Certo, già è stato così battuto il record del 23 luglio di 173 morti in 24h.
Comunque, prima lo stato di New York sembrava irraggiungibile, adesso si stanno scoprendo le carte in tavola, i paesi top degli Stati Uniti (Florida e California) sono i primi per numero di casi.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
È uno Stato fin troppo popolare per essere immune ad una pandemia globale.
E non immagino quanti trasgressori circolino in giro, non credo affatto che il turismo sia azzerato, come tratta un articolo:
"Il rispetto delle regole è affidato al buon cuore dei cittadini, ma basta un breve giro nelle zone più turistiche per rendersi conto direttamente che in generale, neanche gli adulti prendono sul serio le precauzioni."
Si sta cercando di evitare un disastro irreparabile, sappiamo che togliere i bagnanti nelle spiagge equivale come togliere gli universitari da Havard.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Cosa dicono oggi i numeri
Ancora in rialzo, oggi 28 luglio, le infezioni in corso: 12.609 (ieri 12.581). L’incremento giornaliero dei casi a livello nazionale è +0,08% (ieri +0,06%). I contagiati totali sono 246.488 (+181 rispetto a ieri, la differenza aritmetica sarebbe 202 ma diverse regioni oggi ricalcolano dati erronei dei giorni scorsi); 198.756 guarigioni e 35.123 deceduti (+11); -5 (a quota 40) le terapie intensive: 48.170 i tamponi (ieri 25.551) con 202 positivi concentrati in particolare in Lombardia (53, vedi dettaglio), Campania (29), Veneto (24) ed Emilia Romagna (20). Rapporto positivi/tamponi 0,41% (ieri 0,65%). In Lombardia curva +0,05% (ieri 0,03%) con 6.326 tamponi elaborati (ieri 3.992); 53 positivi, rapporto positivi / tamponi 0,83% (ieri 0,85%); 96.008 i contagiati totali. Ricoverati a quota 151: +14, dei quali però 10 per altre patologie (il tampone, poi risultato positivo, è obbligatorio prima del ricovero); -1 (13) le terapie intensive; 1 decesso
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Vabbè dai comunque restano dati ottimi, considerando anche i dati dei nostri vicini, segno che stiamo tracciando bene i focolai che sorgono qua e là. Bene le T.I. che scendono a 40.
+14, dei quali però 10 per altre patologie (il tampone, poi risultato positivo, è obbligatorio prima del ricovero);
Penso che questo sia una cosa da sottolineare mille volte.
Come dire che in Lombardia, 9 mln di abitanti, ci sono 4 persone in ti causa covid.
4.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Il +14 è il saldo dei ricoveri, che quindi potrebbe essere +100 "nuovi ricoveri" se nel frattempo ci sono stati 86 dimessi.
Di questi 10 positivi pre-ricovero per altre patologie, le TI non c'entrano...
E cmq se la guardi al contrario, ci sono stati 10 tamponi fatti così per prassi e non per diagnostica che hanno rivelato positività che non ci si aspettava.
Ritengo peggiore questo aspetto del fatto....pensa a quanti ce ne sono in giro asintomatici positivi se 10 che necessitano di ricovero per altre patologie li trovano positivi al Covid, significa che questi prima del ricovero son stati a casa, o dove erano in precedenza, positivi ignari di esserlo in mezzo sicuramente a vari altri soggetti.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri