare intere strutture con gli over 50/60, in teoria. Confido in questo, tenendo anche conto che magari qualcuno dei non vaccinati è guarito dal covid nel 2021 e possiede ancora una certa immunità.

Ovviamente è un discorso che vale in prospettiva, per quando tutte queste persone avranno fatto il richiamo. Per il momento sicuramente un minimo aumento ci sarà, la mia speranza è appunto che sia contenuto in maniera significativa dall'immunizzazione crescente della popolazione.

Tutto visibile nelle prime slide qui COVID-19 Italia | I grafici e le mappe interattive | Flourish
    Non lo so, rispetto anche al discorso mascherine al chiuso bisognerà vedere cosa accadrà nel resto dell'UE, ho come l'impressione che messe in sicurezza le fasce d'età a rischio e i soggetti fragili alcuni paesi (a partire da quelli del Nord e Centro Europa) le mascherine al chiuso le renderanno facoltative per i vaccinati.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Intendevo che il 30-40% di chi si vaccina è suscettibile a infettarsi alla variante delta, mi sono espresso abbastanza rocambolascamente in effetti.
    Non è neppure propriamente così però. La % di protezione non ti dice quanti tra i vaccinati sono suscettibili a infettarsi, bensì quanto meno lo sono rispetto ai non vaccinati.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Non lo so, rispetto anche al discorso mascherine al chiuso bisognerà vedere cosa accadrà nel resto dell'UE, ho come l'impressione che messe in sicurezza le fasce d'età a rischio e i soggetti fragili alcuni paesi (a partire da quelli del Nord e Centro Europa) le mascherine al chiuso le renderanno facoltative per i vaccinati.
    E' già così. In Danimarca e Paesi Bassi ad esempio le mascherine al chiuso sono richieste laddove non è possibile rispettare il distanziamento.
    A parte che Svezia, Norvegia e Finlandia hanno introdotto la raccomandazione di mascherine al chiuso verso settembre 2020, la Danimarca poco prima.

Negli Stati Uniti credo che l'obbligo non ci sia più da nessuna parte se non forse in qualche stato del nord.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Di fatto è già così (vabbe', sì... lo so... è il Messaggero... Nuovo Virus Cinese ):

Green pass: quando serve, tamponi e come funziona per i bambini. Tutte le regole per viaggiare in sicurezza (ilmessaggero.it)

L'impianto normativo di fatto è già predisposto da tempo, poi ovviamente puoi attenuarne gli effetti fino ad annullarli, ma già ora in caso di zona rossa il pass vaccinale ti consentirebbe di uscire ed entrare e spostarti come ti pare all'interno dei suoi confini. Poi sono anche certo che a settembre, in funzione della riapertura scuole e del completamento della campagna vaccinale (il famigerato "ultimo miglio"), faremo quattro settimane di zona arancione/rossa a livello nazionale e che sarà attuata in modo indiscriminato, perché è una soluzione facile e che crea molto più consenso politico di quanto si creda... già ora ci sono sondaggi in cui la maggioranza degli intervistati si dichiara favorevole a un lockdown immediato contro VOC Delta...
    Certo con la campagna mediatica che è stata fatta...
    Apposta lì ho definiti organi di disinformazione perché è stata terrorizzata la popolazione e viene vista come unica via d'uscita la chiusura di tutto.
    Ecco perché sono stato contrario fin da subito alle chiusure generalizzate, ha portato a questo, ma non vi capita quando camminate per strada ed incrociate qualcuno, e questo devia il percorso come se sei in lebbroso oppure un appestato.
    Io non so se ci rendiamo conto dei danni dovuti dagli effetti del Covid sulla vita sociale, e se ha Ottobre succede quello che temiamo un po tutti, non si crederà più a nulla, vai a spiegare che servirà la terza o quarta dose o che bisogna pazientare ancora un pochino.
    Che facciamo con il turismo Invernale, ricominciamo con il balletto delle aperture?
    Stiamo chiusi adesso per aprire a Natale poi il 25 Gennaio, no metà Febbraio e la sera prima di riaprire ti dicono di no.
    Voglio proprio vedere

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

70 ragazzi italiani bloccati a Malta per un focolaio......
    Altri 40 sparsi in Italia di ritorno da un villaggio di Manfredonia....

Strano che ci siano focolai tra i giovani in vacanza, dove l'ho già visto?!?

Log in to Facebook

Prima permetti qualsiasi tipo di comportamento in vacanza ai turisti e poi ci si stupisce dei focolai tra i giovani.
    O l'uno o l'altro....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 09/07/2021 alle 21:44

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    te la dico in modo cattivo che possa piacere o no . prima o poi i non vaccinati si esauriranno in qualche modo e il rischio non ci sarà piu . vediamo quando uscirà la prima ondata e la prima statistica di chi sta tirando il piede come corrono a farsi il vaccino . Il tempo di essere buoni è finito , io adesso comincio un po a sperare nella selezione naturale tanto non hanno paura è solo un raffreddore . anzi è il vaccino che li uccide . il Covid non gli farà niente ? bene per loro . Io non mi rovino la vita altri anni perchè loro non faranno MAI un vaccino
    Ma però non decidiamo né te ne io, da quando ho saputo di tutta la famiglia in quarantena per il figlio positivo con i genitori vaccinati, non credo più a nulla.
    Poi più naturista di me non c'è nessuno, sfondi una porta aperta ma non è praticabile quella strada

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Bisognerà vedere quanti contagiati tra i vaccinati si accorgeranno del contagio e quanto li cercheremo attivamente, perché potremmo avere altre priorità, diverse dalla caccia all'asintomatico o al paucisintomatico, soprattutto tra autunno e inverno... e ho anche l'impressione che l'essere vaccinati potrebbe diventare l'unico discrimine, grossolano ma utilizzabile, per fare screening differenziali... del tipo hai raffreddore e febbricola ma sei vaccinato? Seee... tanto al 75% è influenza... per cui non darei per scontato che il pool degli asintomatici, vaccinati e positivi sia così nutrito... ovviamente per coloro che, sfiga vuole, svilupperanno forme gravi o critiche nonostante il vaccino, il discorso potrà cambiare, ma se avrai la sventura di finire sotto c-pap o intubato, anche se sei vaccinato, dubito che il decorso post-malattia (se sopravvivi) sarà diverso da quello di qualsiasi malato grave di Covid e dipenderà sia dalle sequele dell'infezione sia da quelle (spesso non proprio lievi) del trattamento clinico...
    Se, come credo, la mascherina al chiuso sarà da utilizzarsi anche l’inverno prossimo, l’influenza non esisterà come quest’anno.
    poi, paucisintomatici e asintomatici rarissimamente hanno conseguenze da long COVID, da vaccinati penso a maggior ragione (vado a logica eh).
    per il resto, il pool di vaccinati che si infettano tra UK e Israele è già più che sufficiente per fare studi approfonditi ad oggi, figuriamoci entro l’autunno prossimo. In Israele gli studi son già partiti, a tal punto che si è già capito che Pfizer perde efficacia del 30% circa con la Delta, da lì in poi farne altri sulle conseguenze a lungo termine non ci vuole granché. Considera che i vaccinati che si infettano, già ad ora tra le varie nazioni, sono migliaia al giorno.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    esce prima l'obbligo mascherato . Vuoi lavorare per questa ditta ? per entrare devi mostrare il certificato . Vuoi andare al cinema ? per entrare devi essere vaccinato . Vuoi andare al centro commerciale , devi essere vaccinato . vuoi entrare nella fiera idem . Zona rossa ? se sei vaccinato puoi andare in giro etc
    Concordo, è da mesi che dico che sono convinto che finirà così.

Menzionato
    451 Post(s)

Per gli altri stati non lo so, per l’Italia dubito fortemente. Se la mascherina al chiuso ti permette di escludere 9/10 l’influenza, è molto meglio lasciare l’obbligo anziché no.
    comunque, stiamo facendo i conti senza l’oste, se i casi risalgono come negli UK senza dubbio alcuno sarà obbligatorio utilizzarla al chiuso (a logica, col 60% di popolazione con la prima dose, l’avrebbero tolto adesso l’obbligo di mascherina al chiuso… a maggior ragione se fai pochi casi al giorno)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •