i movimenti su larga scala si sono quasi azzerati..
Adesso dovremmo aspettare i picchi dovuti propri ai famosi esodi.
Oppure dobbiamo pensare che l'epidemia abbia avuto focolai ben più diffusi .
Magari ci sarà stato qualcun altro arrivato dalla Cina o infettatosi quasi in contemporanea..
Confesso di non trovare altre spiegazioni.
Ormai il mondo è interconnesso e probabilmente è un virus estremamente contagioso, anche più del previsto
Da qualche giorno temo che l'epidemia non sia più contenibile e che ci ammaleremo quasi tutti
Io temo questo Borea: che chi sia rientrato dal Nord abbia infettato in casa i propri familiari che intanto hanno continuato a lavorare, e così facendo hanno trasmesso l'infezione (o stanno trasmettendo) ad altre case dove di casi non ce n'erano.
Io mi auguro tanto non sia così. Ma ho questo presentimento
Dopo Lodi, Cremona, Bergamo, Brescia e Piacenza...c'è Pesaro-Urbino come provincia con la maggior incidenza di casi rilevati sul totale della popolazione...
Già 10gg fa dicevo che qui era un disastro e spariva gente, ora ne abbiamo anche il computo numerico...siamo come una provincia "lombarda" in condizioni critiche.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
chi ha la possibilità e la certezza che sono già al sicuro continui a tenere i propri parenti piu deboli completamente isolati
io piu' che fare la guerra a chi esce a prendersi una boccata di ossigeno, inizierei 1) a ripristinare tutte le corse dei mezzi pubblici, fino almeno a quando non chiudono (se decidono) le fabbriche, altrimenti e' inevitabile un assembramento che non rispetta piu' le regole relative alla distanza di sicurezza
2) forse e' impossibile ma bisognerebbe trovare il modo di fare il tampone a tutti perché puoi stare a casa finche' vuoi ma se tu sei asintomatico piu' stai a casa e piu' hai la possibilita' di trasmetterlo a chi e' vicino a te
sempre piu' convinto che questa epidemia oramai e' completamente fuori controllo e se i dati non iniziano calare a breve non farebbe che confermare questa mia triste ipotesi
![]()
![]()
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri