Ore 14.20 - Spagna, medici in sciopero per 24 ore
I medici spagnoli hanno indetto uno sciopero di 24 ore per protestare contro l’incapacità del governo di rafforzare il sistema sanitario duramente provato dalla pandemia. Lo riportano i media spagnoli. Per il Cesm, il principale sindacato dei medici in Spagna, l’adesione all’agitazione è stata dell’85% ma per le autorità della regione di Madrid in quell’area, la più colpita dal Covid, ha partecipato solo il 7,6%. Lo sciopero, fa sapere il sindacato, si svolgerà l’ultimo martedì di ogni mese per una durata di tempo indeterminata.
Ore 14.01 - Israele nomina nuovo capo per la gestione della crisi
Israele ha nominato un nuovo capo per la gestione dell'emergenza, mentre emerge dal secondo lockdown nazionale. Si tratta del dottor Nachman Ash, brigadier generale in pensione e responsabile della salute nell'esercito israeliano, che prenderà il testimone dal dottor Ronni Gamzu, esperto di sanità i cui tre mesi di mandato sono stati caratterizzati da lotte politiche interne e rabbia dell'opinione pubblica.Il Paese ha imposto un secondo lockdown nazionale a metà settembre, dopo che un'impennata di nuovi casi ha minacciato di sopraffare il sistema sanitario. Dall'introduzione del secondo lockdown il tasso di contagi è calato e le autorità hanno allentato alcune restrizioni di movimento, anche se scuole e attività restano chiuse.
Massime sui 19-20° costanti, e minime sui 9-11° (negli ultimi giorni 13-14°). Siamo anzi in forte sotto media, sono temperature in media con la metà di Novembre.
Non credo c'entri dunque il fattore climatico, forse è solo questione di densità abitativa maggiore tra Bari e Foggia, mentre qui alla fine tutti i centri urbani sono distanti 20 km, e a Lecce sono piccolini (tranne attorno al capoluogo).
Resta comunque una sorta di mistero...
21.994, 221 morti, +127 t.i.
Il bollettino ndo sta
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
se non mi sbaglio 174 k tamponi 21.994 casi e +127 TI
Confermato, ammazza le Ti e i morti
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Segnalibri