Pagina 3020 di 12420 PrimaPrima ... 202025202920297030103018301930203021302230303070312035204020 ... UltimaUltima
Risultati da 30,191 a 30,200 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    ma secondo te è proprio da escludere che il Covid-19 su comporti come la SARS, scomparendo da solo?
    Nel 2003 la SARS non scomparse sola, ma con la stessa aggressiva politica di quarantena attuata dalla Cina e che ha consentito di avere casi zero nel paese.

Il virus poi era estremamente meno contagioso, altrimenti avremmo visto ben altri numeri nel 2003 e casi scappati all'estero come avvenuto quest'anno.

Sì, io lo escludo. Ormai è troppo diffuso.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Il problema secondo me è uno solo: Pandemia, e quindi non scomparirà, cosa che con il suo cugino non capitò
    differenza non da poco, vista la "scarsa" diffusione della SARS
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nel 2003 la SARS non scomparse sola, ma con la stessa aggressiva politica di quarantena attuata dalla Cina e che ha consentito di avere casi zero nel paese.

Il virus poi era estremamente meno contagioso, altrimenti avremmo visto ben altri numeri nel 2003 e casi scappati all'estero come avvenuto quest'anno.

Grazie, Gian, ci ho provato
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

In questo periodo i vari virologi/esperti si lasciano a dichiarazioni e a visibilità che mi ricordano quelle dei vip del Grande Fratello invitati alle trasmissioni per dire la loro anche se sarebbe meglio stessero zitti.
    Che poi, da quel che si sa (ma magari sono rimasto indietro) sappiamo che la SARS si estinse nell'estate del 2003 ma non si è capito bene se la causa sia stata l'eccezionale estate che sarebbe arrivata di li a poco o le misure di contenimento efficaci attuate... Si propende per la prima ipotesi (considerata l'infettività più elevata del virus a temperature più basse) ma probabilmente anche la seconda ha avuto una certa importanza.

La MERS è partita a settembre 2012 in Arabia Saudita, dove faceva molto caldo, ma non è mai scomparsa completamente e ogni tanto qualche focolaio salta di nuovo fuori.

Ora formulare ipotesi o robe del tipo "il virus scomparirà da solo" è un po' azzardato...

Per la SARS, che fosse la prima o la seconda ipotesi, è in egual modo grave perché non puoi comunque sperare sempre in un estate 2003 like o nel fare perdurare un lockdown mesi per fare scomparire il virus... Un vaccino andrebbe sempre cercato.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma non solo quelle venete, ho visto video e servizi in TV di molte mascherine prodotte in Italia da aziende che si sono convertite, che fanno veramente pena.
    capisco l'urgenza/emergenza, ma mentre alcune possono almeno essere utilizzate da noi cittadini (e invece volevano darle alle strutture sanitarie) altre sono solamente da gettare.

PS
    non so se hai visto il video della conferenza in cui Zaia voleva dimostrare che quelle mascherine funzionavano esattamente come le chirurgiche (ovviamente senza successo)
    insomma facciamo le cose tanto per far vedere che non stiamo dormendo (le mascherine di Bugs Bunny fanno storia), ma così facciamo peggio

no, sono sincero
    non l'ho vista la conferenza

leggendo gli articoli pensavo che avessero almeno un minimo di vaidità e mi son detto: "meno male... che fortuna che hanno i veneti, mentre noi romani dobbiamo andare avanti con le sciarpe"

circa una settimana fa una mia amica mi ha mandato il video chiedendomi cosa ne pensavo. In un primo momento non mi sono espresso perché pensavo che fosse una denigrazione nei confronti di Zaia
    in realtà anche il giornale abbastanza vicino alla sua posizione politica ha rilanciato la notizia del bluff

che dire...??
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Chiusero le scuole e i locali per un paio di settimane a Pechino, Singapore e Hong Kong, altro che quarantena aggressiva. E sostanzialmente non si diffuse mai fuori dall'Asia.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Come ha scritto ieri il mitico @Jadan è tutto stato sotto controllo finchè il virus è stato nella zona "ricca", dove il tracciamento era più facile.
    Nel momento in cui ha investito la parte più povera, formata da lavoratori magari immigrati che vivono ammassati (ce ne sono anche nella ricca Singapore, sì) tanti saluti alla facilità di controllo ed ecco che il virus si ritrova libero di muoversi.
    Diciamo che la cosa se non ammazza manda almeno in terapia intensiva anche la speranza che il clima caldo fermi o rallenti clamorosamente i contagi...
    C’è un articolo sul post che spiega esattamente questo.
    un milione di poveracci che vivono ammassati nella cacca (parole loro, insomma quasi)

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    mi era arrivato via uozzapp e pensavo che fosse una bufala

invece mi sa che proprio le mascherine venete siano una bufala

Il test del farmacista veneto. La mascherina di Zaia? E' un bluff clamoroso - Il Tempo

probabilmente sono più valide a carnevale che adesso
    Era un fake, smentito il video di questo sedicente ancora parecchi giorni fá:

<<Certificate da laboratori>>: le precisazioni di Grafica Veneta sulle mascherine filtranti prodotte

Mi sorprende che qui molti parlino di fake, e poi ne vengono postati di questo genere.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Bisogna dire che 17 anni fa la gente si spostava un po e no in aereo rispetto ad oggi, magari si avevano pure meno tecnologie o si era pochissimo indietro per quanto riguarda la medicina.
    Invece l'influenza suina che era diventata una pandemia scomparve dopo circa un anno e mezzo e mi sa senza quarantene.
    L'ebola invece non so se scomparve da sola (nei paesi africani Sud occidentali) come anche l'Aviaria
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

In questo periodo i vari virologi/esperti si lasciano a dichiarazioni e a visibilità che mi ricordano quelle dei vip del Grande Fratello invitati alle trasmissioni per dire la loro anche se sarebbe meglio stessero zitti.
    Secondo te ci crede davvero al confronto che fa con la Sars?

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, posto che la notizia sia vera (premessa inevitabile purtroppo):
    1. è servito un test di laboratorio particolarmente rigoroso
    2. spero siano maschere pagate con soldi pubblici...
    Notizie giá smentite, erano fake

Le mascherine son state donate a tutti i veneti gratuitamente, cosa detta e ridetta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •