Pagina 937 di 12353 PrimaPrima ... 437837887927935936937938939947987103714371937 ... UltimaUltima
Risultati da 9,361 a 9,370 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #9361
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,470
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Sono rimasto molto colpito dal tuo messaggio.
    Mi affido a quel common sense che avete sempre dimostrato di avere...
    Spero che Johnson cambi idea ma, se così non fosse, sono convinto che esistano molti cittadini inglesi che non si faranno trascinare dal suo delirio collettivo.
    In effetti hai ragione.
    Davvero un bel post
    Sneg non lo conosco ma mi sembra una persona tanto sensibile. Come tanti di voi, a dire il vero
    Penso che un po' tutti abbiamo pensato "dopo questa crisi farò....". Ci stiamo sentendo privati di quelle libertà che prima davamo per scontate. Anche io ho una lista di cose in mente: abbracciare amici, comprare delle piante che mi piacciono, andare finalmente al canile a prendere un cagnolino che per questioni di tempo non avevo avuto modo di prendere...Spero che noi tutti apprezzeremo di più il dono della vita e della libertà.

  2. #9362
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ehi, è l'ULTIMA volta che ti avviso di mantenere un comportamento non aggressivo sul forum senza prendere alcun provvedimento. La prossima volta non ti avviso più e ti becchi il ban.
    PER TUTTI : anche questa notte le cose sono un poco sfuggite di mano, lo staff non può stare sveglio per riprendere in continuazione le persone; se non lo avete capito tutti abbiamo la Famiglia e ben altre cose a cui pensare, pertanto siate collaborativi.
    Il thread non lo voglio chiudere perchè non è affatto banale ma non vorrei che degenerasse e mi costringesse quindi alla chiusura.
    La ringrazio della pazienza signor Moderatore. Mi assumeró il ruolo di calmatore d’animi nel caso serva facendo le sue veci.
    Come dice il thread non è banale, e chiuderlo credo sarebbe un danno anche per il passante che scopre casualmente la discussione sul web.

    Invito anche altri online a calmare gli spiriti nel caso non ci sia nemmeno io.
    Credo che tutti accoglieranno il mio invito, perché è probabile sia il thread sul Coronavirus migliore di tutta Italia, e farlo chiudere sarebbe un vero vero tremendo peccato.

  3. #9363
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Capito.
    Vediamo come va.
    A me la fiducia di alcuni scienziati inglesi un qualche dubbio me lo inizia a far venire, son sincero.
    Potrebbe anche essere semplicemente la diversa percezione di pericolosità di uno stesso evento. Non è detto che si tratti di giusto o sbagliato in senso assoluto.
    Può essere che considerino accettabile la morte di una percentuale di una certa fascia di popolazione da lasciare perire a casa (comunque anche in italia una gran parte di anziani muore in casa di ARDS, che è quello che porta questo virus, io ho esperienza diretta).
    Se mi dicono che gli inglesi sono in grado di gestire un picco di questo tipo di eventi allora si potrebbe pure fare.

    Sinceramente non nemmeno dove può portarci l’approccio italiano, anche perchè secondo me tempo una settimana e anche chi diligentemente si attiene ai diktat comincerà a manifestare insofferenza.

  4. #9364
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,962
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    È presto per valutare l’efficacia della quarantena. Dobbiamo attendere una settimana. Non dimentichiamoci che in quarantena ci siano entrati esattamente 7 giorni fa, non prima.
    Efficace lo sarà sicuramente, i casi caleranno anche se purtroppo non tutti possiamo stare a casa (io stesso devo alternarmi con colleghi) e quindi il rischio di nuovi contagi c'è......
    bisogna già capire come sarà il "dopo", sicuramente prima di aprire il recinto ai buoi bisognerà aspettare che i casi decrescano significativamente (sia per minori contagi sia per le guarigioni)...credo che la "linea dura" dovrà essere mantenuta fino a maggio almeno, e poi le aperture dovranno essere graduali e con 1000 precauzioni (obbligo distanze, ecc), ovviamente tutti gli assembramenti (manifestazioni, eventi, ecc) dovranno essere vietati fino a data da destinarsi (prossima estate? autunno?)
    In ogni caso quando le cose andranno meglio se abbassano la guardia c'è il rischio che la gente pensi che il pericolo sia passato e inizierà a fare di nuovo la vita di prima, e questo sarebbe un rischio......

  5. #9365
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Sneg
    Sono stato davvero colpito dal tuo messaggio.
    Forze, non demordo, spero che gli inglesi si ribellino a questa politica folle e che mieterebbe tantissime vittime. Spero che abbiano la forze di farlo.
    Coraggio.

  6. #9366
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    e allungare le tempistiche significa mantenere in quarantena una intera economia per mesi quindi il baratro.
    Quali gli approcci possibili?
    Prendere atto che il virus non si può veramente contenere, continuare la vita di tutti i giorni, curando SE possibile i malati (la storia della immunità di gregge non regge) finché la sanità regge ma sacrificando le vite di migliaia di persone oppure logorarsi lentamente contro un nemico invisibile, lasciando l'economia andare allo sfascio pur sempre nella speranza che il virus "passi"?
    Ma passerà? Davvero saremo in grado di spegnere un incendio con migliaia di focolai?
    Conosciamo davvero la rete di diffusione del virus?
    Non so rispondere. È un virus nuovo. Davvero sono così tanti gli asintomatici? Io, forse stupidamente, a inizio epidemia ripetevo a mio padre "vuoi vedere che 'sto virus l'abbiamo avuto e nemmeno ce ne siamo accorti?".
    Sono stupidotto a volte, lo so, ma sono meccanismi mentali che a volte rivelano molto.
    Ho solo il timore che le alternative siano entrambe raggelanti e devastanti..Io ovviamente sono per il "tutti sani ma sul lastrico", è ovvio...
    Se sragiono, ditemelo.
    Provo solo a ragionare
    Scusatemi
    Quanti lo hanno preso in questo momento non credo più di 150mila persone reali compresi quelli alla Rugani.
    Quanto è pericoloso? Rugani non si accorge, ma se si contagia Sarri (gran fumatore e già messo a terra quest’estate da un’altra polmonite) rischia di morire.
    Serve quello che stiamo facendo? Se non viene fuori il vaccino o una cura facile come un’aspirina temo possa servire a poco, perchè appena allenti si diffonde velocemente equindi sei punto e a capo.
    Siamo ancora all’inizio. Qui si vedrà davvero di che pasta sono fatte le nazioni.
    Io al momento vedo oriente che batte 5-0 occidente. Ma può succedere ancora di tutto (un pareggio, ma potrebbe pure finire 10-0)

  7. #9367
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,470
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere semplicemente la diversa percezione di pericolosità di uno stesso evento. Non è detto che si tratti di giusto o sbagliato in senso assoluto.
    Può essere che considerino accettabile la morte di una percentuale di una certa fascia di popolazione da lasciare perire a casa (comunque anche in italia una gran parte di anziani muore in casa di ARDS, che è quello che porta questo virus, io ho esperienza diretta).
    Se mi dicono che gli inglesi sono in grado di gestire un picco di questo tipo di eventi allora si potrebbe pure fare.

    Sinceramente non nemmeno dove può portarci l’approccio italiano, anche perchè secondo me tempo una settimana e anche chi diligentemente si attiene ai diktat comincerà a manifestare insofferenza.
    concordo
    già avverto insofferenza adesso presso tanta gente e non so nemmeno io quali effetti l'approccio italiano possa dare e soprattutto in che tempi... Mi sembra una via di mezzo tra i più blandi approcci del nord Europa e quello drastico cinese. Potrebbe diventare sfiancante proprio per questo. A questo punto meglio una cura drastica simil-dittatoriale che secondo me non sussiste nemmeno ora o che è arrivata troppo tardi. Ripeto che secondo me dovremmo seriamente pensare a un test di massa.
    Se il picco non dovesse verificarsi in questi giorni ma ad aprile o maggio non reggiamo. Non penso al dato psicologico ma agli aspetti della macchina-italia.
    Già sarebbe dura una Lombardia in quarantena per mesi, figurati l'Italia. Non sto dando ricette non essendone capace, sto solo cercando di capire

  8. #9368
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ..Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Vera. Come i capelli di Conte

  9. #9369
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,470
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Quanti lo hanno preso in questo momento non credo più di 150mila persone reali compresi quelli alla Rugani.
    Quanto è pericoloso? Rugani non si accorge, ma se si contagia Sarri (gran fumatore e già messo a terra quest’estate da un’altra polmonite) rischia di morire.
    Serve quello che stiamo facendo? Se non viene fuori il vaccino o una cura facile come un’aspirina temo possa servire a poco, perchè appena allenti si diffonde velocemente equindi sei punto e a capo.
    Siamo ancora all’inizio. Qui si vedrà davvero di che pasta sono fatte le nazioni.
    Io al momento vedo oriente che batte 5-0 occidente. Ma può succedere ancora di tutto (un pareggio, ma potrebbe pure finire 10-0)
    Hai centrato il punto anche stavolta.
    Basta allentare un po' e si ripiomba nell'epidemia.
    Già scommetto che faremo passi falsi presi dalla foga di ricominciare.

  10. #9370
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,962
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    concordo
    già avverto insofferenza adesso presso tanta gente e non so nemmeno io quali effetti l'approccio italiano possa dare e soprattutto in che tempi... Mi sembra una via di mezzo tra i più blandi approcci del nord Europa e quello drastico cinese. Potrebbe diventare sfiancante proprio per questo. A questo punto meglio una cura drastica simil-dittatoriale che secondo me non sussiste nemmeno ora o che è arrivata troppo tardi. Ripeto che secondo me dovremmo seriamente pensare a un test di massa.
    Se il picco non dovesse verificarsi in questi giorni ma ad aprile o maggio non reggiamo. Non penso al dato psicologico ma agli aspetti della macchina-italia.
    Già sarebbe dura una Lombardia in quarantena per mesi, figurati l'Italia. Non sto dando ricette non essendone capace, sto solo cercando di capire
    Infatti è difficile immaginare un "dopo"....l'unica soluzione che mi viene da pensare è la "gradualità" come dicevo prima...e assolutamente devono continuare ad allarmare la gente, se viene meno la percezione di pericolo si riversano tutti in strada e rischiamo di non uscirne più (nuovi contagi, nuovi focolai, ecc)
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 17/03/2020 alle 09:20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •