Nel 2003 la SARS non scomparse sola, ma con la stessa aggressiva politica di quarantena attuata dalla Cina e che ha consentito di avere casi zero nel paese.
Il virus poi era estremamente meno contagioso, altrimenti avremmo visto ben altri numeri nel 2003 e casi scappati all'estero come avvenuto quest'anno.
Sì, io lo escludo. Ormai è troppo diffuso.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Che poi, da quel che si sa (ma magari sono rimasto indietro) sappiamo che la SARS si estinse nell'estate del 2003 ma non si è capito bene se la causa sia stata l'eccezionale estate che sarebbe arrivata di li a poco o le misure di contenimento efficaci attuate... Si propende per la prima ipotesi (considerata l'infettività più elevata del virus a temperature più basse) ma probabilmente anche la seconda ha avuto una certa importanza.
La MERS è partita a settembre 2012 in Arabia Saudita, dove faceva molto caldo, ma non è mai scomparsa completamente e ogni tanto qualche focolaio salta di nuovo fuori.
Ora formulare ipotesi o robe del tipo "il virus scomparirà da solo" è un po' azzardato...
Per la SARS, che fosse la prima o la seconda ipotesi, è in egual modo grave perché non puoi comunque sperare sempre in un estate 2003 like o nel fare perdurare un lockdown mesi per fare scomparire il virus... Un vaccino andrebbe sempre cercato.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
insomma facciamo le cose tanto per far vedere che non stiamo dormendo (le mascherine di Bugs Bunny fanno storia), ma così facciamo peggio
no, sono sincero
non l'ho vista la conferenza
leggendo gli articoli pensavo che avessero almeno un minimo di vaidità e mi son detto: "meno male... che fortuna che hanno i veneti, mentre noi romani dobbiamo andare avanti con le sciarpe"
circa una settimana fa una mia amica mi ha mandato il video chiedendomi cosa ne pensavo. In un primo momento non mi sono espresso perché pensavo che fosse una denigrazione nei confronti di Zaia
in realtà anche il giornale abbastanza vicino alla sua posizione politica ha rilanciato la notizia del bluff
che dire...??![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Era un fake, smentito il video di questo sedicente ancora parecchi giorni fá:
<<Certificate da laboratori>>: le precisazioni di Grafica Veneta sulle mascherine filtranti prodotte
Mi sorprende che qui molti parlino di fake, e poi ne vengono postati di questo genere.
Bisogna dire che 17 anni fa la gente si spostava un po e no in aereo rispetto ad oggi, magari si avevano pure meno tecnologie o si era pochissimo indietro per quanto riguarda la medicina.
Invece l'influenza suina che era diventata una pandemia scomparve dopo circa un anno e mezzo e mi sa senza quarantene.
L'ebola invece non so se scomparve da sola (nei paesi africani Sud occidentali) come anche l'Aviaria
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Segnalibri