Appena parlato con un infermiere (sempre per lavoro).
Mi fa tranquillo, abbiamo 200 casi accertati in regione, quindi 1500 almeno(FVG)
Ci aspettiamo il picco fra sabato e mercoledì prossimo
In sostanza per ogni caso sintomatico individuato e tamponato ce ne sarebbero almeno altri 8 in giro
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
personalmente sento e riporto cose dette da enti ufficiali e gente competente.... Poi no so . Sulla mortalità ha detto che comunque è più alta del l'influenza. Che poi pensandoci bene la quasi totalità delle complicazioni si hanno su persone mature - anziane.
Detto ciò anche il professore che collabora con la PC aveva detto che la mortalità effettiva è molto più bassa delle stime "contagiati / morti"....
#noisperiamochemelacavo
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Ho visto solo adesso che ieri quel fenomeno di Renzi, è andato alla CNN a dire al mondo: "non fate i nostri stessi errori!!"
Ma come? Non stanno facendo tamponi, nemmeno chiudendo le scuole. Vanno anche a votare.
Quali sarebbero i nostri errori? Questo non sta proprio bene, è stato cacciato letteralmente alla porta dal popolo e ancora continua a parlare. Certa gente merita veramente di essere linciata.
Lo avevo scritto qualche pagina fa.
Burioni intervistato da Milan su radio24 12 ore prima della scoperta del paziente uno, che diceva “stiamo comunque tranquilli che al momento in giro per l’Italia il virus non c’è”
sentito con le mie orecchie e già allora mi sembrava una c....
Qui lo dico e non lo nego, entro domenica sera, anzi, entro domani sera mi aspetta la chiusura ancor più massiva delle attività commerciali....
Si arriverà al limite "critico" di impossibilità ad andare al lavoro per 40ene dirette e indirette, ufficiali imposte o no.
Le grandi aziende sono al limite relativamente al fatto che i propri dipendenti non si sentono sicuri ad andare sul luogo di lavoro. E' inevitabile, non ne faccio una colpa a nessuno e non è polemica, è solo oggettività.
Sparisce la gente intorno giorno dopo giorno, è più di una settimana che lo dico, in qualsiasi ambiente, che sia lavorativo o no...e ora siamo arrivati al limite che ognuno di noi ha di sicuro qualcuno o ricoverato, o sintomatico, o in 40ena imposta o spontanea...
Non escludo che venga messo in campo l'esercito e/o altri organi di controllo per regolarizzare l'afflusso ai supermercati, farmacie e il resto che deve rimanere aperto.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
già 3600 casi nel mondo giornata che sarà micidiale il record di ieri sarà disintegrato
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri