Coronavirus : au mepris des recommandations, les gares de Paris prises d'assaut
Esattamente come a Milano. E anche in Francia non hanno bloccato nè treni nè mezzi di trasporto, anche se ammettono che questo potrebbe far diffondere il virus in maniera capillare ovunque in tutto il Paese. Dunque anche loro hanno fatto il nostro stesso errore, ossia l'impedire l'esodo dalla capitale (per noi era da Milano, ma il senso è quello). Unica raccomandazione: a coloro che abbandonano la città è consigliato, una volta raggiunta la destinazione, di rimanere in casa e di muoversi il meno possibile, una sorta di "autoquarantena" volontaria. Bisognerebbe capire ora se i vari dipartimenti hanno fatto o faranno (come le nostre regioni del Sud) dei protocolli di "autodenuncia di rientro" o cose simili, ma al momento non trovo niente. Temo che anche loro arriveranno tardi anche loro su questo punto, e ne parleranno domani o dopodomani. Anche le autorità stanno dicendo "rischiate di contagiare i vostri cari", esattamente come avvenuto qui: un film già visto, praticamente identico.
Lou soulei nais per tuchi
Turchia: nazionalismo e negazionismo, la tradizione continua - Difesa Online
Gli scienziologhi turchi dicono che il gene turco li protegge dal virus
Magari anche un pò prima. Come il classico vaccino antinfluenzale, verrà fatto alle persone più deboli: anziani e/o malati cronici e immunodepressi.
Tutti gli altri no (ed è giusto così). Ma se una buona percentuale di persone è già vaccinata svilupperà la malattia in maniera più lieve, e gli altri (diciamo "i giovani" e in buona salute), anche dovessero sviluppare dei quadri clinici rischiosi, potranno essere ricoverati e assistiti nel migliore dei modi. Insomma, credo che diverrà come la classica influenza, su questo sono decisamente ottimista.
MA ci vuole tempo, si parla di mesi e mesi, ovviamente.
Lou soulei nais per tuchi
Il vero virus lo aveva già in casa il povero Mondo... con leadership di questo tipo...ci mancavano gli pseudoscienziati turchi.
Secondo me avverrà prima. Tieni conto che i laboratori di tutti i Paesi del mondo sono a lavoro sul vaccino, non solo gli Stati UnitiE, come dicevamo, i classici "protocolli" con le loro tempistiche potranno essere bypassati alla svelta, se c'è necessità.
Tra l'altro - altro campo - nel decretone hanno reso la professione medica già fattibile immediatamente subito con la laurea, senza abilitazione. Della serie "se vuoi puoi"..
Lou soulei nais per tuchi
Vero che non ci stanno lavorando solo gli stati uniti, ma rimane il fatto che la sperimentazione la devi comunque fare e ha i suoi tempi. Non credo che nessuno di noi si farebbe mai fare un vaccino che non è stato sperimentato a dovere. Quindi i protocolli in questo senso sono necessari, ovviamente si cercherà di farli più velocemente possibile ma non potrai certo bypassarli. E soprattutto bisogna sperare che i potenziali vaccini che hanno trovato adesso non causino effetti collaterali gravi, altrimenti saremmo al punto di partenza. Inoltre, quando la sperimentazione sarà finita bisognerà produrne milioni di dosi e anche questo richiederà tempo. Insomma per tutti questi motivi credo che sia difficile averlo disponibile entro l'autunno, poi se accadrà tanto meglio ovviamente
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri