Pagina 5838 di 12358 PrimaPrima ... 483853385738578858285836583758385839584058485888593863386838 ... UltimaUltima
Risultati da 58,371 a 58,380 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58371
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    leggevo in un forum finanziario in inglese di un americano trapiantato lí che la semplice chiusura di un’atività commerciale (senza che ci sia un fallimento oc cose simili) è un buon motivo per suicidarsi

    Il lavoro in Giappone è tutto.
    Si vive di lavoro sia in senso economico che in senso socioculturale. Specialmente gli uomini senza un lavoro non sono niente e spesso sono sostanzialmente sottomessi ai diktat delle loro aziende. Essere licenziati è il fallimento ultimo e non capita quasi mai - al massimo ti fanno mobbing estremo così puoi "andartene di tua sponte". Motivo per cui in Giappone si lavora così tante ore (e la produttività è così bassa), e motivo per cui tantissimi dipendenti hanno continuato ad andare a scaldare la sedia anche durante il picco pandemico.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #58372
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,008
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non lo consideravo nemmeno il DPCM nella mia testa, francamente, pensavo solo al buon senso. un sacco di gente che è venuta a caso per comprare cose che non servono visto che è tutto fermo. un vecchio (over 70 sicuro, ma direi over 75), dirigente di una società dilettantistica, è venuto per comprare 10 palloni. la domanda è stata lecita: ah ma voi vi allenate?
    risposta: no, ma al 6 novembre volente o nolente riprendiamo. gli ho chiesto la categoria, si chiama "scappati di casa"
    un'altra coppia sui 70 anni, idem, per la società in cui lei è dirigente, 15 palloni. stessa domanda, risposta? per noi non esiste, si va avanti. questa la mia faccia, non ho voluto rispondere perché sarei finito in galera.
    meno male che domani non lavoro, c'è da andare fuori di testa ragazzi....
    Ehi bimbo,cosa ha da dire contro i vecchi che fanno sport?Io oggi mi son sciroppato quasi 80 km con le bici comprate al deca!Al di la degli scherzi,posso avere anche il buon senso,ma tutti i giorni vado a lavorare,in casa ho due ragazzi un pò più giovani di te con relativi morosi e amici che bazzicano,dovrei chiudermi in una specie di bolla,impedirgli di fare un pò di vita sociale a 20-25 anni per non correre il rischio di beccarmelo?Sono diventato anche un pò fatalista con gli anni,se succede succede,non me la vado a cercare di certo,cerco di essere prudente ma finisce li.Se ci richiudono amen,rispetto le regole,in caso contrario bisogna cercare di continuare a vivere.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #58373
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Attualmente, sono 1963 i ricoverati e 204 i pazienti in TI tra Sud Italia e Isole.
    Popolazione totale: 19 milioni
    Rapporto TI/pop.= 0,000011

    1732 ricoverati e 187 pazienti in TI al Centro.
    Popolazione totale: 13,3 milioni di persone.
    Rapporto TI/pop.= 0,000014


    2922 ricoverati e 308 in TI al Nord.
    Popolazione totale: 27,7 milioni
    Rapporto TI/pop.= 0,000011


    Paradossalmente, pare che la diffusione al Nord sia identica a quella del Sud.
    C'è però una differenza: al Sud ben 166 posti su 204 (81,3%) si trovano in solo tre regioni (Sicilia, Campania e Sardegna) che fanno in totale 12,4 milioni di persone ovvero il 65,5% della popolazione del Sud.
    Al Nord invece sono ben distribuiti: 10 ogni milione di persone in tutte le regioni, con soltanto dell'eccesso in Liguria e Valle d'Aosta.

  4. #58374
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ehi bimbo,cosa ha da dire contro i vecchi che fanno sport?Io oggi mi son sciroppato quasi 80 km con le bici comprate al deca!Al di la degli scherzi,posso avere anche il buon senso,ma tutti i giorni vado a lavorare,in casa ho due ragazzi un pò più giovani di te con relativi morosi e amici che bazzicano,dovrei chiudermi in una specie di bolla,impedirgli di fare un pò di vita sociale a 20-25 anni per non correre il rischio di beccarmelo?Sono diventato anche un pò fatalista con gli anni,se succede succede,non me la vado a cercare di certo,cerco di essere prudente ma finisce li.Se ci richiudono amen,rispetto le regole,in caso contrario bisogna cercare di continuare a vivere.
    Io non ci troverei niente di male se predicassi prudenza per i tuoi figli, chiedendo di ridurre le uscite.
    Tanto continuando così andremo in lockdown e ne faranno proprio zero...

    In te noto tanto arrendismo e sottomissione allo status quo. Non prendertela eh , ma ti sottometti alla situazione della massa, perchè quando c'è il lockdown stai a casa, quando non c'è cedi alla pressione dei tuoi amici che pensano di dover continuare a fare tutto come se niente ci fosse attualmente, ai tuoi figli cedi alla pressione della loro vita sociale.

  5. #58375
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    leggevo in un forum finanziario in inglese di un americano trapiantato lí che la semplice chiusura di un’atività commerciale (senza che ci sia un fallimento oc cose simili) è un buon motivo per suicidarsi
    Molti anni fa ebbi una temporanea infatuazione per il Giappone... ero interessato non tanto alla cultura classica, quanto alla cultura giapponese contemporanea... loro hanno una specie di culto per la memorialistica, in particolare per quella legata alle bombe di Hiroshima e Nagasaki, ma in genere un po' per tutto... A un certo punto mi imbattei in un libro che da loro aveva avuto grande successo, era il diario di una ragazza giapponese colpita nell'adolescenza da una grave malattia neuro-degenerativa, poi ne sarebbe morta... non mi ricordo né come si chiamasse l'autrice né il titolo, ma all'epoca lo lessi in traduzione inglese, perché non era tradotto in italiano... ebbene rimasi letteralmente esterrefatto, perché questa poverina viveva la sua condizione in modo umiliante, come una colpa e quasi tutti quelli che la circondavano, anziché cercare di consolarla la colpevolizzavano, facendole capire, pur in modo gentilissimo, che era un'handicappata di merda e per lei non c'era posto in società e che forse era meglio se si toglieva dalle scatole Inoltre è vero che hanno un welfare assistenziale mediamente efficiente, però ricorrervi è una vergogna colossale e fa di te un emarginato, il loro sistema tende inoltre a segregarti in quanto essere "tarato" dal resto della popolazione...
    Ultima modifica di galinsog@; 17/10/2020 alle 19:39

  6. #58376
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'altra alternativa è sperare che più gente possibile si caghi addosso e non esca. Non si raggiungerà l'immunità di gregge, sarebbe comunque una catastrofe, ma forse avresti meno morti e meno casi gravi.
    Anche il discorso mascherine non mi convince del tutto: se lascia il 20% di possibilità di infettarsi, con una diffusione massiva ci sarebbero comunque tantissime persone che si ammalerebbero.

    I lockdown comunque sarebbe da farli mirati. Ad esempio attualmente nel tuo Ticino o nel mio Salento sarebbe sproporzionato.
    Non così a Napoli o Belluno o Genova.
    I lockdown mirati non vanno bene perché poi ti vengono a dire che andrebbero fatti completi... se li fai completi ti dicono che non vanno bene perché sarebbero da fare mirati.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  7. #58377
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Molti anni fa ebbi una temporanea infatuazione per il Giappone... in particolare ero interessato non tanto alla cultura classica, quanto alla cultura giapponese contemporanea... loro hanno una specie di culto per la memorialistica, in particolare per quella legata alle bombe di Hiroshima e Nagasaki, ma in genere un po' per tutto... A un certo punto mi imbattei in un libro che da loro aveva avuto grande successo, era il diario di una ragazza giapponese colpita nell'adolescenza da una grave malattia neuro-degenerativa, poi ne sarebbe morta... non mi ricordo né come si chiamasse l'autrice né il titolo, ma all'epoca lo lessi in traduzione inglese, perché non era tradotto in italiano... ebbene rimasi letteralmente esterrefatto, perché questa poverina viveva la sua condizione in modo umiliante, come una colpa e quasi tutti quelli che la circondavano, anziché cercare di consolarla la colpevolizzavano, facendole capire, pur in modo gentilissimo, che era un'handicappata di merda e per lei non c'era posto in società e che forse era meglio se si toglieva dalle scatole Inoltre è vero che hanno un welfare assistenziale mediamente efficiente, però ricorrervi è una vergogna colossale e fa di te un emarginato, il loro sistema tende inoltre a segregarti in quanto essere "tarato" dal resto della popolazione...
    Scusate l'OT: mi auguro che esistano dei sani relativisti nell'animo anche in Giappone, che si intascano serenamente il gettone del welfare e se ne fottono del pregiudizio sociale.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #58378
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non ci troverei niente di male se predicassi prudenza per i tuoi figli, chiedendo di ridurre le uscite.
    Tanto continuando così andremo in lockdown e ne faranno proprio zero...

    In te noto tanto arrendismo e sottomissione allo status quo. Non prendertela eh , ma ti sottometti alla situazione della massa, perchè quando c'è il lockdown stai a casa, quando non c'è cedi alla pressione dei tuoi amici che pensano di dover continuare a fare tutto come se niente ci fosse attualmente, ai tuoi figli cedi alla pressione della loro vita sociale.
    Ci sono effetti paradossali in tutto questo, ad esempio ho potenzialmente contribuito a diffondere il virus, continuando un'attività lavorativa che di indispensabile in senso stretto ha poco o nulla, ma al tempo stesso ho dovuto annullare le mie passeggiate solitarie domenicali in posti in cui non trovo mai anima viva... insomma tra marzo e aprile mi è stato consentito infettare in nome del PIL ma vietato di non infettare nessuno facendo cose in assoluta solitudine e senza la possibilità di contagiare nessuno... sentirsi un ingranaggio è umiliante, giuro che in quei giorni avrei voluto chiudere baracca e burattini e programmare di vivere un paio d'anni coi soli risparmi... probabilmente questa volta la tentazione di terminare la mia attuale storia lavorativa la prenderò sul serio... a questo punto deve essere partita patta con lo stato, tu mi chiedi di non fare nulla e io non ti darò nulla in cambio...
    Ultima modifica di galinsog@; 17/10/2020 alle 18:59

  9. #58379
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il Giappone ha un clima che risente fortemente del monsone estivo e in estate fa molto caldo ma piove pure parecchio, i giapponesi all'aperto ci vivono sicuramente meno di noi...può darsi che in una società che funziona sulla base di stigmi sociali ed è abbastanza refrattaria alla compassione, ne abbiano introdotto uno nuovo per chi contrae il Covid...
    come a wuhan praticamente... sicuramente con meno inquinamento

  10. #58380
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma a proposito di Wuhan e della Cina, com'è la situazione del virus lì?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •