Nel frattempo qui in trentino da oggi verranno sottoposti a tampone i vigili del fuoco, una volta finito sarà il turno delle forze dell’ordine.
Meglio così, chi deve svolgere operazioni di ordine pubblico o soccorso è meglio che sia esente dal virus dato che entra in contatto con la popolazione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si vis pacem, para bellum.
infatti, è evidente che non appena si allenteranno le restrizioni tornerà il contagio. Ci salverà per qualche mese che sarà estate, e col caldo le droplets evaporano velocemente,e i raggi uv uccidono il virus sulle superfici, ma poi in autunno il virus sarà endemico e sparso ovunque, a differenza che a Febbraio-Marzo quando era più localizzato, e ripartirà l'epidemia a macchia di leopardo, specie in zone turistiche e metropoli.
Mah, in ragioneria io faccio sempre articoli in partita doppia, del tipo:
Contagi a Presunte Vittime = 100
Poi, a decessi avvenuti:
Presunte Vittime a Vittime Ufficiali = 100
Chiuso il conto transitoriio ( Presunte Vittime), nello stato patrimoniale hai:
Nell'attivo: Contagi = 100
Nel passivo: Vittime Ufficiali = 100
beh, potenzialmente fino al momento del tampone, subito dopo averlo fatto potrebbe prendere il virus
non ho capito cosa mi stai dicendocioè, secondo te andrebbero fatti periodicamente a FdO e sanitari? soprattutto per questi ultimi decisamente sì, sarebbe l'ideale. ma anche lì, un tamponamento a tappeto dei sanitari con tanto di test sul siero non sarebbe male, altro campione importante. ma penso che lo faranno
![]()
Si vis pacem, para bellum.
L'Abruzzo si inventa una ordinanza che nella sostanza prevede di fare ogni tipo di attività ovunque consentendo gli spostamenti di tutti i residenti in tutta la regione. I soli limiti sono distanziamento e rientro in serata al proprio domicilio.
Prevedo "battaglie".![]()
Ci sono in programma anche quelli sì, ma danno precedenza al personale sanitario, li stanno facendo da un paio di settimane mi pare. Poi probabilmente li faranno anche sugli altri ma non ne sono al corrente, non ho seguito la faccenda di questi test.
Al di fuori del sistema sanitario io continuo a non vedere molta utilità onestamente, darei ancora massima priorità nel trovare contagiati in questo momento.
Segnalibri