Aggiungo che un lockdown che annulli del tutto la circolazione virale è oggi giorno utopia, salvo non si voglia stabilire un regime autarchico, cosa che possedendo un quinto della popolazione mondiale come la Cina è forse più che fattibile, ma con solo lo 0,7% lo ritengo una follia![]()
Finirà che ci infetteremo tutti.
Periodo romantico alfa
Tra l'altro non ho ancora capito cosa facciano per farla funzionare.
Non fanno tamponi, non fanno tracing, usano solo mascherine (che però, dati alla mano, tradizionalmente non fermano nemmeno l'ondata influenzale, come fanno a fermare il Covid?).
Boh, per me il Giappone è un mistero. Forse da loro il clima e i raggi UV sono ancora buoni (la maggioranza del Giappone è a sud della Sicilia) e hanno una circolazione virale simile a quella di Grecia e Sud Italia, dove in effetti i posti in TI stanno aumentando sensibilmente solo adesso, ma noi siamo intimamente connessi con il resto d'Europa appestato.
Il clima apocalittico aiuta... io non ho mai visto tanta gente sul Turchino come negli ultimi giorni, rientrando a casa dall'ufficio e di giorno chiaramente feriale... va bene il periodo delle castagne, va bene che l'A26 è di nuovo un susseguirsi di cantieri e code...
- In Slovacchia test per tutta popolazione
Tutti i cittadini della Slovacchia dai 10 anni in su saranno sottoposti al test del coronavirus tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Lo ha annunciato oggi il primo ministro Igor Matovic, aggiungendo che con questa iniziativa il suo Paese può «dare un esempio a tutto il mondo». La Slovacchia,, con 5,4 milioni di abitanti, ha registrato finora oltre 28.000 contagi e 82 vittime a causa del Covid-19.
Voglio vedere come faranno a produrre almeno 2 miliardi di vaccini (che tra l'altro avranno un'efficacia non completa, e questo la dice tutta) e a distribuirla senza che l'atto stesso della distribuzione non sia veicolo di contagio.
Fermo restando che tra un mese chissà come saremo messi.
Il Giappone ha un clima che risente fortemente del monsone estivo e in estate fa molto caldo ma piove pure parecchio, i giapponesi all'aperto ci vivono sicuramente meno di noi...può darsi che in una società che funziona sulla base di stigmi sociali ed è abbastanza refrattaria alla compassione, ne abbiano introdotto uno nuovo per chi contrae il Covid...![]()
Segnalibri