In Molise in 4 giorni 2 nuovi casi tra persone già in isolamento.
Oggi vedrai un +1 non conteggiato ieri. Al momento nessun nuovo caso e diversi guariti, tra cui alcuni anziani di RSA coinvolte nel contagio.
Si sta predisponendo l'obbligo di quarantena (14 giorni) per quelli che rientreranno da altre regioni il 4 maggio.
Nessuna iniziativa che va oltre il decreto nazionale, contrariamente a qualche altra regione, penso in particolare alla Calabria.
No vabbè, ne parlavamo stanotte con burian. Questi sono matti! E mi fa paura, visto che dovrebbero essere i massimi esperti mondiali. Dai, basta un minimo di analisi dei dati per capire la situazione. Se basta guardare il dato dei casi e dei morti dichiarati, senza ombra di dubbio prenderei lo Yemen come esempio. In alternativa ha lavorato bene anche l'Antartide
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Qui per fortuna ora si può uscire dal comune per la spesa: tra l'altro non capisco il senso di questa interpretazione. Di fatto nell'ultimo DPCM (c'entra nulla... Ma tu che ne pensi del fatto che si decidano restrizioni, anche pesanti, delle libertà personali tramite atti amministrativi?) hanno praticamente sostituito "comune" con "regione"; quindi se prima tra i motivi di necessità e urgenza c'era il fare la spesa, questo continua ad essere tale. Quindi per questo motivo dal comune si può uscire.
Chissà che a questo punto non si riesca di nuovo a far la spesa online...![]()
![]()
![]()
Segnalo la diretta della conferenza stampa iss che spiega il modello del governo
Progetto fantasioso…
C'entra poco o nulla mi sa: stando a questo ragionamento, Milano dovrebbe essere la provincia più colpita della Lombardia, e invece è praticamente quella con meno casi ufficiali, dietro a Lodi, Cremona, Bergamo, che hanno una densità di popolazione minore. Anche Monza e Brianza non è particolarmente colpita, per cui mi sa che la densità di popolazione non è che conti poi così tanto![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri