Pagina 3024 di 12419 PrimaPrima ... 202425242924297430143022302330243025302630343074312435244024 ... UltimaUltima
Risultati da 30,231 a 30,240 di 124186

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1004 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Beati voi che prendete la febbre cosi raramente io la prendo spesso, anche un paio di volte l'anno e la febbre è alta (39, 39.5) ma non dura quasi mai più di tre o quattro giorni e mi prende sempre di gola, mai di stomaco (vomito solo se mi ubriaco forte ). La peggiore in assoluto, a Marzo 2015, indimenticabile: un senso di affaticamento mai visto e mi durò quasi dieci giorni con febbre altissima, fu la prima volta che rimasi allettato (detesto stare a letto quando arriva).
    Io le peggiori le ho sempre prese da bambino. L'anno scorso invece ebbi un'influenza con tre giorni la notte un po' di febbre fino a 38°, cui si associò in via di guarigione della tosse. Tosse insistente e credo di aver avuto una polmonite che poi scomparve con gli antibiotici che comunque presi per sedare la tosse.
    Ma visto che mio fratello fece una radiografia per altri motivi e misero in evidenza gli esiti di una polmonite in via di guarigione, e avvertì gli stessi sintomi, ipotizzo di averla avuta anch'io.
    Ultima modifica di burian br; 22/04/2020 alle 15:42

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    446 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io la cosa di cui ho piu paura in assoluto è vomitare

Comunque se fai attenzione le occasioni per farlo si riducono notevolmente (e avendo la fortuna di non avere problemi associati allo stomaco)
    una cosa da fare attenzione è il reflusso, con il passare degli anni vicino la terza età diventa micidiale (oltre all’esofago di barret) e porta a vomitare facilmente
    naaa dai, vomitare è un po' leopardiano nel momento in cui vomiti soffri, è bruttissimo è vero, ma la sensazione di benessere subito dopo è favolosa il problema è quando non arriva
    tra sbronze e gastroenteriti, sono quasi un habitué
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Direi che hai le idee un po' confuse su quanto è stato fatto in Veneto

Per quanto concerne le mascherine, ho giá postato la smentita delle fake, precisazioni della stessa Grafica Veneta che ha prodotto e donato gratuitamente i presidi ai veneti. Con tanto di analisi e certificazioni

me lo hai già detto prima

Nuovo Virus Cinese

ho capito, non volevo offendere, il Veneto è sempre in prima linea
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Oltre la Sars negli ultimi 50 anni ci sono stati altri coronavirus o simili?
    L'influenza spagnola invece durò 2 anni però mi sa che non fu come il coronavirus però fu nettamente più mortale.
    BISOGNA DIRE PERÒ che 100 anni fa come tecnologie, farmaci e altre scoperte mediche eravamo nettamente più indietro.
    fu proprio allora che fu coniato (cioè, applicato alla medicina) il termine virus, inteso come patogeno, dal latino veleno. i medici avevano intuito che c'era qualcosa di invisibile che "avvelenava" l'organismo
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    1004 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io la cosa di cui ho piu paura in assoluto è vomitare

Comunque se fai attenzione le occasioni per farlo si riducono notevolmente (e avendo la fortuna di non avere problemi associati allo stomaco)
    una cosa da fare attenzione è il reflusso, con il passare degli anni vicino la terza età diventa micidiale (oltre all’esofago di barret) e porta a vomitare facilmente
    Io lo stesso. Il vomito è la cosa che più odio. Grazie al cielo le influenze mi hanno sempre preso o l'intestino o la gola o i bronchi
    Anche le gastroenteriti.

A mia sorella, mio fratello e mia madre invece capita almeno una volta l'anno di vomitare.

Avrò preso da mio padre, che è resistente come me

Menzionato
    1004 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Oltre la Sars negli ultimi 50 anni ci sono stati altri coronavirus o simili?
    L'influenza spagnola invece durò 2 anni però mi sa che non fu come il coronavirus però fu nettamente più mortale.
    BISOGNA DIRE PERÒ che 100 anni fa come tecnologie, farmaci e altre scoperte mediche eravamo nettamente più indietro.
    Eh sì...comunque il target era diverso. Colpiva i giovani che in questa malattia invece se la passano abbastanza bene.

Altri coronavirus che hanno fatto il salto di specie a parte MERS e SARS non ce ne sono prima di questo.

Menzionato
    1004 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    era la speranza che avevo io all'inizio, ma leggendo alcuni post di @burian br ho pensato che potremmo uscirne "cornuti e mazziati", cioè virus che non dà immunità particolarmente duratura e, al contempo, virus che non se ne va dalle balle in tempi utili (proprio per la sua scarsa mutabilità). spero tanto di sbagliarmi a riguardo.
    Lo spero anch'io.
    Come dissi è un virus fetente. La giusta combinazione di ingredienti per scuotere l'ordine sociale umano in maniera duratura.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    naaa dai, vomitare è un po' leopardiano nel momento in cui vomiti soffri, è bruttissimo è vero, ma la sensazione di benessere subito dopo è favolosa il problema è quando non arriva
    tra sbronze e gastroenteriti, sono quasi un habitué
    La sensazione di benessere, è dovuta al fatto che ti liberi lo stomaco del contenuto gastrico, che manco lo stomaco vuole, evidentemente.
    Così come la diarrea, altra cosa che odio.
    Ma a differenza della diarrea, il vomito è davvero insopportabile per quella sensazione di acido rivoltante che ti lascia in gola, e che non passa tanto facilmente

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

la discussione sta diventando vomitevole

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Che poi, da quel che si sa (ma magari sono rimasto indietro) sappiamo che la SARS si estinse nell'estate del 2003 ma non si è capito bene se la causa sia stata l'eccezionale estate che sarebbe arrivata di li a poco o le misure di contenimento efficaci attuate... Si propende per la prima ipotesi (considerata l'infettività più elevata del virus a temperature più basse) ma probabilmente anche la seconda ha avuto una certa importanza.
    La MERS è partita a settembre 2012 in Arabia Saudita, dove faceva molto caldo, ma non è mai scomparsa completamente e ogni tanto qualche focolaio salta di nuovo fuori.
    Ora formulare ipotesi o robe del tipo "il virus scomparirà da solo" è un po' azzardato...
    Per la SARS, che fosse la prima o la seconda ipotesi, è in egual modo grave perché non puoi comunque sperare sempre in un estate 2003 like o nel fare perdurare un lockdown mesi per fare scomparire il virus... Un vaccino andrebbe sempre cercato.
    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Persino durante un'estate bollente come la 2003 i virus più letali non riuscirebbero a resistere. Ma fu proprio il clima avverso di quella storica ma recente estate a generare problemi, decimando altri paesi, come se in quell'anno si fossero abbattute diverse piaghe nello stesso arco di tempo, 38.839 morti in quel trimestre caldo. Non bisogna dimenticare che la SARS ebbe però un'espansione geografica più ridotta dell'attuale Coronavirus, anche se essa perdurò dal Novembre 2002 al Maggio 2004 (ultimo caso guarito).

L'infezione decimò centinaia di persone, soprattutto in Asia con una letalità del 21.1% a Taiwan! In Europa ci fu solo un morto (Francia), in Italia solo 4 casi, tutti guariti. Nessun morto negli USA.
    Anche se si contarono solo 8000 casi, il tutto durò ben 1 anno e mezzo, anche storicamente diverse pandemie sono durate 2 anni o quasi come la Spagnola 1918-1920 (bilancio di 50000000 morti) ancora più letale del Coronavirus e più malvagia oppure l'asiatica (1956-1958). Credo che questo virus possa durare con una variabilità fra 1 anno e mezzo e 2 anni, nel 2021 ci saranno sicuramente casi attivi, ma quello che colpisce è la quasi linearità di come tendano ad aumentare o calare i casi in ogni paese. Non vi sono forti sbalzi di aumenti o decessi giorno per giorno. Incredibile poi l'appiattimento della curva dei contagi in Cina a cui nessuno crede.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •