Pagina 3382 di 12420 PrimaPrima ... 238228823282333233723380338133823383338433923432348238824382 ... UltimaUltima
Risultati da 33,811 a 33,820 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ottimi dati dell'Umbria, vediamo stasera quelli di Basilicata, Molise e Bolzano (la mia Vda è un po' in peggioramento), che sono le altre realtà "virtuose".
    In Molise in 4 giorni 2 nuovi casi tra persone già in isolamento.
    Oggi vedrai un +1 non conteggiato ieri. Al momento nessun nuovo caso e diversi guariti, tra cui alcuni anziani di RSA coinvolte nel contagio.
    Si sta predisponendo l'obbligo di quarantena (14 giorni) per quelli che rientreranno da altre regioni il 4 maggio.
    Nessuna iniziativa che va oltre il decreto nazionale, contrariamente a qualche altra regione, penso in particolare alla Calabria.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

No vabbè, ne parlavamo stanotte con burian. Questi sono matti! E mi fa paura, visto che dovrebbero essere i massimi esperti mondiali. Dai, basta un minimo di analisi dei dati per capire la situazione. Se basta guardare il dato dei casi e dei morti dichiarati, senza ombra di dubbio prenderei lo Yemen come esempio. In alternativa ha lavorato bene anche l'Antartide

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A sto punto, tra "congiunti" che possono essere solo amici (ci mancherebbe, capisco il voler rivedere i fidanzati) ma senza obbligo di indicarne il nome nella autocertificazione e provvedimenti liberali locali che vanno oltre il decreto, tanto vale il "tana libera tutti" e #chissenefrega, questo l'italiano medio voleva e questo ha ottenuto.

E questo è anche colpa del non aver voluto prendersi la responsabilità a livello centrale di differenziare le regole in base alla situazione epidemiologica di ogni zona/regione.

Ci affideremo al buon senso dell'italiano...sperando sia aumentato, ma credo lo sarà solo laddove quasi ogni famiglia ha avuto un decesso o un positivo in TI poi guarito o uno che l'ha avuta per settimane.

Ma anche di quello non mi fido molto, il mio datore di lavoro l'ha avuta e ha comunque girato per i locali dell'ufficio dopo esser guarito clinicamente ma prima di aver fatot i tamponi negativi...e il nostro ufficio non è stato sanificato, anzi le pulizie sono state ridotte visto che c'era meno gente a lavorare. Figuratevi voi se mi posso fidare dell'italiano medio...
    Sulla prima c'è poco da aggiungere...
    Sulla seconda... Ora capisco che quando l'impresa è la tua fai l'impossibile per farla funzionare. Ma per la parte pulizie e sanificazione bisognerebbe corcarlo di botte così si fa qualche altro giorno di riposo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    L'OMS cita la Svezia come modello per il ritorno alla normalità:
    Coronavirus, l'''Oms':' "Svezia modello per il ritorno alla normalita" - la Repubblica

Vado a prendere i popcorn.
    Già non capisco il termine "ritorno" associato alla Svezia...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E ancora con la storia delle polmoniti di Gennaio...
    Coronavirus e bambini, quelle polmoniti sospette a Milano a gennaio: «Forse è stato l’inizio» - Corriere.it
    Articolo di 2 ore fa.
    No, vabbè, io alzo le mani. Non ho parole. Tra l'altro mi vanno a citare Massimo Galli in un'intervista che risale al 1° Marzo, quando egli sostenne poi appunto l'origine tedesca qualche giorno dopo.
    Tu pensa che chi segue le discussioni economiche deve sopportare 'sto stato di cose da 20 anni per quanto riguarda l'euro o da 40 per quanto riguarda la finanza pubblica in genere...
    Almeno per quanto riguarda SARS-CoV2 il pregresso è di soli 4 mesi.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Vabbè, a tempo perso ho misurato saturazione e frequenza cardiaca.

Allegato 526995
    Quello che ho ordinato io arriverà quando ci saranno già cure e vaccino per SARS-Cov43...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Cioè, le lamentele un non sense?
    Posso andare a trovare la nonnina nell'angolo più sparuto della intera Regione, o andare a trovare il parente fino all' O T T A V O grado (=pressoché uno sconosciuto), ma poi non posso andare nel comune a fianco più grande, a far la spesa, costringendomi dunque a sperperare fior di quattrini al "minimarket" paesano...
    Compilare ancora delle inutili quanto ridicole autocertificazioni su cui - da sempre- le forze dell'ordine han fatto "vediamo come mi sveglio oggi"...
    Per non parlare della bestemmia giuridica del "congiunti"...
    E le lamentele sarebbero un non sense?

Boh, vi ammiro, davvero

Ah, dimenticavo: puoi tornare da Bolzano a Canicattì perché lì sei residente, ovvio.
    Ma la spesa, caro paesano, te la continui a fare al minimarket "Il tugurio", o dalla "Bettola", a te la scelta.
    Qui per fortuna ora si può uscire dal comune per la spesa: tra l'altro non capisco il senso di questa interpretazione. Di fatto nell'ultimo DPCM (c'entra nulla... Ma tu che ne pensi del fatto che si decidano restrizioni, anche pesanti, delle libertà personali tramite atti amministrativi? ) hanno praticamente sostituito "comune" con "regione"; quindi se prima tra i motivi di necessità e urgenza c'era il fare la spesa, questo continua ad essere tale. Quindi per questo motivo dal comune si può uscire.
    Chissà che a questo punto non si riesca di nuovo a far la spesa online...

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tu pensa che chi segue le discussioni economiche deve sopportare 'sto stato di cose da 20 anni per quanto riguarda l'euro o da 40 per quanto riguarda la finanza pubblica in genere...
    Almeno per quanto riguarda SARS-CoV2 il pregresso è di soli 4 mesi.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Segnalo la diretta della conferenza stampa iss che spiega il modello del governo
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che:
    Stoccolma: densità popolazione 335 /Kmq
    Milano ad esempio: densità popolazione 2063 /Kmq
    C'entra poco o nulla mi sa: stando a questo ragionamento, Milano dovrebbe essere la provincia più colpita della Lombardia, e invece è praticamente quella con meno casi ufficiali, dietro a Lodi, Cremona, Bergamo, che hanno una densità di popolazione minore. Anche Monza e Brianza non è particolarmente colpita, per cui mi sa che la densità di popolazione non è che conti poi così tanto
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •