Pagina 3387 di 12358 PrimaPrima ... 238728873287333733773385338633873388338933973437348738874387 ... UltimaUltima
Risultati da 33,861 a 33,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33861
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    No vabbè, ne parlavamo stanotte con burian. Questi sono matti! E mi fa paura, visto che dovrebbero essere i massimi esperti mondiali. Dai, basta un minimo di analisi dei dati per capire la situazione. Se basta guardare il dato dei casi e dei morti dichiarati, senza ombra di dubbio prenderei lo Yemen come esempio. In alternativa ha lavorato bene anche l'Antartide
    Su questo non ci sono dubbi

    Seguiamo tutti l'Antartide!

  2. #33862
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quello che ho ordinato io arriverà quando ci saranno già cure e vaccino per SARS-Cov43...

  3. #33863
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    C'entra poco o nulla mi sa: stando a questo ragionamento, Milano dovrebbe essere la provincia più colpita della Lombardia, e invece è praticamente quella con meno casi ufficiali, dietro a Lodi, Cremona, Bergamo, che hanno una densità di popolazione minore. Anche Monza e Brianza non è particolarmente colpita, per cui mi sa che la densità di popolazione non è che conti poi così tanto
    Credo che sia importante quando fai un confronto tra i centri più colpiti. Stoccolma è un po' la Bergamo della Svezia (con le dovute proporzioni, ha avuto "solo" 1000 morti in eccesso).

  4. #33864
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #33865
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il turismo non è solo un capriccio, è anche e soprattutto un settore economico di importanza fondamentale, che muove decine di miliardi di euro e dà lavoro a milioni di persone. Sarebbe assurdo non provare neppure ad elaborare un possibile piano per limitare i danni, a prescindere da quanto poi si potrà realmente fare.
    Ma me lo auguro eh, però la vedo dura fare un investimento che possa poi ritornare da un numero (a mio parere) limitato che si potrà avere. Bisogna fare un’attenta analisi costi/benefici, io credo che lo spazio di manovra sia esiguo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #33866
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qui per fortuna ora si può uscire dal comune per la spesa: tra l'altro non capisco il senso di questa interpretazione. Di fatto nell'ultimo DPCM (c'entra nulla... Ma tu che ne pensi del fatto che si decidano restrizioni, anche pesanti, delle libertà personali tramite atti amministrativi? ) hanno praticamente sostituito "comune" con "regione"; quindi se prima tra i motivi di necessità e urgenza c'era il fare la spesa, questo continua ad essere tale. Quindi per questo motivo dal comune si può uscire.
    Chissà che a questo punto non si riesca di nuovo a far la spesa online...
    Uhhhhh, hai toccato uno dei temi più incandescenti, e ne sono contento. Contentissimo. Ma da te me l'aspettavo
    Mi stupisce, piuttosto, l'assordante silenzio della stampa, oltre che di esimi costituzionalisti.
    Avranno altro da fare, evidentemente, in questi turbolenti giorni virali.
    Che ne penso.
    Penso che si sia semplicemente regalata la peggiore onta al sistema della gerarchia delle fonti del diritto nel nostro ordinamento; diritto privato, 1^anno, facoltà di giurisprudenza.
    Ma sorvoliamo, sorvoliamo, che ce frega dei giuristi, tanto che vuoi che sia, il peggior schiaffone se l'è buscato la Costituzione. Buonanima.
    Il DPCM è atto amministrativo - regolamentare per la precisione-, in quanto tale subordinato alla legge ordinaria: subordinato.
    Peccato che la Costituzione della Repubblica (art. 13) (non "Sorrisi e Canzoni") voglia che ogni sacrosanta libertà possa essere limitata SOLO in due modi: con atto dell'autorità giudiziaria o per legge. Per legge.
    Ma noi, che siamo i più fighi d'Europa, siamo capaci pure di andare oltre, e quindi che facciamo? Smostriamo pure il diritto penale, sfiguriamo pure il più "temuto" dei "diritti", massì, che ce frega.
    E così, con un DPCM, sai che faccio, prevedo pure la sanzione penale (multe & Co.) tanto, il principio di tassavità (=la legge solo potrebbe farlo, e nessun atto inferiore e subordinato) me lo pappo a colazione; c'è il Coronavirus, la Costituzione può attendere, prego
    Si badi bene - anticipo la Moderazione, eventualmente -, non parliamo di politica, frega nulla.
    Parlo delle basi del diritto, è un discorso squisitamente giuridico. Giuridico.
    E ringrazio Massimo per la sua domanda, che ci ha permesso una parentesi su di un tema fondamentale e di cui qui non avevamo ancora parlato.
    Le avesse fatte Paperino O Minnie certe operazioni piuttosto che "Giuseppi", avrei ripetuto ogni sillaba, identicamente.
    Lo strumento normativo c'era e c'è: si chiama "decreto legge" , giocattolino di cui pure s'è lungamente abbondato da almeno 40 anni; ma stavolta no. C'è il virus

    Amo il diritto amministrativo, follemente.
    Ma certe volte penso "che culo che nei Paesi di Common Law non esista".

    Ah, a proposito: ho letto dell'altro tema caldo delle restrizioni alla privacy.
    Giusto 2 considerazioni, via, "sciuè sciuè".

    1) chiunque si sia fatto anche per un attimo solo balenare la fantasiosa idea, stuzzicando l'anticamera del cervello (magari dietro qualche suggerimento di qualche avvocato in affanno) di intentare favolosi ricorsi verso eventuali e future restrizioni, un consiglio: desista già da ora.
    Un qualunque giudice, anche il meno "popolare", non solo si farebbe grasse ed acetiche risate, ma - vi garantisco-passerebbe il vostro "ricorso" direttamente al tritacarte (se non volesse farne qualche altro buon uso ma sporco.... ) ;

    2) leggetevi i 139 articoli della Costituzione (son pochissimi) e quando trovate la parolina magica made in USA "privacy" fatemi uno squillo.

    Ed ora, torno a leggervi più che volentieri
    Ultima modifica di Sneg; 30/04/2020 alle 16:03
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #33867
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Niente, han resistito fino all'ultimo questi....ma prima o poi il tappeto non riesce più a nascondere..

    Allegato 527013
    Questi erano quelli che avevano vietato di dire la parola Coronavirus?

    Bè, si devono essere ricreduti e di brutto, altrimenti chi ha dato i dati è già in carcere

  8. #33868
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Occorrerà valutare la possibile riapertura, in modalità sperimentale, di nidi e scuole dell'infanzia, oltre ai centri estivi e ad altre attività ludiche ed educative destinate a nostri bambini".

    Dai che con calma forse ci arriviamo...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #33869
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questi erano quelli che avevano vietato di dire la parola Coronavirus?

    Bè, si devono essere ricreduti e di brutto, altrimenti chi ha dato i dati è già in carcere
    no, quello del divieto era il Turkmenistan!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #33870
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi non ce la faccio…...A me piace l'approccio scientifico. Mi ero ripromesso di non intervenire ma vedo qui nel forum troppe troppe certezze. Siccome reputo che questo coronavirus abbia una forte attinenza con le TLC meteorologiche ( si brancola nel buio).
    Allora l'ospedale Buzzi di Milano sta facendo una ricerca a ritroso sulle tante polmoniti in Gennaio nel milanese. E ci sta che il virus circoli prima nei più "sociali".....come le influenze.
    Covid nei bambini lombardi gia a gennaio, troppe polmoniti "sospette". "Forse e stato l'inizio" - IlGiornale.it

    Allora non lo dico io lo dice chi è molto più esperto di me. Le evidenze empiriche sono potenti in tal senso. E non è giornalismo….sono gli addetti ai lavori che hanno sperimentato dei picchi di polmoniti in età pediatrica anomale in Gennaio…..

    Siccome che, come nelle TLC, si va per evidenze e tentativi io il dubbio circa le ricostruzioni fatte me le farei…..
    E se la Cina ci ha dato i dati che gli pare?
    E se il primo medico cinese che a Gennaio ha dato l'allarme ha avuto contezza ex post ( 2 mesi dopo) come il paziente 1 di Codogno.

    Il re è nudo….lavoriamo per rivestirlo nel modo dovuto e non per dare sfoggio di averci capito qualcosa….
    Il mio approccio scientifico mi fa dubitare….

    Poi ognuno faccia che gli pare
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •