Pagina 2293 di 12358 PrimaPrima ... 129317932193224322832291229222932294229523032343239327933293 ... UltimaUltima
Risultati da 22,921 a 22,930 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22921
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho appena parlato con il mio amico in Belgio. Voleva tornarsene in Italia, ma il volo organizzato dalla Farnesina è pieno, e costa anche molto (per di più!).

    In Belgio dice che "stanno prendendo le cose alla leggera". C'è solo il consiglio di stare in casa, ma le persone sono libere di uscire. Non passa alcun messaggio di panico, e nessuno usa mascherine o guanti.
    Intanto però il Belgio ha superato l'esponenziale e i nuovi casi sono in calo, solo le morti continuano ad aumentare. Mah, stai a vedere che verrà fuori che le misure italiane erano troppo restrittive...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #22922
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    I dati genetici non mi pare dicano nulla su un legame Francia-Webasto.
    I dati genetici dicono che il ramo francese si è originato tra fine Gennaio e i primissimi di Febbraio, quando i casi incubati o già attivi erano per forza meno di 20. Non è una prova, ma un fortissimo sospetto.
    Ne ho parlato qui:

    Nuovo Virus Cinese

    E il mio intervento sull'Oise risale al 16 Marzo ed è qui:

    Nuovo Virus Cinese

  3. #22923
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho appena parlato con il mio amico in Belgio. Voleva tornarsene in Italia, ma il volo organizzato dalla Farnesina è pieno, e costa anche molto (per di più!).

    In Belgio dice che "stanno prendendo le cose alla leggera". C'è solo il consiglio di stare in casa, ma le persone sono libere di uscire. Non passa alcun messaggio di panico, e nessuno usa mascherine o guanti.
    Confermo burian: mi dicono da Bruges che è quasi ai livelli di un "come se nulla fosse".
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #22924
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Intanto però il Belgio ha superato l'esponenziale e i nuovi casi sono in calo, solo le morti continuano ad aumentare. Mah, stai a vedere che verrà fuori che le misure italiane erano troppo restrittive...
    Se contano solo i casi gravi, anche la Lombardia era uscita fuori l'esponenziale già a metà Marzo

  5. #22925
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Intanto però il Belgio ha superato l'esponenziale e i nuovi casi sono in calo, solo le morti continuano ad aumentare. Mah, stai a vedere che verrà fuori che le misure italiane erano troppo restrittive...
    Aggiungo che si tratta di leggi epidemiologiche ferree. Al massimo hanno abbassato R0, ma se non lo fermano decimeranno la popolazione nei prossimi mesi.
    La matematica non è un'opinione.

  6. #22926
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ragazzi volevo fare i complimenti a tutti...
    Non saremo nella stanza dei bottoni, ma con il ragionamento, la logica e la verifica delle notizie siamo molto probabilmente riusciti a costruire i primissimi movimenti di una delle peggiori pandemie della Storia recente.

    Dipendente Webasto cinese con i genitori di Wuhan
    /
    Infezione di uno o più dipendenti in Baviera -> (Legami della Webasto con Oise, Nord Italia)
    /
    Focolai Nord Italia (Codogno e Vò i più noti, ma possibili anche Torino, Val Seriana, San Marino, Pesaro e Urbino)
    /
    Errori madornali nell'ospedale di Alzano Lombardo + #bergamononsiferma + partita Atalanta-Valencia => disastro lombardo
    /
    Mancato isolamento primi casi positivi a Torino, mancanza di tamponi => "anomalia piemontese" (aumento dei contagi ufficiali quando tutta l'Italia rallenta)
    /

    Che ne dite di abbozzare uno schema? Magari facendo un bel pdf, con date, descrizioni, e ipotesi? Corredato anche di qualche dato scientifico sul virus, e possibile ricostruzione di spostamenti ed evoluzione della pandemia, guardando date e luoghi dei contagi ufficiali? Cosa ne dite?
    Sarebbe una figata, ci avevo pensato anche io separatamente se fare una mia ricostruzione personale, sarebbe ottimo farlo insieme!

  7. #22927
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quello di cui parlavo io: è logico che il comitato scientifico darà sempre un parere dal loro punto di vista, ma occorre bilanciare diversi tipi di esigenze.

  8. #22928
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ragazzi volevo fare i complimenti a tutti...
    Non saremo nella stanza dei bottoni, ma con il ragionamento, la logica e la verifica delle notizie siamo molto probabilmente riusciti a costruire i primissimi movimenti di una delle peggiori pandemie della Storia recente.

    Dipendente Webasto cinese con i genitori di Wuhan
    /
    Infezione di uno o più dipendenti in Baviera -> (Legami della Webasto con Oise, Nord Italia)
    /
    Focolai Nord Italia (Codogno e Vò i più noti, ma possibili anche Torino, Val Seriana, San Marino, Pesaro e Urbino)
    /
    Errori madornali nell'ospedale di Alzano Lombardo + #bergamononsiferma + partita Atalanta-Valencia => disastro lombardo
    /
    Mancato isolamento primi casi positivi a Torino, mancanza di tamponi => "anomalia piemontese" (aumento dei contagi ufficiali quando tutta l'Italia rallenta)
    /

    Che ne dite di abbozzare uno schema? Magari facendo un bel pdf, con date, descrizioni, e ipotesi? Corredato anche di qualche dato scientifico sul virus, e possibile ricostruzione di spostamenti ed evoluzione della pandemia, guardando date e luoghi dei contagi ufficiali? Cosa ne dite?
    Condivido lo schema.

    Però, per quanto convincente, resterà un'ipotesi quanto meno il collegamento Webasto con Italia, almeno finchè non si indaga.

    Dal punto di vista scientifico, possiamo usare alcuni miei post in cui si ricostruisce l'andamento genetico dell'epidemia

  9. #22929
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Molise +2 contagi ma -8 guariti.
    Che vuol dire -8 guariti?
    Erano falsi negativi?

  10. #22930
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Terribile e non mi sorprende. E pensiamo all'aumento di mortalità che ci sarà per cause legate a problemi circolatori, a malattie come il diabete, a carenze di vitamina D e a tutte quelle malattie legate alla scarsità di attività fisica e alla depressione.
    Perchè si dovrebbe morire di diabete o malattie cardiovascolari?

    La carenza di vitamina D è estremamente diffusa nella popolazione, l'80% degli italiani ne è affetto, incluso il sottoscritto. Non sarà l'epidemia a cambiare qualcosa su questo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •