Pagina 4345 di 12358 PrimaPrima ... 334538454245429543354343434443454346434743554395444548455345 ... UltimaUltima
Risultati da 43,441 a 43,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43441
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Le cifre che vorremmo avete in realtà qualcuno le ha:

    I primi dati veri della Lombardia - il Segnalatore

    Non sono dati del tutto completi ma danno un'idea abbastanza precisa di quale sia la situazione dei tamponi in Lombardia ormai mi sono fatto un'idea del perché non vengano diffuse certe cifre e vedremo nel giro di poche settimane se ci ho.preso.
    Oh, è quello che sto chiedendo io da giorni!!

    Sapere a/sintomatologia dei positivi e/o la presunta contagiosità o no.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #43442
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Comunque il contagio, aldilà dell'Italia, sembra essere quasi gestibile solamente utilizzando alcune misure di prevenzione. Perlomeno sembra (e spero di non portare sfiga nel dirlo) che si possano, almeno fino all'autunno, evitare nuovamente crescite preoccupanti
    Non ne sono così sicuro. Le misure anticontagio messe in campo sono pesanti da sopportare per l'economia. Inoltre ciò che va bene per un paese può non essere sufficiente per altri.
    Banalmente, in Puglia le misure anti contagio richieste devono essere più forti di quelle della Basilicata, e possono benissimo essere meno forti di quelle della Lombardia. Per ovvi motivi demografici e di territorio.

    Ricordate infine che i progressi sono stati fatti senza flussi di persone tra i paesi. A mio parere il turismo e gli spostamenti liberi internazionali sono un problema enorme.

  3. #43443
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'India supera i 10mila casi con +10.438! E viaggia verso i 250mila. Altri 297 morti, stanno crescendo sempre di più. Il totale dei decessi è 6946.

    Altri 579 casi in Francia, +31 morti (tot. 29.142).

    In Germania +282 casi e +6 morti.


    In America Latina, segnalo il Cile con il record giornaliero (+5246 casi, tot. 127.745) e +93 morti (tot. 1541).
    Il solito Brasile vede +27.581 casi (tot. 673.587) e +910 morti (tot. 35.957).


    In Sudafrica +2539 casi, tot. 45.973. E +44 morti, tot. 953
    Ben 190 casi in Israele! Record giornaliero per questa seconda ondata.
    Qui il tutto sembra stato causato dalla riapertura delle scuole un mese fa. E, in aggiunta, si sussurra che l'ondata di caldo di due settimane fa sia stata all'origine dei contagi, perchè è stato consentito agli studenti di togliersi la mascherina:

    As long as Israel'''s coronavirus outbreak is limited to schools, no policy change likely - Israel News - Haaretz.com

    La lezione di Israele credo serva a tutti: NON siamo al sicuro, e il Covid è dietro l'angolo.

  4. #43444
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Superati i 400mila morti ufficiali.

  5. #43445
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    From Germany, for us, the report about Covid situation:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Distribuzione per fasce d'età:

    • il 6,6% (stabile; 12197, +91) ha tra 0 e 19 anni
    • il 43,3% (stabile; 79590, +211) ha tra 20 e 49 anni
    • il 31,1% (stabile; 57113, +73) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16% (-0,1%; 29444, +71) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,8% (-0,1%; 5225, +3) ha più di 90 anni

    Cala la quota degli over 70. Ottimo!
    13106 i casi tra il personale sanitario, +41 da ieri e pari al 10% circa dei casi di oggi.
    R a 0,87 e R settimanale a 0,89.

    Restano 576 pazienti in TI e 8027 casi attivi.
    Ultima modifica di burian br; 07/06/2020 alle 01:31

  6. #43446
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riflettevo che :
    raggiunti i 400.000 decessi ufficiali nel mondo,
    se la mortalità la consideriamo molto bassa a circa l'1%,
    i contagiati dovrebbero essere 40 MILIONI, ben 7 volte più degli attuali ufficiali.

    Considerando un buon 20% di decessi non considerati sarebbero 500.000 i decessi con 50 milioni di contagi.

    Aggiungendo il fatto che i decessi di almeno 500.000 attuali positivi ufficiali verranno fra un po, altri 5.000, porterebbero a 55.000.000 di contagiati cristallizzando la situazione odierna.

    Circa l'1% della popolazione mondiale!!

    Quindi se "è poco più di un influenza" e la abbassiamo ancora a 0,1% di mortalità sarebbero 550 MILIONI i contagiati cioè poco meno del 10% della popolazione (IMPOSSIBILE).

    Basta quindi fare 2 calcoli per dire che quella tesi non è realistica.

    Dunque è una malattia seria e pericolosa, e la mortalità media mondiale su una popolazione distribuita in modo uniforme attorno alla fascia dei 40 anni nei paesi sviluppati non può essere sotto l'1,5%.

    Altro discorso la mortalità in paesi del terzo mondo o asiatici che hanno la popolazione concentrata sotto i 25/30 anni dove potrebbe essere di poco inferiore all'1%



    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 07/06/2020 alle 07:56

  7. #43447
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    L'andamento con crescita rapida e decrescita lenta è dato dal fatto che una crescita esponenziale produce una crescita che accelera nel tempo, mentre la decrescita esponenziale tende a rallentare nel tempo e tende a zero solo asintoticamente. È una caratteristica matematica di queste epidemie, in questo caso accentuata dal fatto che in molti casi il decesso avviene molto tempo dopo il contagio.

    Questi dati ci dicono che per bloccare la crescita esponenziale (quindi portare Rt leggermente sotto 1) bastano misure piuttosto blande, ma se il numero di casi è già alto non sono sufficienti a ridurlo in maniera abbastanza rapida. Se agisci presto invece possono essere sufficienti anche perché il tracciamento dei contatti diventa più efficace.

    Se non prendi nessun provvedimento invece la crescita esponenziale proseguirebbe eccome, a meno che le persone non comincino spontaneamente a cambiare i loro comportamenti.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ma non è vero: dove vedi un aumento esponenziale dei decessi? Sono in calo in tutta Europa, perfino in Svezia (vedi grafico)

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #43448
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Le cifre che vorremmo avete in realtà qualcuno le ha:

    I primi dati veri della Lombardia - il Segnalatore

    Non sono dati del tutto completi ma danno un'idea abbastanza precisa di quale sia la situazione dei tamponi in Lombardia ormai mi sono fatto un'idea del perché non vengano diffuse certe cifre e vedremo nel giro di poche settimane se ci ho.preso.
    alleluiaaaaah questo è importante da sapere, non il solito numerino del piffero.
    in sostanza, grazie allo screening che si fa al lavoro, grazie al fatto che adesso se hai due linee di febbre giustamente si fa il tampone, indirettamente si fa screening epidemiologico.
    molto molto positivo il fatto che, sostanzialmente, pare non ci siano casi gravi (non vengono minimamente menzionati). Se rimane sempre così, anche in autunno, c'è da fare festa ah no, scusate, MOVIDA
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #43449
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ci sono novità sull'immunità da parte di persone che hanno contratto il virus?
    Si conoscono casi di reinfezione?

  10. #43450
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Ci sono novità sull'immunità da parte di persone che hanno contratto il virus?
    Si conoscono casi di reinfezione?
    ne ha pubblicato ieri uno Gian di una anziana signora se non erro in una RSA positiva dopo 4 tamponi negativi. sono sporadici casi ma non di reinfezione penso, ma di ricaduta banale (come succede anche con le influenze)... per il momento segnali numerici gravi su reinfezioni non ce ne sono, sembrerebbe, e ciò è un gran bene sarebbe bello avere qualche dato sui vaccini in sperimentazione, magari quelli passati alla fase "umana" ma non penso succederà mai
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •