Pagina 3421 di 12439 PrimaPrima ... 242129213321337134113419342034213422342334313471352139214421 ... UltimaUltima
Risultati da 34,201 a 34,210 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Nel frattempo qui in trentino da oggi verranno sottoposti a tampone i vigili del fuoco, una volta finito sarà il turno delle forze dell’ordine.
    Meglio così, chi deve svolgere operazioni di ordine pubblico o soccorso è meglio che sia esente dal virus dato che entra in contatto con la popolazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Infatti secondo me le basi di calcolo delle probabilità dovrebbero insegnarle anche a scuola, spesso sono concetti poco intuitivi ma estremamente utili.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    ricordo che al liceo (scientifico tecnologico) facemmo parecchio calcolo probabilistico, ma ovviamente la base. in università (scienze ambientali) paradossalmente quasi meno poiché se uno voleva approfondire faceva direttamente l'esame di statistica.
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ecco...appunto:
    fine lockdown = fine emergenza= ognuno torna a fare quel ke kakkio gli pare= torneranno contagi (e vittime) = torna l'emergenza= tornano il lockdown= si torna alla situazione di marzo

è una catena, o meglio, una corona (da qui il termne coronavirus). mo m'è venuta

Per carità, non è che per forza finiremo nel baratro, però a questo punto dipende non più dal virus, ma da noi.
    E se non la spezziamo da subito, altro che turismo montano e balneare: qui torniamo agli arresti domiciliari fino all'autunno
    infatti, è evidente che non appena si allenteranno le restrizioni tornerà il contagio. Ci salverà per qualche mese che sarà estate, e col caldo le droplets evaporano velocemente,e i raggi uv uccidono il virus sulle superfici, ma poi in autunno il virus sarà endemico e sparso ovunque, a differenza che a Febbraio-Marzo quando era più localizzato, e ripartirà l'epidemia a macchia di leopardo, specie in zone turistiche e metropoli.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Mah, in ragioneria io faccio sempre articoli in partita doppia, del tipo:

Contagi a Presunte Vittime = 100

Poi, a decessi avvenuti:

Presunte Vittime a Vittime Ufficiali = 100

Chiuso il conto transitoriio ( Presunte Vittime), nello stato patrimoniale hai:

Nell'attivo: Contagi = 100
    Nel passivo: Vittime Ufficiali = 100

Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Nel frattempo qui in trentino da oggi verranno sottoposti a tampone i vigili del fuoco, una volta finito sarà il turno delle forze dell’ordine.
    Meglio così, chi deve svolgere operazioni di ordine pubblico o soccorso è meglio che sia esente dal virus dato che entra in contatto con la popolazione.

fatto 30, non possono fare 31? tampone e siero, così si aumenta anche il campo di indagine. no?

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fatto 30, non possono fare 31? tampone e siero, così si aumenta anche il campo di indagine. no?
    Ma ogni quanto andrebbero fatti?
    Non so per le indagini sierologiche, ma un tampone con risultato negativo fatto oggi, per quanto tempo resta valido?

Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ma ogni quanto andrebbero fatti?
    Non so per le indagini sierologiche, ma un tampone con risultato negativo fatto oggi, per quanto tempo resta valido?
    beh, potenzialmente fino al momento del tampone, subito dopo averlo fatto potrebbe prendere il virus
    non ho capito cosa mi stai dicendo cioè, secondo te andrebbero fatti periodicamente a FdO e sanitari? soprattutto per questi ultimi decisamente sì, sarebbe l'ideale. ma anche lì, un tamponamento a tappeto dei sanitari con tanto di test sul siero non sarebbe male, altro campione importante. ma penso che lo faranno

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

L'Abruzzo si inventa una ordinanza che nella sostanza prevede di fare ogni tipo di attività ovunque consentendo gli spostamenti di tutti i residenti in tutta la regione. I soli limiti sono distanziamento e rientro in serata al proprio domicilio.
    Prevedo "battaglie".

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ci sono in programma anche quelli sì, ma danno precedenza al personale sanitario, li stanno facendo da un paio di settimane mi pare. Poi probabilmente li faranno anche sugli altri ma non ne sono al corrente, non ho seguito la faccenda di questi test.
    Al di fuori del sistema sanitario io continuo a non vedere molta utilità onestamente, darei ancora massima priorità nel trovare contagiati in questo momento.

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ottimo finalmente una comparazione tra usa e ue, che a parer mio ha molto più senso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •