Pagina 923 di 12420 PrimaPrima ... 423823873913921922923924925933973102314231923 ... UltimaUltima
Risultati da 9,221 a 9,230 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    questo conferma una volta di più l'importanza VITALE dei tamponi a tappeto
    modello coreano docet
    Purtroppo ormai la situazione è sfuggita di mano (e da tempo), bisognava sforzarsi di farlo nei primi giorni...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Quindi? Le teorie inglesi non sarebbero poi del tutto destituite di fondamento?
    Non sappiamo se il virus da immunità totale o parziale, per cui sono destitutite di fondamento

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Quindi? Le teorie inglesi non sarebbero poi del tutto destituite di fondamento?
    Con restrizioni allunghi il decorso e diminuisci il picco, senza da un giorno all’altro ti ritrovi decine di migliaia di ricoverati di botto. È come voler concentrare il lavoro di una settimana in tre ore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

E poi, il fatto che il virus in parte dei contagiati resti asintomatico, ciò non ne sminuisce la pericolosità, si veda a Bergamo e provincia che accade, che si sono dovute ammassare le bare nelle chiese perchè all'obitorio non si sa dove metterle.
    Immaginate una tale situazione allargata a tutto il paese, o a tutto il continente

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non sappiamo se il virus da immunità totale o parziale, per cui sono destitutite di fondamento
    Capito.
    Vediamo come va.
    A me la fiducia di alcuni scienziati inglesi un qualche dubbio me lo inizia a far venire, son sincero.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    è esattamente così
    il contenimento non pretende di annullare l'aumento di casi ma di moderarlo
    paradossalmente allunga le tempistiche ma smussa i picchi
    e allungare le tempistiche significa mantenere in quarantena una intera economia per mesi quindi il baratro.
    Quali gli approcci possibili?
    Prendere atto che il virus non si può veramente contenere, continuare la vita di tutti i giorni, curando SE possibile i malati (la storia della immunità di gregge non regge) finché la sanità regge ma sacrificando le vite di migliaia di persone oppure logorarsi lentamente contro un nemico invisibile, lasciando l'economia andare allo sfascio pur sempre nella speranza che il virus "passi"?
    Ma passerà? Davvero saremo in grado di spegnere un incendio con migliaia di focolai?
    Conosciamo davvero la rete di diffusione del virus?
    Non so rispondere. È un virus nuovo. Davvero sono così tanti gli asintomatici? Io, forse stupidamente, a inizio epidemia ripetevo a mio padre "vuoi vedere che 'sto virus l'abbiamo avuto e nemmeno ce ne siamo accorti?".
    Sono stupidotto a volte, lo so, ma sono meccanismi mentali che a volte rivelano molto.
    Ho solo il timore che le alternative siano entrambe raggelanti e devastanti..Io ovviamente sono per il "tutti sani ma sul lastrico", è ovvio...
    Se sragiono, ditemelo.
    Provo solo a ragionare
    Scusatemi

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Come detto qualche giorno fa, per me non puoi delegare tutto alla politica. Non può funzionare così nel mondo occidentale, lo vediamo in questo caso. Il cittadino deve essere al centro e responsabile.
    Mega quotone. In altre parole, si deve capire che la nazione non è fatta da 1000 politici, ma da 60000000 di cittadini. Questo dovrebbe entrare bene nella testa dei giovani, ma non è facile, visto che i figli crescono con l esempio dei genitori e dei nonni.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Con restrizioni allunghi il decorso e diminuisci il picco, senza da un giorno all’altro ti ritrovi decine di migliaia di ricoverati di botto. È come voler concentrare il lavoro di una settimana in tre ore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Capito, si si.
    Quello che loro sostengono - detto terra terra - è: ma come fate a pensare di "rinchiudere" la diffusione di un virus? Non sarebbe meglio avere strutture ed essere pronti a curare chi si ammala e nel frattempo ci diamo il tempo di sviluppare difese immunitarie?
    Cioè, se io mi rinchiudo, il corpo non ne esce "indebolito"?
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    E poi, il fatto che il virus in parte dei contagiati resti asintomatico, ciò non ne sminuisce la pericolosità, si veda a Bergamo e provincia che accade, che si sono dovute ammassare le bare nelle chiese perchè all'obitorio non si sa dove metterle.
    Immaginate una tale situazione allargata a tutto il paese, o a tutto il continente
    sì anche perché l'Inghilterra non è Londra e basta, ci sono tantissimi centri piccoli o meni ben "isolati" dalle big city. parte lì un focolaio e per forza di cose ti collassa il sistema sanitario locale, non penso abbiamo 200k terapie intensive, ecco
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Capito, si si.
    Quello che loro sostengono - detto terra terra - è: ma come fate a pensare di "rinchiudere" la diffusione di un virus? Non sarebbe meglio avere strutture ed essere pronti a curare chi si ammala e nel frattempo ci diamo il tempo di sviluppare difese immunitarie?
    Cioè, se io mi rinchiudo, il corpo non ne esce "indebolito"?
    meglio indebolito che morto però anche "solo" intubato e bombardato di farmaci per settimane. non penso che abbiano lo stesso peso le due cose
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •